| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
| Presa d'aria su canopy
Ciao a tutti ho appena acquistato una canopy della fusuno per il mio raptor 50 questa: ![]() Volevo sapere se era necessario fare una presa d'aria con il dreemel nella parte sotto per raffreddare la testa
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Naturalmente se fai un controllo della temperatura con il dito sotto il tappo carter non sbagli. Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Personalmente ho ancora la cappottina originale e lo scasso davanti in direzione della testa non l ho mai fatto. Se ci fai caso os50 ha le lamelle parallele rispesto al suo stesso supporto di montaggio. Di conseguenza quel "triangolino" aperto dove avviti la candela è tappato dalla testa stessa. Cosa diversa, sarebbe stata, se avessi utilizzato il TT50pro oppure ASP52H e similari. Spero di essermi spiegato correttamente. Purtroppo non sò darti una misura precisa della temperatura, cmq anche dopo un voletto spinto sotto il tappo carter la temperatura deve essere tiepida simile all'acqua che utilizzi per lavare le mani. Io utilizzo il 10% di nitro ma se tu vai oltre questa percentuale la temperatura del tappo può essere anche INFERIORE. A volte utilizzo la mix al 30% di nitro ed oltre ad avere prestazioni migliori il tappo carter e ancora meno di tiepido. Questo tipo di lettura analogica ti consiglio di effettuarla ogni tanto perchè ti fa capire bene se hai problemi con la carburazione e di conseguenza il raffrescamento del motore. Se ti accorgi che è più caldo del normale puoi stare tranquillo fino a quando riesci a tenere il dito sul tappo almeno per una manciata di secondi. Oltre ciò suggerisco una verifica della carburazione Saluti PS Complimenti bel allestimento! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora per i consigli a risentirci
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Per laccendi candela e preferibile la finta candela .dovresti fare uno scasso enorme e sarebbe anche scomodo , specialmente per delle manone come le mie
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |