| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| dal Raptor50 al Trex 600 (glow)
Salve a tutti! Da circa 2 anni utilizzo il raptor 50 titan, come tutte le cose che vende la tunder tiger risulta essere un prodotto di poco conto, ma per iniziare con l'elicottero direi niente male. Ho acquistato un kit combo Trex 600 super pro ed ora devo acquistare i servi. Leggevo qui e li sul forum i vari servi installati da qualcuno di voi (align-futaba ecc). In realtà, se qualcuno lo sà, avrei bisogno di sapere le reali caratteristiche che la casa costruttrice dice di installare per farlo volare in sicurezza. Sul raptor cominciai con del servi da 6kg e 0.18 di velocità per poi passare a dei servi che arrivavano a 0.10 di velocità, ma con quest'ultima modifica ho constatato che la macchina era troppo reattiva per i miei gusti calcolando che non faccio acrobazia ma solo voli da riproduzione e piloto senza pulpito. Sul trex che avrà il piatto 120° cosa mi consigliate che può far a genio al mio stile di pilotaggio? Grazie a quanti volessero intervenire! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Align Citazione:
![]() fai il botto..ma una volta sola!!! ![]() ![]() ![]() ![]() No ti aspettare che il TREX possa essere così pacioccone come il Raptor...anche se lo setti dolce e sempre una meccanica di nuova concezione, per il 3d, piu veloce, più reattiva! Ciao
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
| Citazione:
Ottimo consiglio per i servi sono un ottima via di mezzo... Io sullo stesso modello uso futaba 3151 e 9254 in coda. Il t rex é una macchina perfetta secondo me, provengo dal raptor anche io, poi passato a rjx, per fortuna per poco tempo e poi rex 600 col quale volo da piu di due anni. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
[QUOTE=Luca78;3453577]Renderlo pacioccone... con poca escursione sui comandi, si puo'... Luca senza dubbio...ma io volevo dire che a confronto e un altra meccanica....diversamente reattiva nel volo...anche se si usasse la stessa identica configurazione sia su uno che sull altro::: quoti.????
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i vari suggerimenti. Sapevo che il trex 600 era una macchina molto evoluta, infatti ero indeciso sè acquistare quest'ultimo oppure optare per il Raptor SE. Ma ho visto dal vivo il trex 600 e devo dire che la qualità dei materiali e le soluzioni meccaniche nn hanno niente da spartire con l'immondizia che vende la Tunder Tiger. Sicuramente prenderò in seria considerazione i vostri suggerimenti in merito ai servi . Per il Giro volevo continuare la tradizione del GY401 +s9254 ma sbirciando qui e li sul foro vedo che ci sono molte novità anche con rapporto qualità prezzo. Voi che ne pensate? ![]() Di nuovo grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2009 Residenza: PIACENZA
| Citazione:
Con quale criterio definisci il Raptor spazzatura? Solo perché' il 600 e' in metallo e carbonio? Allora anche i Logo, Hyrobo, Protos sono della monnezza. ( tutti in plastica). Ti faccio presente che i signori Szabo hanno vinto dei 3D master con la spazzatura. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
C'è chi ha simpatia per questo o per quel prodotto. Non v'è dubbio che il Trex è un modello diverso come concezione e realizzazione; probabilmente anche migliore. Ma definire tutti i prodotti Thunder Tiger "spazzatura" mi sembra un pò eccessivo. Io utilizzo motori TT (un 53 RL ed un 90 Pro); entrambi li ho trasformati a benzina, quindi li ho più che maltrattati, ma nonostante tutto continuano ancora a funzionare ottimamente dopo oltre un anno e mezzo, e tante e tante ore di funzionamento. Se questa è spazzatura allora vorrei dire: w la monnezza.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Parlo del TT50 rotto solo dopo 10 litri di miscela e che la sabatini cars dice che non non è in garanzia anche solo pochi mesi dall' acquisto. (70 alcol 20 olio 10 nitro) Parlo del rotino di coda che per ben 2 volte ha perso in volo un portapale con tutta la pala. Parlo dei cuscinetti che hanno sempre dato rogne fino a quando non li ho sostituiti con quelli della "Modelfixsing". Parlo dei serbatoi che di tanto perdono tenuta sui portagomma. Senza calcolere il sistema di comando del rotore di coda. Ecc. ecc. Tutti questi inutili problemi non li ho riscontrati su l'unico mio amico che viene con me al campo con il trex 700, hirobo schutle ed il freya. Anche gli ultimi 2 sono plasticoni ma mi sembra che la qualità delle parti sia nettamente superiore. Magari sarà capitata a me la rogna ma purtroppo mi devo basare sulle esperienze che ho avuto. Ripeto non sono qui ad offendere le vostre macchine Tunder Tiger che tra l'altro utilizzo ancora io e solo che faccio i conti. Solo per questo ho deciso di acquistare il TREX 600 (sotto consiglio) e non il Raptor 50 SE! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
...non mi sembra che Align sia considerata un eccellenza nella qualità, in ogni caso la riuscita di un elicottero di discreta qualità è data dal 50% dai materiali e dal 50% dal corretto montaggio e manutenzione. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che mi cimento da più di 20 nel modellismo e credo di aver operato nella massima scrupolosità aiutato anche qualcuno che mi supera al riguardo. In ogni caso spero che almeno con il trex possa avere qualche problema in meno. Diciamo pure che i problemi sono fatti per essere risolti e forse e proprio questo che ci tiene incollati a questo forum nonchè all hobby che facciamo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |