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Vecchio 28 luglio 08, 22:34   #11 (permalink)  Top
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al limite lo metti su INSENSIVITY e se hai un led
sul esc in teoria si accende quando sei al limite.
cosi ti rendi conto.

ciao
Il mio è già su Intensivity, solo che (credo dipenda da questo parametro) il motore non va su di giri, fa girare le pale quel tanto che basta per far stare l'ely in aria, però looping e 3D è meglio che me lo scordi!!!
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Vecchio 28 luglio 08, 22:42   #12 (permalink)  Top
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Il mio è già su Intensivity, solo che (credo dipenda da questo parametro) il motore non va su di giri, fa girare le pale quel tanto che basta per far stare l'ely in aria, però looping e 3D è meglio che me lo scordi!!!
evidentemente sente calare troppo la tensione alla richiesta di troppa corrente
e percio' taglia potenza.dovresti provare con una lipo con piu c.

giusto per rendertene conto.

ciao
ps quando ai provato"disabled" quanto scottava la lipo?

hai curve adeguate?
passo max?
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Vecchio 28 luglio 08, 22:55   #13 (permalink)  Top
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evidentemente sente calare troppo la tensione alla richiesta di troppa corrente
e percio' taglia potenza.dovresti provare con una lipo con piu c.

giusto per rendertene conto.

ciao
ps quando ai provato"disabled" quanto scottava la lipo?

hai curve adeguate?
passo max?
La lipo è quella consigliata per quell'ely "FP EVO 5000MAH 25-35-50C".
Non credo sia il caso di spendere altri 300 euro per fare una prova

Non ho ancora provato con l'opzione settata in Disabled, se riesco domani provo.
Come passo ho impostato come da manuale -9 +9, solo che io sento che il motore fatica a prendere giri anche con stick al centro (passo 0) come se ci fosse la batteria scarica (ovviamente è carica).
Non mi resta che provare con "Disabled" e vedere cosa fa!
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Vecchio 28 luglio 08, 23:05   #14 (permalink)  Top
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La lipo è quella consigliata per quell'ely "FP EVO 5000MAH 25-35-50C".
Non credo sia il caso di spendere altri 300 euro per fare una prova

Non ho ancora provato con l'opzione settata in Disabled, se riesco domani provo.
Come passo ho impostato come da manuale -9 +9, solo che io sento che il motore fatica a prendere giri anche con stick al centro (passo 0) come se ci fosse la batteria scarica (ovviamente è carica).
Non mi resta che provare con "Disabled" e vedere cosa fa!
a si la lipo e adeguata,strano.
altre non ti so aiutare,bisognerebbe trovare altri con la tua
configurazione.
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Vecchio 28 luglio 08, 23:18   #15 (permalink)  Top
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a si la lipo e adeguata,strano.
altre non ti so aiutare,bisognerebbe trovare altri con la tua
configurazione.
Sei stato anche troppo gentile.
Comunque, avevo aperto un'altra discussione a riguardo (http://www.baronerosso.it/forum/elim...-e-raptor.html) ma non avevo ricevuto nessun aiuto in merito.

Posso dirti che ho settato il regolatore così:

Codice:
LOW CUTOFF VOLTAGE= AUTO

CURRENT LIMIT = INTENSIVITY
Devo provare con Disable

BRAKE TYPE = DISABLE

TIMING ADVANCE = AUTO

CUTOFF TYPE = SOFT

SOFT START = VERY SOFT

GOVERNOR MODE = HIGH RPM RANGE

PWM SWITCHING RATE = 8K
Non so se da qui puoi ricavare qualche informazione utile.
Ciao.
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Vecchio 28 luglio 08, 23:23   #16 (permalink)  Top
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Sei stato anche troppo gentile.
Comunque, avevo aperto un'altra discussione a riguardo (http://www.baronerosso.it/forum/elim...-e-raptor.html) ma non avevo ricevuto nessun aiuto in merito.

