| | #1 (permalink) Top |
| Amministratore |
Ieri ho provato la nuova versione CCPM, onestamente ne sono rimasto un bel po' deluso, sembra un adattamento fatto tanto per farlo, molto meglio la versione ad un servo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
un po c'era da aspettarselo...alla fine il ccpm fatto così ha tutti i giochi della configurazione normale... come l'hai provato tutto di scatola anche con le zeta? oltre alla coda lunga di serie cosa c'è di bello? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Amministratore |
I rinvii sono su uniball tranne la coda che e' su Z (il perche' non l'ho mica capito), cmq basta prendere i pezzi dalla busta delle viti e risolvi, la coda esce direttamente con quella lunga. Per il resto sto finendo di scrivere l'articoletto, sara' online per domani, di modifiche ne hanno fatte tante, rispetto alla vecchia e' molto meglio questa nuova versione ma se dovessi riprenderlo lo comprerei in configurazione classica non CCPM
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Con che servi hai fatto la prova? Aspetto con ansia il responso che ne verra' fuori dal tuo articolo, visto sono in attesa di riuscire a prendere il CCPM ma volevo sapere da qualche esperto se ne valesse veramente la scelta visto che la spesa e' praticamente la stessa. Grazie a presto. MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Amministratore |
Forse non mi sono spiegato bene, non voglio dire che il CCPM sia meglio del servo unico, ma che la versione a CCPM del T-Rex e' peggio della versione ad un servo. Il problema e' che la versione CCPM sembra fatta piu' che altro per pubblicita' o tanto per farla, tecnicamente si direbbe "un accrocco", non e' stata studiata per quello specifico scopo, tanto e' vero che il castello servi nel punto in basso non ha punti di fissaggio (io l'ho dovuto incollare), occorre montare gli uniball dal lato interno per evitare che struscino sulla cappottina, in negativo si arriva al max a 9 gradi perche' altrimenti i rinvii strusciano tra loro, tante piccole cose che fanno capire che non e' stato progettato per bene ma piu' che altro adeguato. Per le sigle non facciamo confusione la V2 e' la meccanica precendente quella nuova si chiama al momento solo XL, ripeto della nuova versione nera a mio avviso e' meglio prendere quella con piatto ad un servo, prendere la vecchia versione V1 o V2 a prezzo pieno non e' conveniente.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
mi sembra di aver capito perchè secondo te è una versione in carbonio di quello originale senza riprogettazione un semplice adttamento, è così? ma anche i telai che si vedono in giro sono fatti più o meno allo stesso modo, non so heliup e micro ely ma per il resto... a proposito di telai, cosa ne pensi del telaio di heliworkz? (da non confondere con rotoworks) allego foto...[attachmentid=7213][attachmentid=7214] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao Gigit, è un buon telaio e gli americani ne sono soddisfatti, io ne ho uno identico però nero. Ha un grosso problema, il supporto del tubo di coda altro non è che quello del T-Rex originale tagliato dal telaio di serie in plastica... Ciò significa che si andrà incontro alla solita e probabile rottura del piolino di plastica che dovrebbe evitare la rotazione del tubo di coda. Sto già cercando una soluzione alternativa al problema perchè il telaio non è malvaggio. Altra cosetta che non va è la poca distanza tra il telaietto inferiore porta batterie e quello superiore, le Tanic 2.220 mA non c'entrano per qualche mm. Roba di poco conto visto che basta fresare leggermente i distanziali metallici che fanno da supporto anche ai due telaietti, ma un po più di attenzione da parte del costruttore avrebbe evitato questo fastidio. Non c'è nulla da fare, il migliore è sempre quello più caro... HeliUp, che però vale tutti i soldini che costa. Per quanto riguarda il nuovo telaio in Carbonio Align, hai capito bene. Saluti |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |