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Vecchio 04 ottobre 10, 20:47   #1 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Caliber30 help

Ciao a tutti, sono quello che tempo fa cercava la ventola in tutti i modi possibili e impossibili, e ieri dopo una mezza giornata di fancazzismo, mi sono messo a smontare una vecchia carteggiatrice orbitale e ho visto una ventola simile in diametro e altezza, e mi son detto perchè non provarla?? E dunque sto provando a modificarla e a sostituire dei pezzi all'elicottero, e siccome sono un principiante che sta facendo i primi passi con un trex 450 hde e ho appena tolto l'hula op al trexino, ma avendo anche il mio caliber30 perchè non usarlo?? E dunque vi chiederei: che curva motore/passo posso impostare?? con una Hitec Optic6? che valori? mi pare che si possa fare una curva a 5 punti!!
__________________________________________________ _________________
AIUTATE QUESTO POVERO PRINCIPIANTE!!!!!!!!!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono quello che tempo fa cercava la ventola in tutti i modi possibili e impossibili, e ieri dopo una mezza giornata di fancazzismo, mi sono messo a smontare una vecchia carteggiatrice orbitale e ho visto una ventola simile in diametro e altezza, e mi son detto perchè non provarla?? E dunque sto provando a modificarla e a sostituire dei pezzi all'elicottero, e siccome sono un principiante che sta facendo i primi passi con un trex 450 hde e ho appena tolto l'hula op al trexino, ma avendo anche il mio caliber30 perchè non usarlo?? E dunque vi chiederei: che curva motore/passo posso impostare?? con una Hitec Optic6? che valori? mi pare che si possa fare una curva a 5 punti!!
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AIUTATE QUESTO POVERO PRINCIPIANTE!!!!!!!!!!!
Ciao
Di base io sono contrario ad adattare pezzi presi da altri eli a da altri oggetti in generale sugli elicotteri.
Attento che quando meno te lo aspetti l'elicottero ti tradisce e addio.
Il caliber 30 anche se piccolino non è un giocattolo, come non lo è nemmeno un 450, ed è meglio usare i ricambi originali.
Detto questo una curva passo potrebbe essere -2 +2 +5 +7 +9
motore: 0 40 50 75 100.
Ricorda che con la optic i trim si perdeno per condizione di volo, nel sendo che se trimmi in normal, se passi in idle up devi ritrimmare. Questo è importante soprattutto se non si sta attenti a come è settato il girocopio.

Ciaoooooooooo
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:27   #3 (permalink)  Top
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non fare le curve usa un governor, fai prima e non impazzisci
LIGGI ONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da LIGGI ONE Visualizza messaggio
non fare le curve usa un governor, fai prima e non impazzisci
Beh non a caso ho scritto quella frase sotto il mio saluto.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 08:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da LIGGI ONE Visualizza messaggio
non fare le curve usa un governor, fai prima e non impazzisci

ma come fai a dare un consiglio del genere a uno che
non sa neache fare le curve.

senza offesa.

metti per prima cosa 5° di passo in hovering"centro stik o
un po piu sopra" e aumenti i giri un po' per volta finche inizia ad
alzarsi,poi da li parti ad aumentare la curva sui altri punti che seguono,
gradualmente.

non servono un migliardo di giri x iniziare,poi dopo aver fatto un po
di pratica ,aumenti.

la cosa piu' logica e' che ci sia uno'altra persona con te'
che ti legge i giri.

caliber 30=hovering 1600/1700 giri rotore dovrebbereo bastare.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma come fai a dare un consiglio del genere a uno che
non sa neache fare le curve.

senza offesa.

metti per prima cosa 5° di passo in hovering"centro stik o
un po piu sopra" e aumenti i giri un po' per volta finche inizia ad
alzarsi,poi da li parti ad aumentare la curva sui altri punti che seguono,
gradualmente.

non servono un migliardo di giri x iniziare,poi dopo aver fatto un po
di pratica ,aumenti.

la cosa piu' logica e' che ci sia uno'altra persona con te'
che ti legge i giri.

caliber 30=hovering 1600/1700 giri rotore dovrebbereo bastare.

ciao
Quoto appieno.

Non si può dare una curva motore, dipende dal passo e dai giri e quindi si può solo consigliare la curva pitch.

A mio personalissimo parere, come dice DEX metti 5° con stick al centro e almeno -5 al minimo e + 9 al massimo. Il resto devi farlo con qualcuno esperto che ti aiuta. Ricorda che i giri devono essere costanti in tutto il range di passo.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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