Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 10:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
bello... sembra l'mcpxquasi quasi potrei passre allo scoppio con questo..bello...a parte il ftto che ciuccerà mix a stecca... e con i tempi che corrono...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 11:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gg_mast
 
Data registr.: 04-07-2010
Residenza: Caiazzo (CE)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
bello... sembra l'mcpxquasi quasi potrei passre allo scoppio con questo..bello...a parte il ftto che ciuccerà mix a stecca... e con i tempi che corrono...
A proposito di tempi che corrono... avete notato differenze nel prezzo della mix che usate?? Personalmente non ho riscontrato aumenti (parlo per me: metanolo jets, helimix hm4 e nitro sempre jets). Forse la pagavo cara già prima?
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 12:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Mi sembra che la walkera ne fa uno a scoppio piccolo. Che poi è stato copiato da altre ditte. Però non ha avuto successo.

Il problema, secondo me, è che i motori piccoli per gli elicotteri non vanno bene perchè si surriscaldano troppo. Addirittura già il 30 sta praticamente uscendo fuori dal mercato.

Beh la walkera prima produceva il modello 83# con flybar, motorizzato con un .15 (2.45 cc), che non è piu' in produzione.
Da pochissimo tempo la Walkera ha in catalogo il modello V18G01 flybarless, motorizzato con un .18 (3 cc). Le dimensioni dell'eli sono quelle di un classe 500 elettrico (pale da 430).
Essendo un prodotto nuovo, difficile sapere come va', però è certamente un oggetto curioso.
Mi sembra che il costo sia intorno ai 500 dollari PnP (cioè elettronica inclusa senza TX) mentre non esiste la versione "kit" (solo meccanica).
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 13:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Beh la walkera prima produceva il modello 83# con flybar, motorizzato con un .15 (2.45 cc), che non è piu' in produzione.
Da pochissimo tempo la Walkera ha in catalogo il modello V18G01 flybarless, motorizzato con un .18 (3 cc). Le dimensioni dell'eli sono quelle di un classe 500 elettrico (pale da 430).
Essendo un prodotto nuovo, difficile sapere come va', però è certamente un oggetto curioso.
Mi sembra che il costo sia intorno ai 500 dollari PnP (cioè elettronica inclusa senza TX) mentre non esiste la versione "kit" (solo meccanica).

Bellissimo! Non ero a conoscenza della sua esistenza. Ho visto le foto in rete, non male.
Addirittura ho visto che esiste anche una versione rtf con un bel radiocomando.

Il problema però è che puoi comprarlo solo su siti cinesi, o comunque stranieri.
E poi come si fa coi ricambi? In Italia la walkera non esiste.
Alla fine mi sembra una scelta azzardata....
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Bellissimo! Non ero a conoscenza della sua esistenza. Ho visto le foto in rete, non male.
Addirittura ho visto che esiste anche una versione rtf con un bel radiocomando.

Il problema però è che puoi comprarlo solo su siti cinesi, o comunque stranieri.
E poi come si fa coi ricambi? In Italia la walkera non esiste.
Alla fine mi sembra una scelta azzardata....
Beh, i pezzi di ricambio basta comprarli da Cina/Hong Kong, ormai in un paio di settimane i pacchetti postali arrivano e i costi di spedizione non sono certo proibitivi, anzi! E con un piccolo magazzino ricambi, si riesce a sopravvivere.
A me incuriosiva, però avrei preferito una meccanica "nuda" a un prezzo - diciamo - di 300 dollari, in modo da mettere sotto una centralina FBL degna e dei servi prestanti.
Su Helifreaks alcuni lamentano la fragilità dell'albero motore (crankshaft) e stavano cercando di adattare un motore diverso (difficile trovare un .18 da eli però) provando vari motorelli come l'ASP 15, K&R, Fox. In ogni caso occorre adattarli, pertanto non è certamente una soluzione "immediata".
Insomma, quantomeno sarà da vedere se esce una versione 2 dell'oggetto, magari non combo
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 18:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Beh, i pezzi di ricambio basta comprarli da Cina/Hong Kong, ormai in un paio di settimane i pacchetti postali arrivano e i costi di spedizione non sono certo proibitivi, anzi! E con un piccolo magazzino ricambi, si riesce a sopravvivere.
A me incuriosiva, però avrei preferito una meccanica "nuda" a un prezzo - diciamo - di 300 dollari, in modo da mettere sotto una centralina FBL degna e dei servi prestanti.
Su Helifreaks alcuni lamentano la fragilità dell'albero motore (crankshaft) e stavano cercando di adattare un motore diverso (difficile trovare un .18 da eli però) provando vari motorelli come l'ASP 15, K&R, Fox. In ogni caso occorre adattarli, pertanto non è certamente una soluzione "immediata".
Insomma, quantomeno sarà da vedere se esce una versione 2 dell'oggetto, magari non combo
Ma che differenza c'è rispetto ad un motore .18 per automodelli?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 09:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Probabile che il .18 per gli elicotteri abbia delle piccole fasce sul pistone.

In effetti sarebbe stato comodo se fossero stati uguali, in quanto in caso di rottura dell'originale si sarebbe potuto sostituire con quello per macchinine che costa meno, credo.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Probabile che il .18 per gli elicotteri abbia delle piccole fasce sul pistone.

In effetti sarebbe stato comodo se fossero stati uguali, in quanto in caso di rottura dell'originale si sarebbe potuto sostituire con quello per macchinine che costa meno, credo.
Non credo che la differenza sia quella. La differenza sta' nel fatto che - probabilmente - il motore da macchinina ha nello spunto (e nell'accelerazione) il suo punto di forza, mentre su aerei e ancora di piu' sugli elicotteri il regime è molto piu' costante e l'accelerazione "bruciante" non serve. Insomma hai esigenze diverse di curve di coppia/potenza e di carburazione.
Cmq il .18 piu' simile al Walkera è questo K&B (80 dollari, ma dagli USA, non ho trovato rivenditori europei...)
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
E poi sta' per uscire il GAUI NX4 (annunciato mi pare per metà novembre) che dovrebbe essere anche lui un eli nitro con le dimensioni di un classe 500 elettrico, anche se in giro si legge motorizzato OS .37 quindi ben piu' grosso del .18 della Walkera.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero più piccolo al mondo 2011 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 15 04 novembre 12 18:45
il motore V12 più piccolo del mondo!!! albatross_cris Modellismo 23 23 gennaio 12 01:55
Elicottero rc più grande del mondo alexpilotino Elimodellismo in Generale 14 04 agosto 11 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002