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Vecchio 03 marzo 13, 23:21   #1 (permalink)  Top
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TT 50 pro..dove acquistare?

In Italia chi vende a buon prezzo?
Inoltre qualcuno ha mai provato ASP 52 hely?
Ciao
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Vecchio 03 marzo 13, 23:57   #2 (permalink)  Top
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In Italia chi vende a buon prezzo?
Inoltre qualcuno ha mai provato ASP 52 hely?
Ciao
Non so che dirti sul modello; posso però dire qualcosa sull'ASP 52 HR: costa una miseria, ma funziona bene. Guarda questo video:
https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink

Lo abbiamo trasformato a benzina e va direi come un orologio; ha già diverse ore di volo, e sempre la stessa regolarità; con un pieno vola circa 45 min con miscela di benzina ed olio al 7%; con quell'assetto e quella carburazione le temperature non sono salite oltre gli 85°. Ho messo un report su alcune prove di quel motore nell'ultima pagina della discussione " TRex 50 gasser ". Ciao. Placido.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 04 marzo 13, 20:45   #3 (permalink)  Top
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Si Style i tuoi consigli sono sempre ben accetti.
Io personalmente ho tutto OS questo motore mi serviva per un ragazzo neofita che non ha troppo da spendere...

Prima o poi devo provare la trasformazione a benzina....
Ma nel filmanto vedo del carburante rosso..
Ma cosa utilizzi benzina avio?
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Vecchio 04 marzo 13, 21:32   #4 (permalink)  Top
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Si Style i tuoi consigli sono sempre ben accetti.
Io personalmente ho tutto OS questo motore mi serviva per un ragazzo neofita che non ha troppo da spendere...

Prima o poi devo provare la trasformazione a benzina....
Ma nel filmanto vedo del carburante rosso..
Ma cosa utilizzi benzina avio?
No, uso la classica normalissima benzina del rifornimento sotto casa. Il colore rosso è dato dall'olio Motul 800, miscelato al 7%. I costi dei consumi sono davvero irrisori e, se confrontato con quelli di miscela nitro, risultano abbattuti di circa il 2.000%. Stiamo sperimentando l'ASP 52 HR proprio per vedere se, oltre ai costi dei consumi, sia possibile abbattere anche quelli dei motori, visto che costa molto meno di altri.
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Vecchio 05 marzo 13, 09:45   #5 (permalink)  Top
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Ok!
Hai lasciato il carburatore originale oppure lo fai girare con quello a menbrana?
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Vecchio 05 marzo 13, 13:00   #6 (permalink)  Top
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Ok!
Hai lasciato il carburatore originale oppure lo fai girare con quello a menbrana?
I carburatori a membrana sono molto ingombranti e sui 50 non c'è lo spazio per poterli montare. Ho sperimentato positivamente su un mio OS50 Hyper la soluzione dell'aspirazione lamellare, collocando un simil Walbro sul tappo carter. Sull'ASP abbiamo montato il carburatore del TT50. Abbiamo optato per tale soluzione per questione di semplicità in quanto ce l'avevamo già pronto con anello isolante in teflon. In pratica il carburatore dell'ASP (che sta funzionando ottimamente sull'OS 50 di Consuelino), ha un attacco conico; non si può tornire per poterci montare l'anello isolante, pena un eccessivo indebolimento dell'attacco stesso; questo perchè il motore ASP 52 ha un foro di alloggiamento sul carter da 13 mm., mentre l'OS ce l'ha da 15 mm. Ti posso dire che i carburatori originali però funzionano perfettamente anche a benzina. Occorre solo fare un altro piccolo lavoro (che ho già in mente) per poterlo isolare bene. Ciao. Placido.
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Vecchio 05 marzo 13, 16:28   #7 (permalink)  Top
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Appena ho qualche soldino da fucilare dovrò fare questa prova.
Ciao
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Vecchio 05 marzo 13, 18:33   #8 (permalink)  Top
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Appena ho qualche soldino da fucilare dovrò fare questa prova.
Ciao
Ok, quando, e se dovessi avere bisogno di aiuto e consigli non esitare a scrivere e chiedere, anche sulla mia discussione. Ciao. Placido.
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Vecchio 05 marzo 13, 19:59   #9 (permalink)  Top
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ciao, comunque nessuno, mi pare, ha risposto dove trovare questo benedetto motore, interessa anche a me, sono un cultore dei raptor...
ciao
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 05 marzo 13, 20:23   #10 (permalink)  Top
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Motore acquistato presso just engine ma non il TT50 bensì asp52.
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