| | #1 (permalink) Top |
| User | Caliber30 help
Ciao a tutti, sono quello che tempo fa cercava la ventola in tutti i modi possibili e impossibili, e ieri dopo una mezza giornata di fancazzismo, mi sono messo a smontare una vecchia carteggiatrice orbitale e ho visto una ventola simile in diametro e altezza, e mi son detto perchè non provarla?? E dunque sto provando a modificarla e a sostituire dei pezzi all'elicottero, e siccome sono un principiante che sta facendo i primi passi con un trex 450 hde e ho appena tolto l'hula op al trexino, ma avendo anche il mio caliber30 perchè non usarlo?? E dunque vi chiederei: che curva motore/passo posso impostare?? con una Hitec Optic6? che valori? mi pare che si possa fare una curva a 5 punti!! __________________________________________________ _________________ AIUTATE QUESTO POVERO PRINCIPIANTE!!!!!!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Di base io sono contrario ad adattare pezzi presi da altri eli a da altri oggetti in generale sugli elicotteri. Attento che quando meno te lo aspetti l'elicottero ti tradisce e addio. Il caliber 30 anche se piccolino non è un giocattolo, come non lo è nemmeno un 450, ed è meglio usare i ricambi originali. Detto questo una curva passo potrebbe essere -2 +2 +5 +7 +9 motore: 0 40 50 75 100. Ricorda che con la optic i trim si perdeno per condizione di volo, nel sendo che se trimmi in normal, se passi in idle up devi ritrimmare. Questo è importante soprattutto se non si sta attenti a come è settato il girocopio. Ciaoooooooooo
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ma come fai a dare un consiglio del genere a uno che non sa neache fare le curve. senza offesa. metti per prima cosa 5° di passo in hovering"centro stik o un po piu sopra" e aumenti i giri un po' per volta finche inizia ad alzarsi,poi da li parti ad aumentare la curva sui altri punti che seguono, gradualmente. non servono un migliardo di giri x iniziare,poi dopo aver fatto un po di pratica ,aumenti. la cosa piu' logica e' che ci sia uno'altra persona con te' che ti legge i giri. caliber 30=hovering 1600/1700 giri rotore dovrebbereo bastare. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Non si può dare una curva motore, dipende dal passo e dai giri e quindi si può solo consigliare la curva pitch. A mio personalissimo parere, come dice DEX metti 5° con stick al centro e almeno -5 al minimo e + 9 al massimo. Il resto devi farlo con qualcuno esperto che ti aiuta. Ricorda che i giri devono essere costanti in tutto il range di passo. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |