19 marzo 13, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User | Problemi servo gas.
Ciao a tutti. Volevo sottoporre alla Vs attenzione un problema che mi si è verificato oggi, sperando di potere evere qualche suggerimento. Dopo un pò di funzionamento regolare (circa 6-7 min.) il servo del gas non risponde più. Spengo il motore con l'interruttore, e dopo un pò, visto che ha ripreso a funzionare correttamente, rimetto in moto; dopo circa lo stesso tempo, però, il problema si ripresenta. Spengo tutto, torno a casa e riprovo (a motore spento, ovviamente) l'elettronica per circa 20 min di seguito, ma nessun problema. Premetto che sul modello ho montato un governor RCE G600, ma che, poiché sto effettuando delle prove di motore (Zenoah G230), al momento l'ho disattivato da radiocomando. Il servo è un Graupner DES 708 MG, praticamente nuovo (l'ho montato da pochissimo sullo stesso modello). La radio è una MX16 con ricevente SMC 16 Scan.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
19 marzo 13, 22:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 791
| Citazione:
Prova con un altro serso... Ciao
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20 marzo 13, 16:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
|
Anche a me dà l'idea del servo, ti direi una saldatura fredda, io proverei ad aprire la cassa e a vedere dove si saldano i 3 fili b-n-g, perchè lo fa solo sotto sforzo quindi quando si scalda ed è soggetto a vibrazioni. Saluti, CescoP
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20 marzo 13, 20:43 | #4 (permalink) Top |
User |
Ok, proverò con un altro servo. Voi escludete, quindi un problema di malfunzionamento o cattivo settaggio del governor? Grazie, comunque, per i suggerimenti.
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20 marzo 13, 21:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 791
| potrebbe anche essere...,ma un prolema di settaggio no però, perchè se lo tieni disattivato, fa solo da passaggio per il segnale, non lo elabora, se ti vuoi caver il dubbio visto che per ora lo hai disattivato , stacca il cavetto del servo e collegalo direttamente alla ricevente....io il governo align lo uso collegato con un servo futaba 9254 e visto la semplicità del settaggio dubito che dipenda da questo...
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20 marzo 13, 21:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 marzo 13, 00:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
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Anche io lascerei il servo che hai ora, e andrei direttamente al CH3 della rx, così vediamo subito se è il servo o quello che sta tra servo e rx, cioè il governor (che perlò dici di tenere disattivato). In caso di cambio, io cmq metterei un servo magari digitale tipo un Hitec HS5465MG, non sono una scheggia come un DS620, ma non mi pare tu faccia 3d. CescoP.
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21 marzo 13, 11:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Potrebbe essere anche che il linkaggio tra il servo e il carburatore porti troppe vibrazioni al servo, facendolo scaldare troppo. Meglio usare linkaggi "morbidi" tra carburatore e e servo, e non rigidi. Ciao |
21 marzo 13, 12:10 | #9 (permalink) Top |
User | Anche questo è un consiglio molto utile. Provvedo.
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21 marzo 13, 16:02 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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