| Attak o colla epossidica
Forse per i più esperti il dubbio non esiste ma per me che sono un profano si.
Dopo aver rotto la massa, spezzata, della frizione del t-rex 600 nitro, dato che avevo tutto smontato, ho deciso di cambiare anche il ferodo della campana. Mi sono arrivati tutti i ricambi. Con un taglierino ho tolto il clutch liner (di colore nero), l'incollaggio con la campana sembrava fatto con attak (non ne sono sicuro) e pulito per bene la campana con la carta vetrata. Il nuovo ferodo è di colore celeste e ho deciso di incollarlo con colla epossidica bicomponente (quella con due siringhe accoppiate), non l'avevo mai usata, ho fatto uscire la resina e l'indurente, dato che l'indurente è più denso della resina quando ho premuto sugli stantuffi delle siringhe è uscito meno indurente rispetto alla resina, ho amalgamato il tutto e incollato il ferodo e lasciato asciugare. Il giorno dopo ho notato che la parte di colla non utilizzata non era indurita ma e rimasta di consistenza plastica, non mi sono fidato a lasciare il ferodo incollato e l'ho ritolto. Il problema sicuramente è dovuto al fatto che le due quantità di resina e indurente non erano le stesse. Ho fatto un altra prova cercando di mischiare le stesse quantità di resina e indurente e il risultato è stato più soddisfacente. Ora prima si incollare un nuovo ferodo volevo chiedervi se era possibile utilizzare anche l'attak, voi che tecnica usate?
|