03 marzo 13, 23:57 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink Lo abbiamo trasformato a benzina e va direi come un orologio; ha già diverse ore di volo, e sempre la stessa regolarità; con un pieno vola circa 45 min con miscela di benzina ed olio al 7%; con quell'assetto e quella carburazione le temperature non sono salite oltre gli 85°. Ho messo un report su alcune prove di quel motore nell'ultima pagina della discussione " TRex 50 gasser ". Ciao. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
04 marzo 13, 20:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.663
|
Si Style i tuoi consigli sono sempre ben accetti. Io personalmente ho tutto OS questo motore mi serviva per un ragazzo neofita che non ha troppo da spendere... Prima o poi devo provare la trasformazione a benzina.... Ma nel filmanto vedo del carburante rosso.. Ma cosa utilizzi benzina avio? |
04 marzo 13, 21:32 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
05 marzo 13, 13:00 | #6 (permalink) Top |
User | I carburatori a membrana sono molto ingombranti e sui 50 non c'è lo spazio per poterli montare. Ho sperimentato positivamente su un mio OS50 Hyper la soluzione dell'aspirazione lamellare, collocando un simil Walbro sul tappo carter. Sull'ASP abbiamo montato il carburatore del TT50. Abbiamo optato per tale soluzione per questione di semplicità in quanto ce l'avevamo già pronto con anello isolante in teflon. In pratica il carburatore dell'ASP (che sta funzionando ottimamente sull'OS 50 di Consuelino), ha un attacco conico; non si può tornire per poterci montare l'anello isolante, pena un eccessivo indebolimento dell'attacco stesso; questo perchè il motore ASP 52 ha un foro di alloggiamento sul carter da 13 mm., mentre l'OS ce l'ha da 15 mm. Ti posso dire che i carburatori originali però funzionano perfettamente anche a benzina. Occorre solo fare un altro piccolo lavoro (che ho già in mente) per poterlo isolare bene. Ciao. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
05 marzo 13, 18:33 | #8 (permalink) Top |
User | Ok, quando, e se dovessi avere bisogno di aiuto e consigli non esitare a scrivere e chiedere, anche sulla mia discussione. Ciao. Placido.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
05 marzo 13, 19:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
ciao, comunque nessuno, mi pare, ha risposto dove trovare questo benedetto motore, interessa anche a me, sono un cultore dei raptor... ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dove acquistare | fishwolf | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 07 maggio 10 17:49 |
help: dove acquistare??? | Katelyn | Modellismo Statico | 7 | 14 novembre 09 02:46 |
dove acquistare | Fly_all | Aeromodellismo Alianti | 2 | 28 gennaio 09 17:01 |
dove acquistare da 50 | brunettto | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 27 febbraio 07 13:04 |
dove acquistare | hazzardo | CNC e Stampanti 3D | 1 | 28 maggio 06 22:47 |