Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: Laveno
Messaggi: 16
savage xk motore carburato ma non va

salve a tutti,
ho un grosso problema con il mio savage xl... il motore è carburato.. sale di giri in fretta, non singhiozza e fa una giusta quantità di fumo...
pensando fosse un problema di cambio ho provato a smontare e a regolare le 3 marce + e + volte ma non concludo nulla... cercando nel forum vedo solo gente che ha sl avuto problemi elementari e tutti con moster che si impennano e allungano come dovuto... aspetto qualche consiglio
teo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:58   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da teo . Visualizza messaggio
salve a tutti,
ho un grosso problema con il mio savage xl... il motore è carburato.. sale di giri in fretta, non singhiozza e fa una giusta quantità di fumo...
pensando fosse un problema di cambio ho provato a smontare e a regolare le 3 marce + e + volte ma non concludo nulla... cercando nel forum vedo solo gente che ha sl avuto problemi elementari e tutti con moster che si impennano e allungano come dovuto... aspetto qualche consiglio
ehm non hai detto quello che non va secondo te.....comunque per non saper nè leggere nè scrivere ti dico controlla la frizione
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: Laveno
Messaggi: 16
si è vero... non mi sono spiegato... in pratica le ruote anteriori non si staccano dal suolo in accelerazione neanche a smagrire... allunga al massimo a 30 km/h e da fermo se la prende comoda per "scattare" se scatto può definirsi.... ho avuto un mta4 s50 e si alzava a metà acceleratore... mi aspettavo altrettanto dal xl
teo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:37   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
ma dipende anche dagli ammortizzatori... da tante cose devi chiedere a chi ha il tuo stesso modello e la stressa configurazione e chiedere come si comporta tutti i modelli sono diversi tra loro.
per la velocità....controlla i rapporti e la frizione
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: Laveno
Messaggi: 16
è tutto originale... e dovrebbe alzarsi e avere un minimo di accelerazione.. vedo oggettivamente che rende la metà del dovuto e il motore è stato rodato alla grande... usato bene... bah...
... ho anche pensato a elettrizzarlo ma spendendo già molto in motocross e motard non ho voglia di buttare altri 500€ per un altro monster.... forse è sensato mettere un motore 8,2 dell mta4 s50 sul savage xl perchè è ciclisticamente ottimo come monster... ovviamente motore a parte nel mio caso
teo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 23:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
controlla la scorrevolezza e tutto quanto....nel caso aspetta che il motore si fonda poi gli monti il CEN da 5 CV
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 23:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
per carità lascia quel motore li ho avuti entrambi testa rossa e testa nera... l'unica cosa che facevano era quello di consumare...

il K5.9 è un'altra cosa... è un buon motore al pari del Picco P3 28 ... queste sono le motorizzazione del mio Xl ...

x l'amico, ma con quale benza lo hai usato? ma il motore lo senti che urlaaaaa?

o borbotta semplicemente...

guarda se fà questo rumore...

YouTube - HPI Savage XL K 5.9 on two wheels side !!!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 20:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
per carità lascia quel motore li ho avuti entrambi testa rossa e testa nera... l'unica cosa che facevano era quello di consumare...

il K5.9 è un'altra cosa... è un buon motore al pari del Picco P3 28 ... queste sono le motorizzazione del mio Xl ...

x l'amico, ma con quale benza lo hai usato? ma il motore lo senti che urlaaaaa?

o borbotta semplicemente...

guarda se fà questo rumore...

YouTube - HPI Savage XL K 5.9 on two wheels side !!!
waaaa bellisimo! grandissimo come sempre francesco
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore scalda tanto ma e carburato bene! basket Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 04 marzo 09 16:04
...ma è ben carburato???? rollando Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 08 10:41
TT50 pseudo carburato... Castor Elimodellismo in Generale 13 12 novembre 06 17:39
Ho quasi... carburato... alekj Elimodellismo Principianti 15 21 maggio 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002