Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 05, 16:58   #1 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Ieri ho provato la nuova versione CCPM, onestamente ne sono rimasto un bel po' deluso, sembra un adattamento fatto tanto per farlo, molto meglio la versione ad un servo.
Icone allegate
Il nuovo T-Rex 450XL CCPM-trex450xl.jpg  
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 17:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@20 giugno 2005, 14:50
Ieri ho provato la nuova versione CCPM, onestamente ne sono rimasto un bel po' deluso, sembra un adattamento fatto tanto per farlo, molto meglio la versione ad un servo.

un po c'era da aspettarselo...alla fine il ccpm fatto così ha tutti i giochi della configurazione normale...

come l'hai provato tutto di scatola anche con le zeta?

oltre alla coda lunga di serie cosa c'è di bello?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 18:05   #3 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

I rinvii sono su uniball tranne la coda che e' su Z (il perche' non l'ho mica capito), cmq basta prendere i pezzi dalla busta delle viti e risolvi, la coda esce direttamente con quella lunga.
Per il resto sto finendo di scrivere l'articoletto, sara' online per domani, di modifiche ne hanno fatte tante, rispetto alla vecchia e' molto meglio questa nuova versione ma se dovessi riprenderlo lo comprerei in configurazione classica non CCPM
Vecchio 20 giugno 05, 18:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@20 giugno 2005, 15:57
I rinvii sono su uniball tranne la coda che e' su Z (il perche' non l'ho mica capito), cmq basta prendere i pezzi dalla busta delle viti e risolvi, la coda esce direttamente con quella lunga.
Per il resto sto finendo di scrivere l'articoletto, sara' online per domani, di modifiche ne hanno fatte tante, rispetto alla vecchia e' molto meglio questa nuova versione ma se dovessi riprenderlo lo comprerei in configurazione classica non CCPM
Perche' pensi che la versione non CCPM sia piu' stabile/governabile?
Con che servi hai fatto la prova?
Aspetto con ansia il responso che ne verra' fuori dal tuo articolo, visto sono in attesa di riuscire a prendere il CCPM ma volevo sapere da qualche esperto se ne valesse veramente la scelta visto che la spesa e' praticamente la stessa.

Grazie a presto. MAX
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 19:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Barone che vorresti dire? che è meglio la versione normale v2 senza ccpm?

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 20:39   #6 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Forse non mi sono spiegato bene, non voglio dire che il CCPM sia meglio del servo unico, ma che la versione a CCPM del T-Rex e' peggio della versione ad un servo.
Il problema e' che la versione CCPM sembra fatta piu' che altro per pubblicita' o tanto per farla, tecnicamente si direbbe "un accrocco", non e' stata studiata per quello specifico scopo, tanto e' vero che il castello servi nel punto in basso non ha punti di fissaggio (io l'ho dovuto incollare), occorre montare gli uniball dal lato interno per evitare che struscino sulla cappottina, in negativo si arriva al max a 9 gradi perche' altrimenti i rinvii strusciano tra loro, tante piccole cose che fanno capire che non e' stato progettato per bene ma piu' che altro adeguato.

Per le sigle non facciamo confusione la V2 e' la meccanica precendente quella nuova si chiama al momento solo XL, ripeto della nuova versione nera a mio avviso e' meglio prendere quella con piatto ad un servo, prendere la vecchia versione V1 o V2 a prezzo pieno non e' conveniente.
Vecchio 20 giugno 05, 20:53   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
ah ok capito!

grazie per la spiegazione!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 00:43   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Mi pare che l'avevo scritto che non lo giudicavo valido e che non l'avrei preso...
E il nuovo telaio in carbonio segue la stessa logica di questo.
Bah...
Vecchio 21 giugno 05, 02:39   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@20 giugno 2005, 22:35
Mi pare che l'avevo scritto che non lo giudicavo valido e che non l'avrei preso...
E il nuovo telaio in carbonio segue la stessa logica di questo.
Bah...
salv ancora non ho capito bene perchè dici che quello in carbonio non sarà valido...

mi sembra di aver capito perchè secondo te è una versione in carbonio di quello originale senza riprogettazione un semplice adttamento, è così?

ma anche i telai che si vedono in giro sono fatti più o meno allo stesso modo, non so heliup e micro ely ma per il resto...

a proposito di telai, cosa ne pensi del telaio di heliworkz? (da non confondere con rotoworks)

allego foto...[attachmentid=7213][attachmentid=7214]
Icone allegate
Il nuovo T-Rex 450XL CCPM-85.jpg   Il nuovo T-Rex 450XL CCPM-ice_blue_6_1_05_040.jpg  
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 21:37   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Ciao Gigit,
è un buon telaio e gli americani ne sono soddisfatti, io ne ho uno identico però nero.
Ha un grosso problema, il supporto del tubo di coda altro non è che quello del T-Rex originale tagliato dal telaio di serie in plastica...
Ciò significa che si andrà incontro alla solita e probabile rottura del piolino di plastica che dovrebbe evitare la rotazione del tubo di coda.
Sto già cercando una soluzione alternativa al problema perchè il telaio non è malvaggio.
Altra cosetta che non va è la poca distanza tra il telaietto inferiore porta batterie e quello superiore, le Tanic 2.220 mA non c'entrano per qualche mm. Roba di poco conto visto che basta fresare leggermente i distanziali metallici che fanno da supporto anche ai due telaietti, ma un po più di attenzione da parte del costruttore avrebbe evitato questo fastidio.
Non c'è nulla da fare, il migliore è sempre quello più caro... HeliUp, che però vale tutti i soldini che costa.

Per quanto riguarda il nuovo telaio in Carbonio Align, hai capito bene.
Saluti
Rispondi

Bookmarks