11 gennaio 13, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
| Attak o colla epossidica
Forse per i più esperti il dubbio non esiste ma per me che sono un profano si. Dopo aver rotto la massa, spezzata, della frizione del t-rex 600 nitro, dato che avevo tutto smontato, ho deciso di cambiare anche il ferodo della campana. Mi sono arrivati tutti i ricambi. Con un taglierino ho tolto il clutch liner (di colore nero), l'incollaggio con la campana sembrava fatto con attak (non ne sono sicuro) e pulito per bene la campana con la carta vetrata. Il nuovo ferodo è di colore celeste e ho deciso di incollarlo con colla epossidica bicomponente (quella con due siringhe accoppiate), non l'avevo mai usata, ho fatto uscire la resina e l'indurente, dato che l'indurente è più denso della resina quando ho premuto sugli stantuffi delle siringhe è uscito meno indurente rispetto alla resina, ho amalgamato il tutto e incollato il ferodo e lasciato asciugare. Il giorno dopo ho notato che la parte di colla non utilizzata non era indurita ma e rimasta di consistenza plastica, non mi sono fidato a lasciare il ferodo incollato e l'ho ritolto. Il problema sicuramente è dovuto al fatto che le due quantità di resina e indurente non erano le stesse. Ho fatto un altra prova cercando di mischiare le stesse quantità di resina e indurente e il risultato è stato più soddisfacente. Ora prima si incollare un nuovo ferodo volevo chiedervi se era possibile utilizzare anche l'attak, voi che tecnica usate? |
11 gennaio 13, 21:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
Messaggi: 127
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No niente attak , vai di epox nelle stesse quantita' e sei tranquillo , se hai una frizione integra vecchia la calzi dentro e mantiene il tutto fino ad indurimento ( dai un giro di nastro per levare i giochi) .
__________________ T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9 |
11 gennaio 13, 22:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anch'io uso epoxy e fisso il ferodo tenendolo con la frizione, che avvolgo prima in un sacchetto di plastica (quello del supermercato) in modo da farlo aderire perfettamente.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
24 gennaio 13, 20:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| problema slittamento frizione
Salve a tutti,chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze di slittamento frizione e se ne ha scoperto la causa risolvendo il problema. Vengo e mi spiego:Ho sostituito nel mio trex 600 la frizione ed il ferodo(quello azzurro per l'esattezza) ma dopo il secondo volo ho notato che il motore saliva maledettamente di giri mentre il rotore ne prendeva cosi pochi che a meta' stick del gas ,ovvero posizione di hovering,l'ely era ancora con i piedini ben saldi al terreno mentre rischiavo di sbiellare. Cosa sara' mai? ferodo difettoso? frizione difettosa?ringrazio anticipatamente per le risposte. |
28 gennaio 13, 21:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
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Siccome la frizione sul Raptor mi è durata solo 3 anni ora devo montarla anche io. In definitiva come la incolliamo? Prima utilizzavo epossidica 30 min... Stavo pensando a quella colla della pattex gel (ultima uscita)... saluti |
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