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30 aprile 12, 14:44 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Ciao, Scusa se mi permetto, ma non credi sarebbe meglio e soprattutto più sicuro per te e per gli altri se smontassi tutto il modello e rimontandolo pezzo per pezzo imparassi la meccanica come è fatta e come funziona. Se non sai cos'è il cuscinetto dell'autorotazione e vai a volare con un modello del genere, forse non sei "in sicurezza". Poi il bello del modellismo è anche smadonnare sulle meccaniche e aumentare le proprie conoscenze in materia di materiali e tecnologia, no? Comunque anche io come gli altri che ti hanno risposto credo il problema sia uno slittamento del cuscinetto unidirezionale. A me è successo che un eccesso di lubrificante messo sullo swash é colato giù dentro alle corone e mi ha imbrattato i rulli del cuscinetto facendolo slittare. Smontalo, asciugalo e puliscilo con dell'alcool, assicurati di seguire il manuale e rimontalo. Vedrai che non avrai problemi simili, quasi sicuro! Ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
01 maggio 12, 04:28 | #19 (permalink) Top |
User |
per evitare che si allenti il dado che tiene la ventola fissata al motore fai cosi: Smonta il motore, togli il tappo dietro al carter, prendi una 10 a tubo e uno spazzolino da denti, infila il manico dello spazzolino nel carter andando a bloccare la biella e stringi per bene il dado con la 10. Cosi facendo non si allenterà più.
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