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Vecchio 17 luglio 13, 20:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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os 32 non parte

ciao a tutti, oggi sono impazzito per accendere un os 32 su uno shuttle zxx, il problema è che non c'è verso di accenderlo.ho provato, senza scaldacandela, ad aprire completamente il gas, dare qualche giro di avviatore, poi mettere il gas quasi a zero,quindi, scaldacandela, avviatore, e il motore parte per poi spegnersi subito, esattamente come se lo si avviasse con la miscela chiusa!!però la miscela è aperta!l'elicottero è nuovo , vergine, appena finito di assemblare, i tubi tutti nuovi e liberi, tutto perfetto, ma il motore non parte!risultato? dopo svariati tentativi si è rotto pure l'unidirezionale della frizione e ora non riesco a trovare il ricambio!help!!!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 23:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi sono impazzito per accendere un os 32 su uno shuttle zxx, il problema è che non c'è verso di accenderlo.ho provato, senza scaldacandela, ad aprire completamente il gas, dare qualche giro di avviatore, poi mettere il gas quasi a zero,quindi, scaldacandela, avviatore, e il motore parte per poi spegnersi subito, esattamente come se lo si avviasse con la miscela chiusa!!però la miscela è aperta!l'elicottero è nuovo , vergine, appena finito di assemblare, i tubi tutti nuovi e liberi, tutto perfetto, ma il motore non parte!risultato? dopo svariati tentativi si è rotto pure l'unidirezionale della frizione e ora non riesco a trovare il ricambio!help!!!
Sembrerebbe chiuso di minimo. Prova ad ingrassare aprendo lo spillo del minimo, dopo avere verificato che anche quello del massimo sia aperto di un paio di giri.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 17 luglio 13, 23:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Aggiungo di fare la prova soffiando nel tubetto diretto al carburatore verificando il passaggio
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Vecchio 18 luglio 13, 06:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ciao, proverò queste verifiche, il modello era nuovo imballato però....
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Vecchio 18 luglio 13, 11:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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se può servirvi , come indicato in un vecchio thread di questo forum, come settaggio di partenza ho aperto il massimo (dal tutto chiuso) di 1,5 giri e il minimo di 5 giri esatti.
aspetto consigli
grazie
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Vecchio 19 luglio 13, 17:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
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ce l'ho fatta!!!! regolando minimo e massimo + o - come scritto sul manuale, poi altro problema, la prolunga per la candela non funzionava,nuova!!!! perchè fanno le cose che non funzionano!!???? sti #°?""ç@!!]...!!!!!
un'ultima cosa, e non cazziatemi per piacere, ma.... la regolazione del minimo, esattamente a che serve? e come si fa a capire se va bene?
grassie....
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 12:45   #7 (permalink)  Top
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Carburazione

Ciao
La regolazione del minimo serve per fare passare il carburante quando il venturi e parzialmente chiuso e regola anche il passaggio intermedio tra min-max.
Queste regolazioni in linea di massima le fai con il tubo stacca dal serbatoio soffiando al suo interno con la bocca per sentire il passaggio, inizia con venturi aperto e spillo chiuso del max e soffia girando lo spillo del max sino a sentire che trafila aria poi chiudi il venturi lasciando una apertura di circa 1,5mm e procedi con la regolazione del minimo con il suo spillo partendo sempre da chiuso.
Con il motore avviato si procede al fine regolazioni, ricorda non eccedere nella chiusura del minimo per che se hai un passaggio troppo magro avrai dei vuoti di potenza e la bronzina di biella e il bottone di biella ne patisce.
Saluti
iore122 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 17:27   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iore122 Visualizza messaggio
Ciao
La regolazione del minimo serve per fare passare il carburante quando il venturi e parzialmente chiuso e regola anche il passaggio intermedio tra min-max.
Queste regolazioni in linea di massima le fai con il tubo stacca dal serbatoio soffiando al suo interno con la bocca per sentire il passaggio, inizia con venturi aperto e spillo chiuso del max e soffia girando lo spillo del max sino a sentire che trafila aria poi chiudi il venturi lasciando una apertura di circa 1,5mm e procedi con la regolazione del minimo con il suo spillo partendo sempre da chiuso.
Con il motore avviato si procede al fine regolazioni, ricorda non eccedere nella chiusura del minimo per che se hai un passaggio troppo magro avrai dei vuoti di potenza e la bronzina di biella e il bottone di biella ne patisce.
Saluti
grazie, ora ho un'idea più chiara della cosa!
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
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