Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 15:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
come avete carburato il vostro OS91?

Ciao a tutti, io ho un os91 montato su T-REX700, vorrei sapere quanti giri avete dato agli spilli del massimo e del medio, per confrontare le diverse carburazioni. Io ho praticamente lo spillo del medio a 1 giro e tre quarti e quello del max a poco più di un giro, secondo voi può andare bene?

ciao
Aleslot
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da aleslot Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho un os91 montato su T-REX700, vorrei sapere quanti giri avete dato agli spilli del massimo e del medio, per confrontare le diverse carburazioni. Io ho praticamente lo spillo del medio a 1 giro e tre quarti e quello del max a poco più di un giro, secondo voi può andare bene?

ciao
Aleslot
Il mio OS91 senza pompa su 700N fbl, con spessore sulla testa di 0,3mm (0,2+0,1), con miscela rapicon 30% nitro e 22% olio, in pianura con temperatura 6°, marmitta hatori, 1980 rpm, ricarburato domenca e pilotato da Rigo in un bel 3D con figure spinte per vedere di mettere in difficoltà il motore, aveva la migliore resa con medio due tacche sopra 1 +1/2 giri e massimo 1+3/4 giri
ciao
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io ci sto ancora litigando
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Il mio OS91 senza pompa su 700N fbl, con spessore sulla testa di 0,3mm (0,2+0,1), con miscela rapicon 30% nitro e 22% olio, in pianura con temperatura 6°, marmitta hatori, 1980 rpm, ricarburato domenca e pilotato da Rigo in un bel 3D con figure spinte per vedere di mettere in difficoltà il motore, aveva la migliore resa con medio due tacche sopra 1 +1/2 giri e massimo 1+3/4 giri
ciao
Ti ho risposto volutamente con tutti questi particolari per condividere il principio che ogni motore ha una propria carburazione in base ad innumerevoli varianti e non esiste una carburazione media che va bene per tutti. Ho imparato questo ha mie spese quando cercavo nel forum la soluzione per carburare un YS 120 sr su un altro 700N, quest'ultimo ha una complicazione in più in quanto la taratura della valvola di pressione è differente in ogni motore e questo fa variare di molto l'apertura degli spilli da motore a motore non permettendomi di "copiare" da altri
ciao
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Ti ho risposto volutamente con tutti questi particolari per condividere il principio che ogni motore ha una propria carburazione in base ad innumerevoli varianti e non esiste una carburazione media che va bene per tutti. Ho imparato questo ha mie spese quando cercavo nel forum la soluzione per carburare un YS 120 sr su un altro 700N, quest'ultimo ha una complicazione in più in quanto la taratura della valvola di pressione è differente in ogni motore e questo fa variare di molto l'apertura degli spilli da motore a motore non permettendomi di "copiare" da altri
ciao
Grazie doctor-s, lo terrò a mente e comunque ho rivolto questa domanda per farmi un idea, immaginavo di non poter copiare la carburazione altrui, come dici tu, ci sono troppe variabili.
ciao
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:19   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-12-2011
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da aleslot Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho un os91 montato su T-REX700, vorrei sapere quanti giri avete dato agli spilli del massimo e del medio, per confrontare le diverse carburazioni. Io ho praticamente lo spillo del medio a 1 giro e tre quarti e quello del max a poco più di un giro, secondo voi può andare bene?

ciao
Aleslot
purtroppo dipende dalle temperature devi chiedere a qualcuno della tua zona os ti da un punto di partenza poi da li lo carburi in base alle temperature della giornata
maraviglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da maraviglia Visualizza messaggio
purtroppo dipende dalle temperature devi chiedere a qualcuno della tua zona os ti da un punto di partenza poi da li lo carburi in base alle temperature della giornata
E' proprio vero.... oggi per esempio, ho girato con minimo a 1 e 1/2 e max a 1 e 1/4 ed era quasi perfetto.
Ok grazie a tutti, ora ho capito che la scienza inesatta del modellismo è proprio INESATTA!! HA HA
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
.... Ho imparato questo ha mie spese quando ....
.. beh ..
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
.. beh ..
me ne sono accorto solo dopo averlo inviato rileggendo, mi sarei sotterrato e tu giri il coltello nella piaga giorni dopo
ciao
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
savage xk motore carburato ma non va teo . Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 19 maggio 10 21:07
...ma è ben carburato???? rollando Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 08 11:41
Che tipo di elettronica avete installato nel vostro maxi modello? ClaBos Aeromodellismo Volo 3D 30 17 dicembre 06 15:36
Ho quasi... carburato... alekj Elimodellismo Principianti 15 21 maggio 06 12:54
avete mai pensato a costruirvi il vostro aliante? renxxx1981 Aeromodellismo Alianti 11 10 settembre 05 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002