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Vecchio 18 maggio 06, 15:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-10-2004
Messaggi: 27
Ho quasi... carburato...

Salve a tutti!

Stò cercando di carburare l'OS 50 SX-H che ho montato
sullo Style, mi servivano alcune conferme...

Premesso che già ho eseguito il rodaggio, allo stato attuale
il massimo è regolato (credo!) correttamente, buona fumata
e hovering a 1600 giri circa con una durata del serbatoio di circa
18 minuti. Stò usando una miscela 18% olio 10% nitro.

Qui scatta la prima domanda, ho letto in vari post che a fine
volo toccando il tappo del carter questi non deve scottare, invece
il mio è bello caldino! Mi sono anche procurato un termometro
ad infrarossi, c'è una temperatura di riferimento con cui regolarsi?!

Secondo quesito: ho notato che passando di colpo dal minimo a metà stick il motore tende a borbottare e spegnersi se non ripasso velocemente
verso il minimo; in pratica per arrivare ai giri utili per l'hovering
devo alzare piano piano lo stick. Ho anche fatto la prova
proposta trovata nel forum di pizzicare il tubetto
a minimo ed ho notato che impiega ben 5 secondi a spegnersi
(contro i 2 di riferimento) mi viene quindi da pensare che il minimo sia
troppo grasso giusto?

Ttra le altre cose la vite del minimo è bella inchiodata mi sa che ci hanno dato giù di frenafiletti...

Ringrazio per l'attenzione!

Zaoooo
alekj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 18:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aiacius
 
Data registr.: 13-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Immagini: 1
il motore scalda perchè usi poca nitro e olio nella miscela.
se la miscela la fai tu... metti il 20% di nitro e il 20 di olio... altrimenti cambiala prima di sfondare il motore.

usare poca nitro comporta uno sforzo maggiore del motore con conseguente riscaldamento eccessivo dello stesso.

se ci mette tanto a scendere di giri devi chiudere un pò la vite del minimo...(mi raccomando un pò.... un quarto di giro è già troppo) perchè appena comprato l'hyper arriva già carburato ma è grasso sia in alto che in basso (carburazione da rodaggio).

fai le prove e facci sapere .... ma prima cambia miscela.

ciao
Michele.
aiacius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 20:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
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Originalmente inviato da alekj
Salve a tutti!

Stò cercando di carburare l'OS 50 SX-H che ho montato
sullo Style, mi servivano alcune conferme...

Premesso che già ho eseguito il rodaggio, allo stato attuale
il massimo è regolato (credo!) correttamente, buona fumata
e hovering a 1600 giri circa con una durata del serbatoio di circa
18 minuti. Stò usando una miscela 18% olio 10% nitro.

Qui scatta la prima domanda, ho letto in vari post che a fine
volo toccando il tappo del carter questi non deve scottare, invece
il mio è bello caldino! Mi sono anche procurato un termometro
ad infrarossi, c'è una temperatura di riferimento con cui regolarsi?!

Secondo quesito: ho notato che passando di colpo dal minimo a metà stick il motore tende a borbottare e spegnersi se non ripasso velocemente
verso il minimo; in pratica per arrivare ai giri utili per l'hovering
devo alzare piano piano lo stick. Ho anche fatto la prova
proposta trovata nel forum di pizzicare il tubetto
a minimo ed ho notato che impiega ben 5 secondi a spegnersi
(contro i 2 di riferimento) mi viene quindi da pensare che il minimo sia
troppo grasso giusto?

Ttra le altre cose la vite del minimo è bella inchiodata mi sa che ci hanno dato giù di frenafiletti...

Ringrazio per l'attenzione!

Zaoooo

18 minuti con l'Os?Ma guarda che è impossibile !!!!!al max voglio essere buono 10 minuti,ti credo che il tappo del carter brucia sarai sicuramente magro di massimo,per la mix puoi anche tenere il 10% di nitro ma almeno il 20% di olio.Comunque con la carburazione non ci sei il motore deve fumare e parecchio.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 21:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Credo che Gregorio abbia ragione.
Non sei magro di massimo......di più!!!!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 22:03   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-10-2004
Messaggi: 27
Panicooo Panicoooooo!!!!

E meno male che pensavo facesse tanto fumo!!! Effettivamente ne fà
veramente tanto

Cmq metto subito in atto i vs consigli e vi fò sapere... a questo punto
sono propenso verso una miscela al 20% nitro, perchè quella che uso
ora è 18% di olio e 10% nitro... non penso che un 2% di olio migliori
radicalmente la situazione no?!

Grazie a tutti!!!

Zaoooooo
alekj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aiacius
 
Data registr.: 13-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Immagini: 1
infatti non è il 2% di olio in più a far raffreddare il motore , ma il 10% di nitro in +!

ciao
michele.
aiacius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 12:44   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
os 50

ciao io da subito ho iniziato con la cool power al 30% e ti assicuro che dopo 4 taniche il motore non lo mai regolato è sempre perfetto buona fumata e dopo un serbatoio e appena tiepido provala e mi dirai certo che però beve più di una ferrari al massimo ci fa 10 minuti in hovering
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 14:36   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-10-2004
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao io da subito ho iniziato con la cool power al 30% e ti assicuro che dopo 4 taniche il motore non lo mai regolato è sempre perfetto buona fumata e dopo un serbatoio e appena tiepido provala e mi dirai certo che però beve più di una ferrari al massimo ci fa 10 minuti in hovering
Oggi cerco di procurarmela, sperando di trovarla in qualche negozio
qui a Roma...

Giusto a titolo informativo, una carburazione troppo grassa non può
comunque portare ad un eccessivo innalzamento di temperatura?!

Ciao e grazie!
alekj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 15:26   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 20
Ma io avevo letto in giro che per fare il rodaggio è meglio la Cool Power 15%, che infatti è quella che ho comprato... Va bene??? O ci aggiungo del nitrometano....????
niko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 19:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da niko77
Ma io avevo letto in giro che per fare il rodaggio è meglio la Cool Power 15%, che infatti è quella che ho comprato... Va bene??? O ci aggiungo del nitrometano....????
Non aggiungere nitro va bene cosi' per il rodaggio anzi al limite dovresti aggiungere un po' d'olio,c'è chi il rodaggio lo fa addirittura senza nitro.Per quanto rigurda la temperatura del tappo carter non è che aumentando la nitro il motore raffredda di piu' da solo,la mix anche al 30% con una cattiva carburazione lo fa' riscaldare lo stesso.Poi io dico la 30 % usiamola se veramente necessaria per l'hovering non serve di certo,anche la 15% e una buona carburazione=motore tiepido.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
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