Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 04, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
COLLA EPOSSIDICA

Quando si naviga su internet si trovano notizie, anche le più strane, senza volerlo ! Cosa c'entra col modellismo ? Giudicate voi ! Magari ci abbassano il prezzo !!

La colla epossidica, ovvero quella usata per assemblare nel modellismo, è in grado di memorizzare tridimensionalmente dati con una densità superiore di 10 volte quella dei normali Dvd. Lo hanno scoperto John Fourkas e dalla sua equipe di ricercatori del Boston College. Essa ci permetterà di creare una nuova generazione di supporti dove immagazzinare il contenuto di 20 normali Dvd ad un prezzo molto economico ed in forme molto versatili (non necessariamente circolari).
Per registrare i dati serve un normale laser che passando sopra la soluzione provoca un'alterazione chimica e la rende fluorescente. Altra caratterstica positiva è che, al contrario di altri materiali, la colla epossidica si degrada in tempi tutt'altro che brevi...
Si contro c'è che la memorizzazione deve essere fatta un bit per volta, il chè comporta un maggiore tempo per la registrazione oppure la realizzazione di un masterizzatore estrememamente veloce!

http://www.musicadventures.com/italy/magaz...io20022003.php3

ciao
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 04, 09:36   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Mo' vado a provare a mettere un vecchio aliante nel lettore DVD..........
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 04, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
ahahah....
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 04, 15:40   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
c'e' mica da ridere eh? fra 500 anni analizzando i residui del vostro modello, potranno scrivere la vostra storia......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 04, 00:37   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by rencami@08 ottobre 2004, 22:10
Quando si naviga su internet si trovano notizie, anche le più strane, senza volerlo ! Cosa c'entra col modellismo ? Giudicate voi ! Magari ci abbassano il prezzo !!
La colla epossidica, ovvero quella usata per assemblare nel modellismo, è in grado di memorizzare tridimensionalmente dati con una densità superiore di 10 volte quella dei normali Dvd. Lo hanno scoperto John Fourkas e dalla sua equipe di ricercatori del Boston College. Essa ci permetterà di creare una nuova generazione di supporti dove immagazzinare il contenuto di 20 normali Dvd ad un prezzo molto economico ed in forme molto versatili (non necessariamente circolari).
Per registrare i dati serve un normale laser che passando sopra la soluzione provoca un'alterazione chimica e la rende fluorescente. Altra caratterstica positiva è che, al contrario di altri materiali, la colla epossidica si degrada in tempi tutt'altro che brevi...
Si contro c'è che la memorizzazione deve essere fatta un bit per volta, il chè comporta un maggiore tempo per la registrazione oppure la realizzazione di un masterizzatore estrememamente veloce!
http://www.musicadventures.com/italy/magaz...io20022003.php3
ciao
bhe allora vado subito a ricoprire le ali del discus con i DVD di mia figlia eheheheh
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda stupida su colla epossidica Benji Aeromodellismo 9 27 ottobre 06 12:57
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41
colla epossidica centorame Aeromodellismo 9 20 aprile 05 08:23
Colla epossidica hyper Aeromodellismo 1 28 giugno 04 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002