Posso dirti che ho settato il regolatore così:

Codice:
LOW CUTOFF VOLTAGE= AUTO

CURRENT LIMIT = INTENSIVITY
Devo provare con Disable

BRAKE TYPE = DISABLE

TIMING ADVANCE = AUTO

CUTOFF TYPE = SOFT

SOFT START = VERY SOFT

GOVERNOR MODE = HIGH RPM RANGE

PWM SWITCHING RATE = 8K
Non so se da qui puoi ricavare qualche informazione utile.
Ciao.
aaa,ma voli in governor!!

per provarlo togli il governor.
poi in futuro lo rimetti se vuoi volare in governor.

credo sia solo un problema di settaggi sulla radio se non va in governor.
corsa stik gas
curva piatta con almeno il 70/75° di gas.

managgia!
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Vecchio 28 luglio 08, 23:30   #17 (permalink)  Top
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aaa,ma voli in governor!!

per provarlo togli il governor.
poi in futuro lo rimetti se vuoi volare in governor.

credo sia solo un problema di settaggi sulla radio se non va in governor.
corsa stik gas
curva piatta con almeno il 70/75° di gas.

managgia!
Sulla radio avevo inizialmente impostato una curva piatta 70% su idle1 e 80% su idle2, poi vedendo che non prendeva giri ho provato ad impostare 90% su idle2 ma non ho avuto risultati soddisfacenti.
Comunque, proverò a disabilitare anche il governor e vedo se cambia qualcosa.
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Vecchio 28 luglio 08, 23:39   #18 (permalink)  Top
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Sulla radio avevo inizialmente impostato una curva piatta 70% su idle1 e 80% su idle2, poi vedendo che non prendeva giri ho provato ad impostare 90% su idle2 ma non ho avuto risultati soddisfacenti.
Comunque, proverò a disabilitare anche il governor e vedo se cambia qualcosa.
ok.

se va su di giri in normal allora e il governor che non lavora bene
con quel motore,e dovrai lavorarci su con i due seguenti parametri:
TIMING ADAVANCE
PWM SWITCHING RATE

pero non chiedermi cosa mettere,dovrai provare con una prova alla volta
altrimenti non ne salti fuori.
pro' prima prova senza governor.

ciao
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Vecchio 01 agosto 08, 15:02   #19 (permalink)  Top
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Ho disabilitato sia il governor che il current limit e finalmente ho avuto i risultati che mi aspettavo.
Inoltre, essendo abituato con il minititan che in modalità idle-up con curva al 100% dopo 5 minuti dovevo farlo atterrare, ho impostato anche per il Raptor lo stesso tempo.
Quando l'ho portato a terra ho provato a sentire la temperatura della batteria e del motore che erano appena tiepidi (con il minititan il motore ti ustiona) e poi, non avendo notato cali di potenza ho provato a tirarlo su ancora e ci ho volato per altri 3 minuti.
Quindi, sono arrivato ad 8 minuti di autonomia e ancora volendo avrei potuto continuare, solo che non mi sono fidato perchè non conosco ne la batteria ne il modello e quindi ho preferito portarlo a terra prima che ci andasse da solo
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Vecchio 01 agosto 08, 22:38   #20 (permalink)  Top
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Ho disabilitato sia il governor che il current limit e finalmente ho avuto i risultati che mi aspettavo.
Inoltre, essendo abituato con il minititan che in modalità idle-up con curva al 100% dopo 5 minuti dovevo farlo atterrare, ho impostato anche per il Raptor lo stesso tempo.
Quando l'ho portato a terra ho provato a sentire la temperatura della batteria e del motore che erano appena tiepidi (con il minititan il motore ti ustiona) e poi, non avendo notato cali di potenza ho provato a tirarlo su ancora e ci ho volato per altri 3 minuti.
Quindi, sono arrivato ad 8 minuti di autonomia e ancora volendo avrei potuto continuare, solo che non mi sono fidato perchè non conosco ne la batteria ne il modello e quindi ho preferito portarlo a terra prima che ci andasse da solo
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