| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
grazie zeta per le delucidazioni...ma continuo a non capire.... ![]() non basterebbe il solo canale del gas al gov? anche perchè quello deve seguire...se vado in modalità stunt sul canale gas ci sarà un curva similpiatta impostata sulla radio e quello deve fare...seguendo e regolando i giri sulla "curva"... il discorso del 7.mo canale mi sembra una cosa in più...per avere più modalità stunt...giusto? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
giusto per farmi capire.... Step 5: Transmitter settings - combined mode - recommended | VStabi intendo una cosa del genere...se no ho capito male si fa bastare il canale del gas per la funzione gov....WOW... ho una misera dx6i,vorrei evitare di cambiarla anche perchè se cambio non prendo di certo una 7...e la spesa va decisamente fuori budget... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Messina
| Citazione:
Il canale del gas è quello che riceve l'input dallo stik; su questo, quindi, passa l'informazione da dare al potenziometro del servo (e la corrente) in funzione del comando dato dallo stik, e poi filtrato dalla curva del gas o da altre miscelazioni. Questo canale deve essere sempre attivo, vuoi perché inizialmente e fino al 30% il servo viene comandato dallo stik, vuoi perché il gov può anche essere escluso tramite pulsante, vuoi perché il gov potrebbe non funzionare. La seconda spinetta serve per dire al gov, in caso di suo funzionamento (per i motovi che ho scritto prima), quale è la percentuale di giri, su una scala dipendente dalle varie marche di radiocomandi, che va da 0 a 150%, da dare al motore; percentuale in base alla quale, consultando appunto tabelle fornite a corredo dei tx, puoi dedurre il rpm. del motore; percentuale, inoltre, che puoi variare a tuo piacimento.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ora mi è tutto chiaro...tendenzialmente i governor sul mercato lavorano con 2 ch tutto li... ![]() pensavo che era fatto in maniera più smart ed ottimizzata... Avete visto il vstabi?ha il gov che lavora sia in 2ch (con riferimento esterno) oppure lavora in canale singolo (modalità peraltro consigliata) dove il gov usa solo il canale del gas(opportunamente programmato) e una sua curva interna. avete visto? grazie a tutti per le delucidazioni |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
![]() | Primo Nitro...
Guarda io nn sono un esperto di sistemi fbl ho solo il 3gx , ma sul governor ( del 3GX) posso dirti che delle curve gas sulla radio lui se ne frega ( se attivo) in quanto misurando il numero di giri ( attraverso il sistema sensore/magnete sulla ventola del motore o comunque in altra posizione ma sempre i giri del motore misurerà ) modula il segnale al servo del gas per ottenere e mantenere costanti i giri che gli imposto attraverso appunto il guadagno di quel famigerato canale che a te manca. Con questo non dico che ci sia un modo per evitare di avere il canale dedicato al guadagno del governor, questo non lo so davvero; ma di sicuro c'è che al governor in un modo o nell'altro gli devi dire a quanti giri vuoi che mantenga il motore e di conseguenza il rotore principale ......
Ultima modifica di zetabar : 05 febbraio 14 alle ore 14:38 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
![]() | Primo Nitro...
Non sto qui a sindacare queste scelte ( nitro o elettrico) perché sono totalmente soggettive a mio avviso, ma vorrei dirti che ci sono diversi modi per avere ciò che vuoi (radio, elicottero e quant'altro ) spendendo cifre ragionevoli. Fatti un giro qui e anche oltre l'Europa e potrai vedere che se non vuoi inseguire l'ultima moda o l'ultimo uscito della tal marca ci sono alternative "low cost" che in alcuni caso sono anche meglio dei marchi "vip". Prendi ciò che ho scritto come un mio pensiero senza pretese, non ho l'esperienza e le conoscenze adatte per dare consigli così articolati ! Ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |