Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 08:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Certo che consigliare un gyro come il 750 o 780 .................no comment.
Ma daiiiiiiiiiiii ma come fai a dire questo?????
Allora che tidevo dire? Se è per questo una volta andavano senza gyroscopio e pure l'elimodellismo esisteva!!!!
Il 750 o il 780 va benissimo a mio avviso, meglio del 401 se vogliamo essere onesti.
Un servo da 0,20 sec, tra qualche mese, quando incomincerà a divertirsi col modello, dovrà toglierlo perchè gli comincerà a scodare il modello.....poi non so, a mio avviso è meglio spendere 20 euro in più oggi piuttosto che 60 euro ora e 100 euro tra qualche giorno.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 10:26   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ragazzi ecco alcune foto: il giroscopio fissato con 2 strati di biadesivo spugnoso, il biadesivo adoperato ed il servo.
Ho visto su jonathan che il C-5077 è il più qualificato.
Ho scaricato però il manuale del giroscopio, e ho visto che bisogna prima di settarlo in AVCS in normale, e fare una serie di procedure, e mi chiedo se bisogna farlo ogni volta che si cambia radio (nel mio caso l'avrei dovuto fare come è passato nella mia radio).
Icone allegate
Kyosho caliber30-gyro-004.jpg   Kyosho caliber30-gyro-005.jpg   Kyosho caliber30-gyro-006.jpg  
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 10:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ragazzi ecco alcune foto: il giroscopio fissato con 2 strati di biadesivo spugnoso, il biadesivo adoperato ed il servo.
Ho visto su jonathan che il C-5077 è il più qualificato.
Ho scaricato però il manuale del giroscopio, e ho visto che bisogna prima di settarlo in AVCS in normale, e fare una serie di procedure, e mi chiedo se bisogna farlo ogni volta che si cambia radio (nel mio caso l'avrei dovuto fare come è passato nella mia radio).
Sulla squadretta del servo di coda ci dovrebbe essere un'uniball e non la forcelletta, il gyroscopio lo dovresti fissare su un solo strato di biadesivo, tra virgolette quel biadesivo non è neanche molto indicato perchè è troppo spugnoso (dovresti usare il classico biadesivo tesa per intenderci) tu ne hai messo addirittura 2 strati, anzichè smorzarle le vibrazioni le amplifichi.
Il modello in questa maniera non è che non vola ma è proprio accroccato!!!!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Secondo me deve risolvere il problema con quello che ha , e poi quando gli servira' comprare altro , e troppo facile cambiare e poi non fa esperienza .
I 750 e 780 a me non piacciono propio .
Se deve spendere meglio un Futaba 520.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 18:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Secondo me deve risolvere il problema con quello che ha , e poi quando gli servira' comprare altro , e troppo facile cambiare e poi non fa esperienza .
I 750 e 780 a me non piacciono propio .
Se deve spendere meglio un Futaba 520.
E dai Pasquà lo sai che io te voglio bene ma ammettilo che con un servo da 0,23sec con la squadretta sistemata in quel modo non c'avresti mai volato manco te!
Il gp750 o 780 lo trova usato ad una 50ina di euro come il gy401 della Futaba, con il gy520 di soldi ne deve sborsare di più per questo non glielo ho consigliato.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 19:33   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Purtroppo la z nel comando e' originale di scatola .
Per il servo di coda per apprendere non di o che sia il massimo ma per imparare .
Io sul mio primo 30 avevo un 301 hitec .
Che dire al peggio non ce' fine .
Sul mercatino 520 € 65.
Un affare.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 20:12   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao cari ragazzi. Ho provato stasera l'elicottero, ho fatto ben 4 pieni almeno.
Vi informo che col biadesivo doppio scodinzola molto molto meno, rimane quasi piantato, ogni tanto scodinzola appena appena, ma penso che con un C-5077 diventerebbe molto buono.
Ho notato che schiumeggia dopo un po' anche nel serbatoio piccolo: sarà troppo grande?
Inoltre ho constatato che l'elicottero va meglio dopo che consuma un po' di miscela, mentre quando ha solo 1/3 di serbatoio sembra che entra un turbo da quanto aumentano i giri: questo effetto deriva dal fatto che ho un motore piccolo?
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
cmq sul ciclico per avere tanta resa e poca spesa opterei per i DS610 della Align

Sulla coda onestamente al disotto del 7966 dell'Hitec non scenderei anche se forse per quel gyro sarebbe meglio l'HS-965MG (detto tra me e te però preferirei prendere almeno un 401 e 9254 usato o anche un gp780 e il 650 della Align).
ragazzi non mi e chiara una cosa, ma qualche anno fa come si faceva?

quando cominciai ho avuto a che fare con un futaba g 190 piezoelettrico e senza blocco di coda, poi passai ai gy 240 da quel momento sembrava che l elicotterovolasse da solo...

con questo voglio dire che se in modello e ben settato vola comunque, si puo avere anche la migliore elettronica del mondo ma se la meccanica non e perfetta...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Secondo me deve risolvere il problema con quello che ha , e poi quando gli servira' comprare altro , e troppo facile cambiare e poi non fa esperienza .
I 750 e 780 a me non piacciono propio .
Se deve spendere meglio un Futaba 520.
come non darti ragione...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Allora prima di dire castronerie per non dire caz............e informati .
L' Hirobo vendeva il suo 30 pronto al volo con i futaba 3001 per tutto anche per la coda e andava bene .
Quindi non serve un servo da 0.10 o far cambiare un gyro ad uno che sta imparando .
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caliber30 help fabio.p. Elimodellismo in Generale 5 08 ottobre 10 12:33
Kyosho Pure ten Alpha - Kyosho FW 05 angelominutella Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 marzo 10 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002