| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, chissà se un giorno inventeranno l'elettronica resistente all'acqua azz! Sarebbe bello poter volare con la pioggia, del resto quelli veri volano anche con l'acqua. Buona serata.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
leggere questa discussione mi ha fatto venire in mente una domanda che mi ero posto tempo addietro ma a cui non avevo mai dato risposta. il rotore dell'ely gira abbastanza velocemente da fornire copertura contro la pioggia alla fusoliera? così in preda a una sorta di onanismo mentale ho fatto un po' di calcoli e la risposta è no. nel tempo in cui le pale (ely classe 600, a 2200rpm) coprono il semidisco le gocce di pioggia (ammesso che la velocità delle suddette gocce che ho trovato in rete sia reale) percorrono 6-7cm, ciò vuol dire che alcune riuscirebbero a evitare le pale. non ho ovviamente contato che l'impatto con la pala le seminerebbe ovunque, ma tanto già la domanda era una ca**ata ![]() forse un quadripala agli stessi rpm..... saluti
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | pioggia
in realta anche se non riuscirebbe a passare la goccia atraverso il rotore.. dovendo spingere laria in giu x volare e propio il rotore che aspira anche laqua e la spinge giu.. cmq sia io e altri amici qualche anno fa con dei raptor e un rex nitro abbiamo fatto qualche voletto sotto la pioggia..nessun problema x il modello.. a fine volo era praticamente asciutto.. x non bagnare la radio il mio amico aveva messo la radio dentro una busta di plastica infilando l'antenna (35mhz) atraverso un buco.. non ha funzionato bene xche aveva laqua su lo schermo.. x fortuna sua non e filtrata..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
E abbiamo risolto un problema però Ale... quando stai a rovescio come lo risolvi? poi ti si riempe l'ombrello d'acqua e ti tira giù l'eli.... senza contare che da sotto (sopra) si bagna lo stesso. Dovresti ipotizzare 2 ombrelli allora uno sopra e uno sotto. Li comandi con un servo dedicato quando si apre uno si chiude l'altro. Ovviamente ti serve un settimo canale. Poi vengo a vederti mentre fai un piroflip e ogni cambio di passo (pos/neg) devi tirare lo switch dedicato agli ombrelli! | ||
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |