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Vecchio 02 dicembre 08, 01:33   #1 (permalink)  Top
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Vecchio 02 dicembre 08, 09:26   #2 (permalink)  Top
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Troppo buono Mongo........mi fai diventare rosso
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Vecchio 02 dicembre 08, 10:30   #3 (permalink)  Top
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Ottimo, Luigi fai una sintesi delle modifiche così controllo pure il mio prima di provare ad alzarlo con il VStabi, grazie.

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 02 dicembre 08, 11:57   #4 (permalink)  Top
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Ottimo, Luigi fai una sintesi delle modifiche così controllo pure il mio prima di provare ad alzarlo con il VStabi, grazie.

ciao.
allora, dice Luca che è importante mettere gli uniball sfalsati come da manuale: ovvero devono riprodurre simmetricamente l'offset presente sugli uniball delle sqadrette di comando attaccate al telaio.
Poi errore che facevo ma che tu Walfrido sicuramente non fai è che non avevo messo le curve del passo 0 50 100.
Ora sono a buon punto e forse stasera collaudo
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Vecchio 02 dicembre 08, 12:12   #5 (permalink)  Top
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Per completare quanto già accennato da Mongo.....

Per l'elevatore sul GAUI occorre utilizzare sulla squadretta del servocomando lo stesso offset (cioè l'angolo formato dagli attacchi degli uniball rispetto al centro) presente sulla leva di comando (quella nera per intenderci).

Sulle leve di comando laterali è possibile adottare diverse posizioni per gli uniball: in questo modo è possibile scegliere l'offset migliore per fare in modo che si utilizzi il minor valore (possibilmente zero) di subtrim.

Ciao
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Vecchio 02 febbraio 09, 00:14   #6 (permalink)  Top
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Per completare quanto già accennato da Mongo.....

Per l'elevatore sul GAUI occorre utilizzare sulla squadretta del servocomando lo stesso offset (cioè l'angolo formato dagli attacchi degli uniball rispetto al centro) presente sulla leva di comando (quella nera per intenderci).

Sulle leve di comando laterali è possibile adottare diverse posizioni per gli uniball: in questo modo è possibile scegliere l'offset migliore per fare in modo che si utilizzi il minor valore (possibilmente zero) di subtrim.

Ciao
Ciao Nigel, senti, ma perché è importante rispettare questo benedetto sfalsamento degli attacchi degli uniball sulla squadretta?
Io per ora ho sempre volato con le squadrette a croce e mi risulta esserci nessun problema... O forse non è una cosa percepibile facilmente?

Comunque, ho da poco rimediato le squadrette a dischi e vorrei montare gli uniball come suggerito sul maunale (cioè fuori asse rispetto al centro) ma mi sono accorto che la plastichina di cui sono fatte è debole e non troppo spessa. Come faccio per effettuare un montaggio sicuro?

Attendo una tua risposta. Ciao.
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Vecchio 02 febbraio 09, 19:40   #7 (permalink)  Top
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ciao posso dire la mia sui dischi se usi plastica non penso siano poi cosi mormidi io vedo miei JR non sono male comunque puoi montare le viti da 2mm un po piu lunghe e montarci un dadino sempre da 2 magari bloccato con colla o frena filetti, io ho appena aquistato dal uk dei dischi in CNC disponibili in 3 diverse colorazioni hanno quindi il filetto gia pronto da 2 mm pero non è possibile il fuori asse sito osCommerce
uarda anche questo novita non li avevo visti prima osCommerce saluti
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Vecchio 02 dicembre 08, 12:16   #8 (permalink)  Top
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ciao.........
Poi errore che facevo ma che tu Walfrido sicuramente non fai è che non avevo messo le curve del passo 0 50 100.
Ora sono a buon punto e forse stasera collaudo
Come ho spiegato a Mongo ieri sera (e soprattutto dopo aver illustrato le curve che utilizzo nelle varie condizioni di volo in altro 3ad) il setup MECCANICO del modello và effettuato con curva del passo lineare sulla radio (0 50 100) ed escursione simmetrica (es. -12° 0° +12°)

Una volta eseguito il setup meccanico, possiamo impostare sulla radio (non toccheremo più nulla sul modello ) le curve del passo (e del motore naturalmente) che più ci aggradano nelle varie modalità di volo.

Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 12:42   #9 (permalink)  Top
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mi sorge una preoccupazione.........
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Vecchio 02 dicembre 08, 12:49   #10 (permalink)  Top
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mi sorge una preoccupazione.........
3mm (per parte) è ok per un volato normale.

Se puoi cambiarle con astine più lunghe, diaciamo, di un 5/7 mm in totale sarebbe meglio


Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
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