| | #161 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
io resto dell'idea che c'e' stato un lotto di celle non top quality e si sono mescolate random ai pacchi. In tal caso presto tutto tornerà nela normalita'. per ora io sono di quelli a cui le 1800 2 su 3 si sono gonfiate. vediamo poi quelle che mi arriveranno in sostituzione. | |
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| | #162 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
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Ciao a tutti, domanda, ma perchè queste discussioni non vengono postate/spostate nella sezione batterie in modo che abbiano visibilità anche da chi NON E' elicotterista e può dare anche altre testimonianze?! In fondo l'argomento trattato è batterie.... |
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| | #164 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'elicottero si comporta in maniera diversa,rispetto all'aereo, ci sono svariati fattori che potrebbero causare queste problematiche, al di là di presunti difetti di fabbricazione, noi stiamo cercando di capire quale può essere la causa di queste anomalie,tutto quì... | |
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| | #165 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'heli è un mezzo diverso,c'è il passo, le curve, fattori di sforzo di vario genere....Quindi hai più variabili in gioco, tutto quì... | |
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| | #166 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
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| | #167 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dalle brutte esperienze si impara | |
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| | #168 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.018
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però dobbiamo ammettere che l'hely non ha mai un'assorbimento stabile, sale escende in continuazione, raggiungendo picchi incredibili, su un aereo, sai che al max assorbe 100A..e saranno sempre quelli al palo...negli hely no... e poi soprattutto, la velocità di spostamento di 1 o 3 servi per dare passo è più veloce rispetto all'arco di tempo che impiega un regolatore a far arrivare al max di giri un motore di un aereo..quindi magari in un tic toc vai a 120, poi a 15, poi a 129,poi a 10,poi a 118, in un tempo di 1 o 2 sec..il motore di un aereo, non è in grado di assorbire di botto tanti ampere così in così poco tempo, magari passa da 45 a 100 ma poi basta...e le lipo soffrono
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| | #169 (permalink) Top |
| User |
Ho fatto delle ulteriori prove!! Da massima carica 4,2v per cella ho applicato un carico (lampada da 55W 12v) e son sceso fino a 3,9v per cella monitorata con il test(3,9 v sotto carico quindi)! Per poi ricaricare le LiPo e vedere la capacità in quella fascia di voltaggio! 2500mah 25 c 3 celle! Due nuove che sono sotto rodaggio hanno ricaricato una 708 Mah e altra 726mha( e qui ci siamo) Ne ho poi altre tre di Lipo identiche con circa gli stessi cicli di vità uno più uno meno circa 22 cicli! Bè le chiameremo A, B,C ! A( 532 mah) B(570 mah) C(234 mah) Inoltre la LiPo C ha le celle di fattura diversa cioè quella che ha dimostrato avere nettamente una capacità inferiore( osservando la LiPo di Profilo è evidente che non si tratta delle stesse celle che si trovano su A B e il colore arancio della confezione è più chiaro tende al giallo quelle nuove che ho preso e quelle che si son comportate bene fin ora, hanno un colore della confezione più scuro più marrone) Quindi ho riportato La Lipo C al negozio dove lho presa e lho fatta rimandare a FP! In ogni modo notare sopra quanto si perde in capacità nella fascia di voltaggio di prova da nuove circa 720mah dopo 20 cicli 550 mah E ripeto di nuovo che io alle mie LIPo non chiedo più di 200 mah al minuto nel mio volato. Dora in poi questo tipo di prove io le farò sempre sulle mie LiPo perché penso che sià lunico modo per individuare anomalie! Ciao a tutti |
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| | #170 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Bè, è tutto relativo ai C di scarica, posso scaricare 30C di picco e 20C costanti anche da delle 2000, basta "consumare" 60A di picco e 40 continui.....ti assicuro che accade spesso specie su ventole intubate anche se parliamo di "aeroplanini" da 1Kg. Oppure basta guardare gli F3D o F3F dove si fanno risalite da 200A! Ti assicuro che le celle si stressano bene bene anche sugli aerei...
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