Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 00:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
style 90 se impressioni?

ciao a tutti, sono un appassionato di modelli vecchiotti, ho appena preso lo style90 nuovo di fiamma, vorrei sapere da chi di voi lo ha avuto, i pregi e i difetti di questo affascinante modello. per me è affascinante perché non è perfettino come un t rex (bellissimo) e mi dà più senso di modellismo. (in realtà non voglio spendere i soldi del t rex).
comunque, tornando seri, mi sembra un gran bel modello!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 19:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Non ha la stessa qualità del Raptor ma funziona bene per quello che costa.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non ha la stessa qualità del Raptor ma funziona bene per quello che costa.
ciao
funziona bene se non gli fai superare i 1500 giri di rotore....
__________________
http://www.gareairmodel.com/
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 20:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
funziona bene se non gli fai superare i 1500 giri di rotore....
motivo?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:01   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
motivo?
curioso anche io.....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
funziona bene se non gli fai superare i 1500 giri di rotore....
potrei quotare ma diciamo che con un pò di cura qualche modifica e sopratutto fortuna si riesce anche a fare qualcosa in più
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 09:01   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
si ma quando si butta un sasso almeno spiegate bene perche'!
motivi e modifiche da fare per farlo andare!
io non c'e' lo' e non mi interessa nemmeno aquistarlo ma il nostro amico chiede consigli quindi dato che a quanto pare ne sapete..fatevi avanti e parlate! anzi scrivete
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
si ma quando si butta un sasso almeno spiegate bene perche'!
motivi e modifiche da fare per farlo andare!
io non c'e' lo' e non mi interessa nemmeno aquistarlo ma il nostro amico chiede consigli quindi dato che a quanto pare ne sapete..fatevi avanti e parlate! anzi scrivete
La storia dello Style è molto lunga cmq quello che potrebbe dare i meglio consigli è proprio Style90 qui del forum perchè lui ci vola ancora.
Io ne ho montati 2 per amici un 90 ed un 50.
Su tutti e 2 c'erano gli stessi problemi.
ES le fiancate non sono precise e di conseguenza quando monti il motore per allinearlo correttamente bisogna lavorare sui fori d'accoglimento oltre che sulla frizione.
ES i pezzi e le plastiche che compongono la testa per gli stessi motivi danno un pò da lavorare per avere una buona stabilità di volo.
ES il rotore di coda in plastica bene che lo si vuol montare girerà sempre un pò storto con le conseguenti vibrazioni.
Ecc ecc.
Insomma è una macchina economica dai componenti non proprio precisi, come il Raptor, ma se si è esperti si riesce a metterlo in ordine di volo tranquillamente.
Una volta messo tutto appunto vola bene ma non gli si può chiedere di avere le stesse perfomanze del fratellastro Raptor o Trex in termini di precisione o affidabilità.
Non sò se sono riuscito a spiegarmi.
Chi ha avuto questo modello noterà delle differenze abbisali se poi acquista il Raptor (per esempio)
Ciao a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 21:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
La storia dello Style è molto lunga cmq quello che potrebbe dare i meglio consigli è proprio Style90 qui del forum perchè lui ci vola ancora.
Io ne ho montati 2 per amici un 90 ed un 50.
Su tutti e 2 c'erano gli stessi problemi.
ES le fiancate non sono precise e di conseguenza quando monti il motore per allinearlo correttamente bisogna lavorare sui fori d'accoglimento oltre che sulla frizione.
ES i pezzi e le plastiche che compongono la testa per gli stessi motivi danno un pò da lavorare per avere una buona stabilità di volo.
ES il rotore di coda in plastica bene che lo si vuol montare girerà sempre un pò storto con le conseguenti vibrazioni.
Ecc ecc.
Insomma è una macchina economica dai componenti non proprio precisi, come il Raptor, ma se si è esperti si riesce a metterlo in ordine di volo tranquillamente.
Una volta messo tutto appunto vola bene ma non gli si può chiedere di avere le stesse perfomanze del fratellastro Raptor o Trex in termini di precisione o affidabilità.
Non sò se sono riuscito a spiegarmi.
Chi ha avuto questo modello noterà delle differenze abbisali se poi acquista il Raptor (per esempio)
Ciao a tutti
beh, problemi di allineamento ne ho notati, ma nella testa, pezzi in plastica non ne ho il mio è la versione SE che comprende anche il gruppo di coda modificato. non mi aspetto grandi cose, ma se mi fa un volato normale senza menate, sono soddisfattissimo! mi sono fatto due conti, più di metà del divertimento in questo hobby è il montaggio del modello, se è troppo facile, non mi diverto. in seconda battuta, la meccanica nuova l'ho pagata una scemenza, mentre tutto il resto è di ottima qualità, al limite compero un'altra meccanica,che però è troppo precisa e il fattore modellismo va a farsi benedire....
ben vengano comunque i consigli che evitano situazioni pericolosi!
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 22:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Vengo chiamato in causa, e quindi mi pare giusto rispondere e dare qualche consiglio, in funzione delle mie esperienze.
Sul mio (che non era la versione SE) ho riscontrato più o meno i problemi lamentati. In particolare ho avuto problemi con la frizione (dopo un po' cominciava a dare problemi il cuscinetto unidirezionale, altre invece si spezzavano), con le manine del ruotino di coda (sono esplose ed ho cambiato tutto il gruppo con quelle align), con il leveraggio di comando della flybar (hanno preso troppo gioco), con il supporto del servo di coda (era in alluminio e si è letteralmente spezzato, lasciando il servo penzolante), con le uniball (erano tutte serrate e non scorrevoli, per cui non avevano un ritorno preciso, oltre a sottoporre a maggiore stress i servi); ho avuto anche problemi con l'alberino di rinvio della cinghia (si è troncata la spina della puleggia). Comunque, tutti problemi risolvibili, e per quello che costa, penso alla fine sia sempre un buon affare. Il mio modello, dopo le trasformazioni, è diventato così come in foto; un po' irriconoscibile, direi ..
Icone allegate
style 90 se  impressioni?-ult.jpg   style 90 se  impressioni?-ult7.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
STYLE 50 impressioni prestazioni upgrade?? raffa1971 Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 08 15:09
Impressioni.... Nirvana76 Categoria Rc-Combat 5 13 maggio 07 09:23
Impressioni ...... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 maggio 07 21:50
STYLE TZ50 SE o Style TZ50 SE DELUXE ? master84 Elimodellismo in Generale 17 28 ottobre 06 23:45
Differenza Style 50 , Style 50 SE adri2k Elimodellismo in Generale 18 04 luglio 06 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002