| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
| Quale batteria utilizzare?
ho un t rex 450 v2, volo con le flight power da 2170 (25c) solo che dopo una trentina di scariche iniziano a non rendere piu' come prima. questo mi porta ad avere meno potenza (causata dal calo di tensione) quando metto sotto sforzo il motore e anche cn il passo a 0 ho circa 300 giri di rotore in meno con delle batterie vecchie rispetto a delle batterie nuove. stavo pensando quindi di comprare delle 2500 mah 25c o delle 2000 30c (entrambe dovrebbero poter dare + corrente di scarica continua e quindi evitare il calo di potenza). che mi consigliate? qualcuno di voi ha provato queste batterie su questo modello? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In che modo le carichi? Forse dovresti staccarle con sufficiente anticipo,senza aspettare che l'heli perda potenza, ma osservando il TIMER, (esempio,se perde potenza dopo 6 minuti,tu staccale a 5 minuti) E caricarle SEMPRE col bilanciatore..e SEMPRE a temperatura ambiente. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:33 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: Lucca
|
faccio esattamente come dici tu, nn le scarico mai del tutto, le ricarico a temperatura ambiente e sempre col bilanciatore! in effetti pare strano anche a me che dopo cosi' poco perdano efficenza, pero' sta di fatto che cn le batterie usate il rotore fa 300 giri meno rispetto a delle batterie nuove. ho il pignone sul motore dell'11 quindi il rapporto motore / rotore e' 13.6:1 facendo i conti significa che le batterie vecchie sotto scarica lavorano a 1 volt meno = 3700 giri meno e quindi 3700/13.6= circa 300 giri. non so che dire, forse l'unica prova che posso fare e' mettere il pignone del 12 ma dubito di migliorare le cose perche' aumento solo i giri quando nn e' sotto sforzo, quando lo e' il motore chiedera' piu' corrente essendo meno ridotto e ci sara' sempre piu' differenza di giri fra motore sotto sforzo e motore libero... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
3700 giri rotore , fischia , non pensavo su un 450 si potesse arrivare a tanto, sul mio 400 volo con 2600 e per provare ho volato a 3000 con governor, ma era indemoniato e ciucciava batteria alla grande, forse le 25 C effettivamente potrebbero starti strette.ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |