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Vecchio 21 febbraio 13, 10:08   #1 (permalink)  Top
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non e' che ti e' saltato via un seiger dallo spinotto della biella?
no, sono al loro posto tutti e due,di motori 2 tempi ne ho smontati vari, andavo fuoristrada con le moto, so capire se un motore è carburato grasso o magro,questo non scaldava,ecco altre foto,il cuscinetto è sporco di residui di miscela,non è ruggine e scorre senza giochi o impedimenti, comunque se lo metto a posto,cambio anche lui.
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Ultima modifica di oscar1977 : 05 novembre 15 alle ore 14:08
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Vecchio 21 febbraio 13, 10:17   #2 (permalink)  Top
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il filamento della candela e' ancora al suo posto?
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Vecchio 21 febbraio 13, 10:26   #3 (permalink)  Top
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il filamento della candela e' ancora al suo posto?
assolutamente si,l'interno della testa è puntinato, ma sono i pezzetti del pistone che hanno lasciato dei segni,gli unici pezzi persi, sono quelli del pistone.mi sa che ho semplicemente aspirato qualcosa che non va
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Vecchio 21 febbraio 13, 10:43   #4 (permalink)  Top
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allora potrebbe essersi staccato il fermino del segmento.... :-)
le provo tutte eeee hihihihih
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Vecchio 21 febbraio 13, 12:20   #5 (permalink)  Top
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questo si che potrebbe essere!in effetti la rottura è proprio li....
che tu sappia, gli OS come il mio, sono così tanto delicati?
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:05   #6 (permalink)  Top
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e' forse uno dei migliori motori che io abbia mai usato nella mia vita!
Ed e' moolto robusto!
ora l'unico dubbio che mi possa venire in mente e che sia stato montato alla rovescia il segmento...
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:13   #7 (permalink)  Top
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dimenticavo... da che parte era stato montato la chiusura del segmento?
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:13   #8 (permalink)  Top
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no,questo no!anche perchè si sarebbe rotto subito....
ne ho uno nuovo da montare ma ho paura di grippare pure quello, siamo a tre motori grippati...tutti OS 50 testablu...
è da Natale che ho un raptor 50 col suo motore originale, si è bevuto un sacco di miscela, ma mai un problema....
la cosa è contraria alla media, dicono tutti che si un motore del cavolo....
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Vecchio 21 febbraio 13, 15:03   #9 (permalink)  Top
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Complimenti!
Mai visto una rottura così in un motore OS.
Quoto il mio predecessore.
La rottura è da attribuirsi a corpo estraneo o cedimento di qualche parte del motore.
Quoto sempre in merito alla robustezza di quel motore.
Saluti
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Vecchio 21 febbraio 13, 22:52   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
no, sono al loro posto tutti e due,di motori 2 tempi ne ho smontati vari, andavo fuoristrada con le moto, so capire se un motore è carburato grasso o magro,questo non scaldava,ecco altre foto,il cuscinetto è sporco di residui di miscela,non è ruggine e scorre senza giochi o impedimenti, comunque se lo metto a posto,cambio anche lui.
Non penso che tale rottura sia stata causata da qualche oggetto penetrato nel carburatore, visto che il problema ti è successo in volo e non a terra. Propenderei per un anomalo montaggio della fascia. A volte può succedere che il fermetto montato sul pistone sia schiacciato verso l'interno; in tal caso non svolge più la funzione di tenere la fascia allineata in un punto preciso della canna. Basta, infatti, che questa (la fascia) si sposti anche di pochissimo, perchè il taglio non venga più a cadere sempre nella parte piena della canna, causando l'impuntamento della fascia con la luce e la rottura della fascia stessa, del pistone e rovina della canna.
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