25 giugno 13, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
| Cambio cilindrata motore
Ragazzi, volevo chiedervi se si può mettere un motore di cilindrata maggiore rispetto alla classe dell'elicottero. Ad esempio un motore 50 su un elicottero classe 30, oppure un motore 90 su un elicottero classe 50. La potenza del motore potrebbe creare problemi, vibrazioni? Oppure si hanno dei vantaggi semplicemente perché è più potente? Eventualmente bisognerebbe fare delle modifiche alla meccanica? Grazie |
25 giugno 13, 15:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
|
voilà, con un po' di tasto cerca ti ho trovato questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-os-90-a.html |
26 giugno 13, 06:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
per il raptor ad esempio, 30 e 50 sono uguali, a parte la coda e le pale un po' più lunghe, ma la meccanica è identica. stavo giusto pensando di fare la stessa cosa sul raptor 30, secondo me l'unica cosa da curare è che non vada fuorigiri. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
27 giugno 13, 19:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| penso che il 30 col motore del 50 abbia bisogno semplicemente di un'ammorbidimento della curva del gas, ma è una cosa che si può fare
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
27 giugno 13, 22:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è un 600 che ho modificato montando di un TT 90 Pro trasformato in gasser con aspirazione lamellare. Su un altro 600 ho montato uno Zenoah G240 RC. La differenza tra i due è che il primo ha richiesto poche modifiche ed è risultato più pronto e manovrero, pesando alla fine 850 gr. meno del secondo. Il primo consuma circa 950 cc di miscela di benzina ed olio al 7% per ora di volo, mentre il secondo necessita di circa 1300 cc di miscela sempre di benzina ed olio al 5% per ogni ora di volo. https://picasaweb.google.com/1132552...0ZenoahG260RC# Questo è un 700 sul quale ho montato uno Zenoah G260 RC, e vole che è davvero una bomba. Consuma poco meno di 1500 cc di miscela al 5% sempre per ogni ora di volo. Come vedi si può fare di tutto e di più, basta avere le idee, un pò di fantasia e tanta voglia di fare del buon Modellismo. Ciao.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
08 luglio 13, 11:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
|
Grazie ragazzi, siete stati tutti molto gentili. Qualsiasi altro consiglio è ben accetto Style90.me Le tue modifiche sono incredibili, ma forse un po' impegnative per me In effetti nello specifico io mi ritrovo tra le mani un vecchio claiber 3 della kyosho con un motore 30 troppo moscio e che quindi vorrei sostituire con un 50. E un elicottero fatto con i fascicoli in edicola della De Agostini (quello dei Carabinieri) di qualche anno fa, con un motore 46 che va malissimo e vorrei sostituirlo con un 90. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore benzina di piccola cilindrata | tratto2005 | Compro | 1 | 29 aprile 13 01:11 |
misura cilindrata motore | jessettino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 18 agosto 09 11:08 |
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 12 giugno 08 13:41 |
Motore a benzina per ely con cilindrata bassa | master84 | Elimodellismo in Generale | 7 | 12 maggio 08 21:10 |
riconoscere cilindrata motore | phasol | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 19 giugno 07 13:59 |