Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 13, 23:20   #7 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi, volevo chiedervi se si può mettere un motore di cilindrata maggiore rispetto alla classe dell'elicottero. Ad esempio un motore 50 su un elicottero classe 30, oppure un motore 90 su un elicottero classe 50.

La potenza del motore potrebbe creare problemi, vibrazioni? Oppure si hanno dei vantaggi semplicemente perché è più potente? Eventualmente bisognerebbe fare delle modifiche alla meccanica?

Grazie
https://picasaweb.google.com/1132552...ConTT90Gasser#
Questo è un 600 che ho modificato montando di un TT 90 Pro trasformato in gasser con aspirazione lamellare.
Su un altro 600 ho montato uno Zenoah G240 RC. La differenza tra i due è che il primo ha richiesto poche modifiche ed è risultato più pronto e manovrero, pesando alla fine 850 gr. meno del secondo. Il primo consuma circa 950 cc di miscela di benzina ed olio al 7% per ora di volo, mentre il secondo necessita di circa 1300 cc di miscela sempre di benzina ed olio al 5% per ogni ora di volo.
https://picasaweb.google.com/1132552...0ZenoahG260RC#
Questo è un 700 sul quale ho montato uno Zenoah G260 RC, e vole che è davvero una bomba. Consuma poco meno di 1500 cc di miscela al 5% sempre per ogni ora di volo.
Come vedi si può fare di tutto e di più, basta avere le idee, un pò di fantasia e tanta voglia di fare del buon Modellismo. Ciao.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando