Discussione: COLLA EPOSSIDICA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 04, 23:10   #1 (permalink)  Top
rencami
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
COLLA EPOSSIDICA

Quando si naviga su internet si trovano notizie, anche le più strane, senza volerlo ! Cosa c'entra col modellismo ? Giudicate voi ! Magari ci abbassano il prezzo !!

La colla epossidica, ovvero quella usata per assemblare nel modellismo, è in grado di memorizzare tridimensionalmente dati con una densità superiore di 10 volte quella dei normali Dvd. Lo hanno scoperto John Fourkas e dalla sua equipe di ricercatori del Boston College. Essa ci permetterà di creare una nuova generazione di supporti dove immagazzinare il contenuto di 20 normali Dvd ad un prezzo molto economico ed in forme molto versatili (non necessariamente circolari).
Per registrare i dati serve un normale laser che passando sopra la soluzione provoca un'alterazione chimica e la rende fluorescente. Altra caratterstica positiva è che, al contrario di altri materiali, la colla epossidica si degrada in tempi tutt'altro che brevi...
Si contro c'è che la memorizzazione deve essere fatta un bit per volta, il chè comporta un maggiore tempo per la registrazione oppure la realizzazione di un masterizzatore estrememamente veloce!

http://www.musicadventures.com/italy/magaz...io20022003.php3

ciao
rencami non è collegato   Rispondi citando