Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 04, 16:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2004
Messaggi: 12
purtroppo nn capisco un tubo di queste cose,potresti dirmi dove trovare l'elica e le batterie,i cuscinetti(e come si cambiano)e aumentare rpm del motore(cosa vuol dire e come si fa)
lo so sto messo male.... :-(
betick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 04, 17:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
non preoccuparti.
Ma tu l'elicottero l'hai comprato?

Dove si comprano le modifiche:
io non lo so in Italia dove si comprano. Una volta, per sbaglio sono entrato in un negozio qui a Roma per vedere se c'erano ricambi per il mio eli (il Piccolo) e sono uscito ridendo. I prezzi erano alti, ma dire alti è dire poco. Ovvio che rispetto al web siano di almeno un 20 percento superiori, ma il doppio mi suona tanto di tipico atteggiamento italiano.... non voglio polemizzare.
Quindi dove si compra? Sul web.
http:/www.slyshobbyden.net
http://www.helihobby.com

Questi siti sono negli US.
Si paga (come immaginerai) con VISA. Non preoccuparti per le frodi, solo controlla spesso quello che hai speso. Non ci sono ulteriori indicazioni.
Cuscinetti, pale, ricambi, batterie ecc, le trovi sui siti che ti ho indicato. Ah aspetta le batterie (li-poly) io le compro da Jonathan.it che è in Italia e ti porta comodamente le cose dove desideri.
Tu di dove sei?
ciao
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 04, 17:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
cosa vuol, dire rpm:
giri al minuto (rounds per minute) i giri che fa il rotore in un minuto.
Le pale:
su un elicottero a passo fisso, le pale del rotore hanno un pitch fisso (una inclinazione) quindi funziona come un ventilatore, per capirci. Più piotta e più fa vento = più gira, più tira l'eli in alto.
MA: se sono molto inclinate (pale stock, quando compri il modello), l'elicottero raggiunge la velocità di rotazione necessaria farlo "librare" quasi subito. Quindi vola, ok, ma il rotore gira non molto forte. E su un elicottero, la stabilità dipende ANCHE dai giri che il rotore fa. + giri, maggiore effetto giroscopico = + stabilità.

Come si aumenta quindi:
diminuendo il pitch (l'inclinazione). Su un eli a psso fisso, si può modificare l'inclinazione in 3 modi:
1. con una modifica alla testa rotore che viene venduta sui siti che t'ho detto (o veniva, comunque io non la uso)
2. tagliando le pale in un certo modo per diminuirne l'inclinazione
3. comprando delle pale MENO inclinate

A questo magari aggiungi un motore più potente. E il gioco è + o - fatto.
Spero di non avervi annoiato.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 15:27   #24 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
oppure un easy copter 135 euro... 4CH e pronto all'uso!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 17:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
suppngo che l'autore del topic abbia gia comprato il modello.......anzi, nonè più attivo dal 2004.
perchè hai risp a 2 topic così vecchi??? che senso ha???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 00:07   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: belluno
Messaggi: 1
re risposta

Ciao Ascolta se e la prima volta che piloti un elicottero e meglio che all'acquisto guardi che l'elicotero sia di 1 livello . Cosi col 1 livello impari le basi esenziali di pilotaggio
ciuflito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicotteri Elettrici brabus Elimodellismo Motore Elettrico 21 05 marzo 07 15:25
elicotteri elettrici vito.sava Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 06 18:49
raduno elicotteri elettrici? fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 32 29 maggio 06 13:25
info su elicotteri elettrici marcus III Elimodellismo in Generale 8 20 maggio 06 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002