Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Attak o colla epossidica

Forse per i più esperti il dubbio non esiste ma per me che sono un profano si.
Dopo aver rotto la massa, spezzata, della frizione del t-rex 600 nitro, dato che avevo tutto smontato, ho deciso di cambiare anche il ferodo della campana. Mi sono arrivati tutti i ricambi. Con un taglierino ho tolto il clutch liner (di colore nero), l'incollaggio con la campana sembrava fatto con attak (non ne sono sicuro) e pulito per bene la campana con la carta vetrata. Il nuovo ferodo è di colore celeste e ho deciso di incollarlo con colla epossidica bicomponente (quella con due siringhe accoppiate), non l'avevo mai usata, ho fatto uscire la resina e l'indurente, dato che l'indurente è più denso della resina quando ho premuto sugli stantuffi delle siringhe è uscito meno indurente rispetto alla resina, ho amalgamato il tutto e incollato il ferodo e lasciato asciugare. Il giorno dopo ho notato che la parte di colla non utilizzata non era indurita ma e rimasta di consistenza plastica, non mi sono fidato a lasciare il ferodo incollato e l'ho ritolto. Il problema sicuramente è dovuto al fatto che le due quantità di resina e indurente non erano le stesse. Ho fatto un altra prova cercando di mischiare le stesse quantità di resina e indurente e il risultato è stato più soddisfacente. Ora prima si incollare un nuovo ferodo volevo chiedervi se era possibile utilizzare anche l'attak, voi che tecnica usate?
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io bicomponente non mi ha dato mai problemi.
Ma il vecchio ferodo era consumato?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Si, se confrontato con il ferodo nuovo.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
No niente attak , vai di epox nelle stesse quantita' e sei tranquillo , se hai una frizione integra vecchia la calzi dentro e mantiene il tutto fino ad indurimento ( dai un giro di nastro per levare i giochi) .
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da sig anderson Visualizza messaggio
No niente attak , vai di epox nelle stesse quantita' e sei tranquillo , se hai una frizione integra vecchia la calzi dentro e mantiene il tutto fino ad indurimento ( dai un giro di nastro per levare i giochi) .
Quoto!
Anch'io uso epoxy e fisso il ferodo tenendolo con la frizione, che avvolgo prima in un sacchetto di plastica (quello del supermercato) in modo da farlo aderire perfettamente.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
problema slittamento frizione

Salve a tutti,chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze di slittamento frizione e se ne ha scoperto la causa risolvendo il problema.
Vengo e mi spiego:Ho sostituito nel mio trex 600 la frizione ed il ferodo(quello azzurro per l'esattezza) ma dopo il secondo volo ho notato che il motore saliva maledettamente di giri mentre il rotore ne prendeva cosi pochi che a meta' stick del gas ,ovvero posizione di hovering,l'ely era ancora con i piedini ben saldi al terreno mentre rischiavo di sbiellare.
Cosa sara' mai? ferodo difettoso? frizione difettosa?ringrazio anticipatamente per le risposte.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
prova a carteggiare con cartavetrata grossa la parte delle due ganasce che va a contatto con il ferodo poi fai una prova, se non risolvi cambia anche il ferodo con uno nuovo...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 21:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Siccome la frizione sul Raptor mi è durata solo 3 anni ora devo montarla anche io.
In definitiva come la incolliamo?
Prima utilizzavo epossidica 30 min...
Stavo pensando a quella colla della pattex gel (ultima uscita)...
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 19:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Epoxi 5 minuti o 30 minuti e vai tranquillo.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 20:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Mi sa proprio che "squadra che vince non si cabia! epox 30min
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Urgente please:umx beast e colla loctite super attak maxi flexi gel? artesina Aeromodellismo Micro Modelli 7 19 novembre 12 15:24
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41
colla epossidica centorame Aeromodellismo 9 20 aprile 05 08:23
COLLA EPOSSIDICA rencami Aeromodellismo 4 24 ottobre 04 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002