BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Attak o colla epossidica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/272712-attak-o-colla-epossidica.html)

maricaro 11 gennaio 13 16:58

Attak o colla epossidica
 
Forse per i più esperti il dubbio non esiste ma per me che sono un profano si.
Dopo aver rotto la massa, spezzata, della frizione del t-rex 600 nitro, dato che avevo tutto smontato, ho deciso di cambiare anche il ferodo della campana. Mi sono arrivati tutti i ricambi. Con un taglierino ho tolto il clutch liner (di colore nero), l'incollaggio con la campana sembrava fatto con attak (non ne sono sicuro) e pulito per bene la campana con la carta vetrata. Il nuovo ferodo è di colore celeste e ho deciso di incollarlo con colla epossidica bicomponente (quella con due siringhe accoppiate), non l'avevo mai usata, ho fatto uscire la resina e l'indurente, dato che l'indurente è più denso della resina quando ho premuto sugli stantuffi delle siringhe è uscito meno indurente rispetto alla resina, ho amalgamato il tutto e incollato il ferodo e lasciato asciugare. Il giorno dopo ho notato che la parte di colla non utilizzata non era indurita ma e rimasta di consistenza plastica, non mi sono fidato a lasciare il ferodo incollato e l'ho ritolto. Il problema sicuramente è dovuto al fatto che le due quantità di resina e indurente non erano le stesse. Ho fatto un altra prova cercando di mischiare le stesse quantità di resina e indurente e il risultato è stato più soddisfacente. Ora prima si incollare un nuovo ferodo volevo chiedervi se era possibile utilizzare anche l'attak, voi che tecnica usate?

tmax500 11 gennaio 13 18:18

Io bicomponente non mi ha dato mai problemi.
Ma il vecchio ferodo era consumato?

maricaro 11 gennaio 13 18:59

Si, se confrontato con il ferodo nuovo.

sig anderson 11 gennaio 13 21:49

No niente attak , vai di epox nelle stesse quantita' e sei tranquillo , se hai una frizione integra vecchia la calzi dentro e mantiene il tutto fino ad indurimento ( dai un giro di nastro per levare i giochi) .

style90.me 11 gennaio 13 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da sig anderson (Messaggio 3575953)
No niente attak , vai di epox nelle stesse quantita' e sei tranquillo , se hai una frizione integra vecchia la calzi dentro e mantiene il tutto fino ad indurimento ( dai un giro di nastro per levare i giochi) .

Quoto!
Anch'io uso epoxy e fisso il ferodo tenendolo con la frizione, che avvolgo prima in un sacchetto di plastica (quello del supermercato) in modo da farlo aderire perfettamente.

consuelino 24 gennaio 13 20:34

problema slittamento frizione
 
Salve a tutti,chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze di slittamento frizione e se ne ha scoperto la causa risolvendo il problema.
Vengo e mi spiego:Ho sostituito nel mio trex 600 la frizione ed il ferodo(quello azzurro per l'esattezza) ma dopo il secondo volo ho notato che il motore saliva maledettamente di giri mentre il rotore ne prendeva cosi pochi che a meta' stick del gas ,ovvero posizione di hovering,l'ely era ancora con i piedini ben saldi al terreno mentre rischiavo di sbiellare.
Cosa sara' mai? ferodo difettoso? frizione difettosa?ringrazio anticipatamente per le risposte.

elicoberna 24 gennaio 13 20:52

prova a carteggiare con cartavetrata grossa la parte delle due ganasce che va a contatto con il ferodo poi fai una prova, se non risolvi cambia anche il ferodo con uno nuovo...

lockeid 28 gennaio 13 21:15

Siccome la frizione sul Raptor mi è durata solo 3 anni ora devo montarla anche io.
In definitiva come la incolliamo?
Prima utilizzavo epossidica 30 min...
Stavo pensando a quella colla della pattex gel (ultima uscita)...
saluti

Dino 04 febbraio 13 19:44

Epoxi 5 minuti o 30 minuti e vai tranquillo.

lockeid 04 febbraio 13 20:26

Mi sa proprio che "squadra che vince non si cabia! epox 30min
saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002