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Vecchio 15 aprile 09, 20:22   #1 (permalink)  Top
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os 50 hyper testa blu

ciao ragazzi,
il mio os 50 testa blu del rex 600 ha perso compressione...dopo miliardi di ore di onorato servizio.
cioè ci volo tranquillamente e faccio ancora acrobatico ma si sente che ha perso compressione.

in che modo posso recuperare qualcosa? ad esempio se tolgo la rondella della candela..in modo che va un pelino più giu...e quindi il motore dovrebbe comprimere di più ..guadagno qualcosa?

consigli prima di cambiare motore...appena morirà completamente?
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 20:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di napolitaner
 
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L'hai già aperto per verificare la situazione interna ed eventualmente pulirlo dalle impurità???
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n@po 600 flight
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Vecchio 15 aprile 09, 21:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
il mio os 50 testa blu del rex 600 ha perso compressione...dopo miliardi di ore di onorato servizio.
cioè ci volo tranquillamente e faccio ancora acrobatico ma si sente che ha perso compressione.

in che modo posso recuperare qualcosa? ad esempio se tolgo la rondella della candela..in modo che va un pelino più giu...e quindi il motore dovrebbe comprimere di più ..guadagno qualcosa?

consigli prima di cambiare motore...appena morirà completamente?
L'unico modo e' cambiare la fascia elastica.Non e' un gran bel lavoro ma e' l'unico che costa poco.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 22:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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cambia la fascia del pistone non costa molto ed il motore tornerà come nuovo, dato che ci sei controlla il pistone in caso sostituisci anche quello!!!!

questo consiglio te lo stà dando un meccanico di auto ce lo fà da 15 anni
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 22:54   #5 (permalink)  Top
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dite quindi che cambianto quella...ritorna ok?quanto costa la fascia?

come vi ho detto ci volo tranquillamente..ma il calo di prestazione l'ho notato..
per l'acrobatico va bene..ma per il 3d..muore troppo...





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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
cambia la fascia del pistone non costa molto ed il motore tornerà come nuovo, dato che ci sei controlla il pistone in caso sostituisci anche quello!!!!

questo consiglio te lo stà dando un meccanico di auto ce lo fà da 15 anni
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
dite quindi che cambianto quella...ritorna ok?quanto costa la fascia?

come vi ho detto ci volo tranquillamente..ma il calo di prestazione l'ho notato..
per l'acrobatico va bene..ma per il 3d..muore troppo...
non è che dico, è sicuro che ti ritorna la compressione, dipende tutto dalla fascia e dal pistone, i ricambi puoi trovarli qua Ersatzteile - World-of-Heli
cmq costa 13€ e miraccando se se nel dubbio che il pistone non sia buono cambialo, non deve avere solchi, se non è molto malconcio puo passarci attorno con dei movimenti crcolari una carta abrasiva finissima tipo la 600 o la 800 e lo fai diventare liscio perfetto, non esagerare altrimenti la tolleranza tra pistone e cilindro diventa troppo elevata, non toccare asolutamente il cilindro con la carta, altrimenti lo butti via
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
dite quindi che cambianto quella...ritorna ok?quanto costa la fascia?

come vi ho detto ci volo tranquillamente..ma il calo di prestazione l'ho notato..
per l'acrobatico va bene..ma per il 3d..muore troppo...
cmq dato che ci stai quando lo apri tutto controlla i cuscinetti di banco se sono buoni, se sono rumorosi o hanno troppo gioco o se appuntano, controlla anche il gioco della biella, in caso ci sia gioco della biella cambiala e nel caso dei cuscinetti rumorosi che scorrono male o hanno gioco, lo stesso sostituiscili!! almeno una volta messo mano non lo ritocci per un bel'pò
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Vecchio 16 aprile 09, 12:13   #8 (permalink)  Top
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Os 50 pulizia

Ciao ragazzi, scusate per questa intromissione off topic, poichè ieri per la prima volta ho smontato un os 50 hyper per cambio cuscinetti e pistone, chiedo se ci sono dei prodotti specifici per pulire le incrostazioni interne e l'interno della testa, particolari accortenze nel montaggio dei cuscinetti e del pistone?
Grazie di tutto
ciao
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Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
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Vecchio 16 aprile 09, 12:34   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mahnonsaprei
 
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Rondella

Altra domanda...sapete dove posso acquistare la rondella che va applicata sotto il dado? ho controllato da fast lad ma la rondella vorrei comprarla in Italia...grazie mille!
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Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
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Vecchio 20 aprile 09, 20:46   #10 (permalink)  Top
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richiesta informazione

una domanda da porvi , sono in procinto di comprare un motore OS e ho trovato ma non capisco che differenza ci sia tra un motore con la scritta: \ OS MAX 50 SX-H Hyper (Graupner#2708) /
e la scritta
\OS MAX 50 SX-H Hyper/
Ma che differenza ce se poi tutti i dati tecnici del motore sono identici , cose solo una cosa che indica di importazione Graupner 2708
un ringraziamento per chi mi sa dire che differenza fa perche se sono identici risparmio una camionata di € grazie saluti Bifmax
bifmax non è collegato   Rispondi citando
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