Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 giusto per farmi capire.... Step 5: Transmitter settings - combined mode - recommended | VStabi
intendo una cosa del genere...se no ho capito male si fa bastare il canale del gas per la funzione gov....WOW...
ho una misera dx6i,vorrei evitare di cambiarla anche perchè se cambio non prendo di certo una 7...e la spesa va decisamente fuori budget... |
.. allora .. vediamo se possiamo dirimere questa matassa.
Il canale del gas è quello che riceve l'input dallo stik; su questo, quindi, passa l'informazione da dare al potenziometro del servo (e la corrente) in funzione del comando dato dallo stik, e poi filtrato dalla curva del gas o da altre miscelazioni. Questo canale deve essere sempre attivo, vuoi perché inizialmente e fino al 30% il servo viene comandato dallo stik, vuoi perché il gov può anche essere escluso tramite pulsante, vuoi perché il gov potrebbe non funzionare. La seconda spinetta serve per dire al gov, in caso di suo funzionamento (per i motovi che ho scritto prima), quale è la percentuale di giri, su una scala dipendente dalle varie marche di radiocomandi, che va da 0 a 150%, da dare al motore; percentuale in base alla quale, consultando appunto tabelle fornite a corredo dei tx, puoi dedurre il rpm. del motore; percentuale, inoltre, che puoi variare a tuo piacimento.