Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 13:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Non lo sò....quelli a scoppio non mi fanno stare tranquillo. Ci ho provato ma, per ora decisamente troppa ansia.
Stò imparando a volare con mcpx e 130X, con quelli vado abbastanza bene, mi diverto, non fanno rumore e sono abbastanza piccoli. Con un semplicissimo consiglio sui comandi, ricevuto da un ragazzo qui sul forum, ho anche imparato in pochissimi minuti a tenere l'hovering di muso.
Il simulatore lo uso regolarmente, ed è molto molto utile.....e attualmente è lunico modo per volare con i nitro
Se ti senti piu sicuro con gli elettrici vai con quelli..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 13:57   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Allora vola..
Comunque scherzi a parte, un affarino del genere a scoppio è giusto per avere il gusto di vederlo sollevarsi in volo, perchè a sentire e vedere come vola, meglio un elettrico..(detto da me che sono uno scoppiettaro convinto )

quoto...!!
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:03   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Uhmm, si, effettivmente....le prestazioni sono quello che sono...peccato.
E' che speravo ci fosse un modello a scoppio veramente piccolo......ho provato a pilotare un 30, ma non li sopporto proprio...mi mettono ansia...sarà il rumore, le dimensioni....
Un tipo trex250 a scoppio, efficiente, ben progettato, mi sarebbe piaciuto.
Come già detto tempo fà, una volta, un mio amico, Maxxx, mi portò a vedere come volava....se non sbaglio aveva un Sinergy N9....beh, non sò voi come fate ma io ho passato i peggiori 5 minuti della mia vita....lui se ne stava tranquillissimo a vedere 'sto mostro che gli volava in 3D sotto al naso (e per chi conosce Maxxx sà come pilota), e io stavo a 10 mt di distanza in coma irreversibile da panico totale.

Quindi devo abbandanoare l'idea che qualcuno abbia prodotto minicotteri nitro....
Se hai tutta quella paura cambia hobby.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:37   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Complimenti per il sito e per i lavori visti nella gallery...

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se hai tutta quella paura cambia hobby.
Dai non essere cosi drastico, la paura si vince con il tempo...è normale un po di paura, anzi direi normalissima, poi passa, ci vuole tempo pazienza e molta passione.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:52   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Dai non essere cosi drastico, la paura si vince con il tempo...è normale un po di paura, anzi direi normalissima, poi passa, ci vuole tempo pazienza e molta passione.
Chiedo venia ma con lo smarthone é un problema mettere le faccine.
Non volevo essere diretto.

:
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 17:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Bel modello!!!

Personalmente preferisco quelli più grandi, penso che in un modello così piccolo non sia facile fare le regolazioni!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 18:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ma, io spero che un giorno riesca a vincere questo blocco, tuttavia, se non passa, allora ciccia!....ci sono sempre gli elettrici ;)

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 13:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Mi sembra che la walkera ne fa uno a scoppio piccolo. Che poi è stato copiato da altre ditte. Però non ha avuto successo.

Il problema, secondo me, è che i motori piccoli per gli elicotteri non vanno bene perchè si surriscaldano troppo. Addirittura già il 30 sta praticamente uscendo fuori dal mercato.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gg_mast
 
Data registr.: 04-07-2010
Residenza: Caiazzo (CE)
Messaggi: 98
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Dai non essere cosi drastico, la paura si vince con il tempo...è normale un po di paura, anzi direi normalissima, poi passa, ci vuole tempo pazienza e molta passione.
Sono perfettamente d'accordo... il modellismo secondo me è un hobby che chi lo pratica rischia tranquillamente di bruciarselo, se non sta attento. Le delusioni iniziali possono essere fatali, soprattutto quando parti da autodidatta e ti capita di rompere il modello o non avere nessuno che ti supporti. Ho iniziato con il primo elicottero (subito 6 canali, mal consigliato) nel 2006, acquistato da un negoziante che non sapeva neanche tenere l'hovering. Immaginate quello che è successo, no? Ho mollato dopo 10 giorni e ci ho riprovato dopo 4 anni: mi è andata meglio... ma ho pur sempre buttato quei 500 euro prima di capire che il simulatore mi avrebbe salvato tempo e denaro (e anche salute!). L'allenamento al pc ormai è un must... oltre che risparmiare in ricambi, si risparmiano pure miscela/batterie. La paura del nitro secondo me dipende dal fatto che generalmente sono modelli di opportune dimensioni. Credo tuttavia che i 450 vengano talvolta sottovalutati nella loro pericolosità.
Forse tutto ciò si sapeva già, però ho voluto esprimere la mia opinione che è più che altro il racconto di un modellista appassionato che ha dovuto superare quei fatidici ostacoli iniziali. In principio davvero si pensa di gettar la spugna.... ma poi: vuoi mettere la soddisfazione del primo hovering??
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero più piccolo al mondo 2011 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 15 04 novembre 12 18:45
il motore V12 più piccolo del mondo!!! albatross_cris Modellismo 23 23 gennaio 12 01:55
Elicottero rc più grande del mondo alexpilotino Elimodellismo in Generale 14 04 agosto 11 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002