Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 14:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
dal Raptor50 al Trex 600 (glow)

Salve a tutti!
Da circa 2 anni utilizzo il raptor 50 titan, come tutte le cose che vende la tunder tiger risulta essere un prodotto di poco conto, ma per iniziare con l'elicottero direi niente male.
Ho acquistato un kit combo Trex 600 super pro ed ora devo acquistare i servi.
Leggevo qui e li sul forum i vari servi installati da qualcuno di voi (align-futaba ecc).
In realtà, se qualcuno lo sà, avrei bisogno di sapere le reali caratteristiche che la casa costruttrice dice di installare per farlo volare in sicurezza.
Sul raptor cominciai con del servi da 6kg e 0.18 di velocità per poi passare a dei servi che arrivavano a 0.10 di velocità, ma con quest'ultima modifica ho constatato che la macchina era troppo reattiva per i miei gusti calcolando che non faccio acrobazia ma solo voli da riproduzione e piloto senza pulpito.
Sul trex che avrà il piatto 120° cosa mi consigliate che può far a genio al mio stile di pilotaggio?
Grazie a quanti volessero intervenire!
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Align

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Da circa 2 anni utilizzo il raptor 50 titan, come tutte le cose che vende la tunder tiger risulta essere un prodotto di poco conto, ma per iniziare con l'elicottero direi niente male.
Ho acquistato un kit combo Trex 600 super pro ed ora devo acquistare i servi.
Leggevo qui e li sul forum i vari servi installati da qualcuno di voi (align-futaba ecc).
In realtà, se qualcuno lo sà, avrei bisogno di sapere le reali caratteristiche che la casa costruttrice dice di installare per farlo volare in sicurezza.
Sul raptor cominciai con del servi da 6kg e 0.18 di velocità per poi passare a dei servi che arrivavano a 0.10 di velocità, ma con quest'ultima modifica ho constatato che la macchina era troppo reattiva per i miei gusti calcolando che non faccio acrobazia ma solo voli da riproduzione e piloto senza pulpito.
Sul trex che avrà il piatto 120° cosa mi consigliate che può far a genio al mio stile di pilotaggio?
Grazie a quanti volessero intervenire!
Align 610 senza dubbio...ci fai di tutto - 620 o 650 sul gas ..( se nitro )... e il 650 anche in coda.!
fai il botto..ma una volta sola!!!
No ti aspettare che il TREX possa essere così pacioccone come il Raptor...anche se lo setti dolce e sempre una meccanica di nuova concezione, per il 3d, piu veloce, più reattiva!
Ciao
Vecchio 24 ottobre 12, 17:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Align 610 senza dubbio...ci fai di tutto - 620 o 650 sul gas ..( se nitro )... e il 650 anche in coda.!
fai il botto..ma una volta sola!!!
No ti aspettare che il TREX possa essere così pacioccone come il Raptor...anche se lo setti dolce e sempre una meccanica di nuova concezione, per il 3d, piu veloce, più reattiva!
Ciao
Renderlo pacioccone... con poca escursione sui comandi, si puo'...

Ottimo consiglio per i servi sono un ottima via di mezzo...
Io sullo stesso modello uso futaba 3151 e 9254 in coda.
Il t rex é una macchina perfetta secondo me, provengo dal raptor anche io, poi passato a rjx, per fortuna per poco tempo e poi rex 600 col quale volo da piu di due anni.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
[QUOTE=Luca78;3453577]Renderlo pacioccone... con poca escursione sui comandi, si puo'...

Luca senza dubbio...ma io volevo dire che a confronto e un altra meccanica....diversamente reattiva nel volo...anche se si usasse la stessa identica configurazione sia su uno che sull altro:::
quoti.????

Vecchio 24 ottobre 12, 21:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Grazie a tutti per i vari suggerimenti.
Sapevo che il trex 600 era una macchina molto evoluta, infatti ero indeciso sè acquistare quest'ultimo oppure optare per il Raptor SE.
Ma ho visto dal vivo il trex 600 e devo dire che la qualità dei materiali e le soluzioni meccaniche nn hanno niente da spartire con l'immondizia che vende la Tunder Tiger.
Sicuramente prenderò in seria considerazione i vostri suggerimenti in merito ai servi .
Per il Giro volevo continuare la tradizione del GY401 +s9254 ma sbirciando qui e li sul foro vedo che ci sono molte novità anche con rapporto qualità prezzo.
Voi che ne pensate?

Di nuovo grazie
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELYGR2

Data registr.: 06-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i vari suggerimenti.
Sapevo che il trex 600 era una macchina molto evoluta, infatti ero indeciso sè acquistare quest'ultimo oppure optare per il Raptor SE.
Ma ho visto dal vivo il trex 600 e devo dire che la qualità dei materiali e le soluzioni meccaniche nn hanno niente da spartire con l'immondizia che vende la Tunder Tiger.
Sicuramente prenderò in seria considerazione i vostri suggerimenti in merito ai servi .
Per il Giro volevo continuare la tradizione del GY401 +s9254 ma sbirciando qui e li sul foro vedo che ci sono molte novità anche con rapporto qualità prezzo.
Voi che ne pensate?

Di nuovo grazie
Raptor spazzatura??????

Con quale criterio definisci il Raptor spazzatura?
Solo perché' il 600 e' in metallo e carbonio?
Allora anche i Logo, Hyrobo, Protos sono della monnezza. ( tutti in plastica).

Ti faccio presente che i signori Szabo hanno vinto dei 3D master con la spazzatura.
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 03:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
[QUOTE=Traffyc;3453642]
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Renderlo pacioccone... con poca escursione sui comandi, si puo'...

Luca senza dubbio...ma io volevo dire che a confronto e un altra meccanica....diversamente reattiva nel volo...anche se si usasse la stessa identica configurazione sia su uno che sull altro:::
quoti.????

certo che si e una macchina piu evoluta per fortuna, ma lo si riesce a rendere una pecorella...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks