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Vecchio 11 settembre 07, 20:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Francis
 
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non parte!!!

cioè parte ma dopo un po' si spegne... a cosa è dovuto il problema??

edit: la macchina è l'inferno 7.5 appena uscita dalla scatola...
riedit: ho notato che non arriva la mix al motore e ogni 2 secondi devo soffiare dentro al tubetto che entra nella marmitta...

Ultima modifica di Francis : 11 settembre 07 alle ore 20:25
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Vecchio 12 settembre 07, 01:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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controlla che non ci sia nessuna perdita, svita un POCO il max e alza il min meccanico
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Vecchio 08 ottobre 07, 15:55   #3 (permalink)  Top
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Cool

quoto!!!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 08 ottobre 07, 15:56   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 08 ottobre 07, 19:13   #5 (permalink)  Top
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e che devo dire tutto io?!...su dai...almeno un pò di fantasia!...che ne so...fate come dice stilo che è il supermegacampioneindiscussodicarburazionemodellich enonpartonomachepoiluicimettemanoevanno!
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Vecchio 08 ottobre 07, 21:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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e che devo dire tutto io?!...su dai...almeno un pò di fantasia!...che ne so...fate come dice stilo che è il supermegacampioneindiscussodicarburazionemodellich enonpartonomachepoiluicimettemanoevanno!
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Vecchio 09 ottobre 07, 00:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
manu non guardarmi così!..almeno mi aiutassero a spiegare!
un laconico "QUOTO"...almeno un pò di fantasia!
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Vecchio 09 ottobre 07, 13:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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stilo voui fantasia? eccola: quotino quo tetto quotone
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Vecchio 09 ottobre 07, 13:50   #9 (permalink)  Top
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e che devo dire tutto io?!...su dai...almeno un pò di fantasia!...che ne so...fate come dice stilo che è il supermegacampioneindiscussodicarburazionemodellich enonpartonomachepoiluicimettemanoevanno!
Vabbè lo faccio per tè e per Francis, spero di riuscire a farmi comprendere, ma sopratutto di sapermi spiegare.
Caro Frencis, poichè la mix viene aspirata grazie all' "effetto venturi" ovvero l'aria aspirata e fatta passare attraverso una strozzatura si velocizza e se in corrispondenza della sudetta si trova un ugello di apposita forma il quale à la funzione di apportare il carburante ......bè facciamola più semplice. Il motore per poter rimanere inmoto à bisogno che almeno un quantitativo minimo di mix possa essere aspirata dal carburatore, per che si verifichichi ciò ci devono essere alcune condizioni concomitanti; 1) la candela funzionante. 2) la vite di battuta avvitata per consentire al carburatore di rimanere aperto almeno 0,8 - 1mm. 3) lo spillo orrizontale (che solitamente si trova al centro della paret mobile del carburatore o esattamente all'opposto) detto del minim o dei medi o del passaggio, ma che è sempre quello, aperto quanto basta per lasciar passare, anche se in piccola quantità un pò di mix, altrimenti dopo i primi scoppi il motore si ferma (per accertarti di questo togli il tubo della mix dal serbatoio e con carburatore al minimo soffia con forza nel tubo, si deve sentire un lievissimo passaggio d'aria). Tale passaggio d'aria andrà aumentando con l'aprirsi cel carburatore, (l'apertura è uno'operazione che puoi fare manualmente), se non dovesse aumentare significa che sei troppo chiuso anche di max o ai dello sporco nello spillo.
Come ti à scritto stilo, se devi soffiare nel tubi della pressione significa che la mix arriva con fatica quindi o ai gli spilli chiusi o sporchi o ai un foro nel tubo dal serbatoio al carburatore che ti fà aspirare aria .

Ultima modifica di magu : 09 ottobre 07 alle ore 13:55
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Vecchio 09 ottobre 07, 14:13   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu
Vabbè lo faccio per tè e per Francis, spero di riuscire a farmi comprendere, ma sopratutto di sapermi spiegare.
Caro Frencis, poichè la mix viene aspirata grazie all' "effetto venturi" ovvero l'aria aspirata e fatta passare attraverso una strozzatura si velocizza e se in corrispondenza della sudetta si trova un ugello di apposita forma il quale à la funzione di apportare il carburante ......bè facciamola più semplice. Il motore per poter rimanere inmoto à bisogno che almeno un quantitativo minimo di mix possa essere aspirata dal carburatore, per che si verifichichi ciò ci devono essere alcune condizioni concomitanti; 1) la candela funzionante. 2) la vite di battuta avvitata per consentire al carburatore di rimanere aperto almeno 0,8 - 1mm. 3) lo spillo orrizontale (che solitamente si trova al centro della paret mobile del carburatore o esattamente all'opposto) detto del minim o dei medi o del passaggio, ma che è sempre quello, aperto quanto basta per lasciar passare, anche se in piccola quantità un pò di mix, altrimenti dopo i primi scoppi il motore si ferma (per accertarti di questo togli il tubo della mix dal serbatoio e con carburatore al minimo soffia con forza nel tubo, si deve sentire un lievissimo passaggio d'aria). Tale passaggio d'aria andrà aumentando con l'aprirsi cel carburatore, (l'apertura è uno'operazione che puoi fare manualmente), se non dovesse aumentare significa che sei troppo chiuso anche di max o ai dello sporco nello spillo.
Come ti à scritto stilo, se devi soffiare nel tubi della pressione significa che la mix arriva con fatica quindi o ai gli spilli chiusi o sporchi o ai un foro nel tubo dal serbatoio al carburatore che ti fà aspirare aria .
...ecco perchè tu fai quello che fai ed io caXXeggio di domenica con le macchinine!
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