Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 23:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Quale batteria utilizzare?

ho un t rex 450 v2, volo con le flight power da 2170 (25c) solo che dopo una trentina di scariche iniziano a non rendere piu' come prima. questo mi porta ad avere meno potenza (causata dal calo di tensione) quando metto sotto sforzo il motore e anche cn il passo a 0 ho circa 300 giri di rotore in meno con delle batterie vecchie rispetto a delle batterie nuove.
stavo pensando quindi di comprare delle 2500 mah 25c o delle 2000 30c (entrambe dovrebbero poter dare + corrente di scarica continua e quindi evitare il calo di potenza).
che mi consigliate? qualcuno di voi ha provato queste batterie su questo modello?
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 11:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
ho un t rex 450 v2, volo con le flight power da 2170 (25c) solo che dopo una trentina di scariche iniziano a non rendere piu' come prima. questo mi porta ad avere meno potenza (causata dal calo di tensione) quando metto sotto sforzo il motore e anche cn il passo a 0 ho circa 300 giri di rotore in meno con delle batterie vecchie rispetto a delle batterie nuove.
stavo pensando quindi di comprare delle 2500 mah 25c o delle 2000 30c (entrambe dovrebbero poter dare + corrente di scarica continua e quindi evitare il calo di potenza).
che mi consigliate? qualcuno di voi ha provato queste batterie su questo modello?
E' strano che dopo 30 scariche, le tue lipo,abbiano già perso efficenza..
In che modo le carichi?
Forse dovresti staccarle con sufficiente anticipo,senza aspettare che l'heli perda potenza, ma osservando il TIMER, (esempio,se perde potenza dopo 6 minuti,tu staccale a 5 minuti)
E caricarle SEMPRE col bilanciatore..e SEMPRE a temperatura ambiente.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
ho un t rex 450 v2, volo con le flight power da 2170 (25c) solo che dopo una trentina di scariche iniziano a non rendere piu' come prima. questo mi porta ad avere meno potenza (causata dal calo di tensione) quando metto sotto sforzo il motore e anche cn il passo a 0 ho circa 300 giri di rotore in meno con delle batterie vecchie rispetto a delle batterie nuove.
stavo pensando quindi di comprare delle 2500 mah 25c o delle 2000 30c (entrambe dovrebbero poter dare + corrente di scarica continua e quindi evitare il calo di potenza).
che mi consigliate? qualcuno di voi ha provato queste batterie su questo modello?
ciao ,se ti puor far piacere ,venerdi a mè ed elyteo ci sono arrivate delle batteria in prova dalla cina ,da 2200amh 30c di scarica al silicone ,resistono a temperature di 110gradi centigradi ,le abbiamo testate sui nostri rexini e sono eccezzionali, in idle ,neppure si scaldano ,fredde,hanno una potenza esagerata e sono della stessa grandezza delle fligtpower e costano pure meno 35 euro ti allego le foto ,se ti interessano fammi sapere che ne abbiamo in ordine una quindicina

Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 11:33
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 13:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
faccio esattamente come dici tu, nn le scarico mai del tutto, le ricarico a temperatura ambiente e sempre col bilanciatore!
in effetti pare strano anche a me che dopo cosi' poco perdano efficenza, pero' sta di fatto che cn le batterie usate il rotore fa 300 giri meno rispetto a delle batterie nuove.
ho il pignone sul motore dell'11 quindi il rapporto motore / rotore e' 13.6:1
facendo i conti significa che le batterie vecchie sotto scarica lavorano a 1 volt meno = 3700 giri meno e quindi 3700/13.6= circa 300 giri.
non so che dire, forse l'unica prova che posso fare e' mettere il pignone del 12 ma dubito di migliorare le cose perche' aumento solo i giri quando nn e' sotto sforzo, quando lo e' il motore chiedera' piu' corrente essendo meno ridotto e ci sara' sempre piu' differenza di giri fra motore sotto sforzo e motore libero...
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
3700 giri rotore , fischia , non pensavo su un 450 si potesse arrivare a tanto, sul mio 400 volo con 2600 e per provare ho volato a 3000 con governor, ma era indemoniato e ciucciava batteria alla grande, forse le 25 C effettivamente potrebbero starti strette.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 18:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
anche a me tira da bestia e ciuccia altrettanto

Raffa , mi hai incuriosito... ci mettiamo d'accordo per una lipo???
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
senty elyteo le ha lui in ordine delle altre ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao , come da domanda di gabrytrex , vanno bene le lipo flight power da 2500 25c per il rexino?oppure sono troppo strette?in poche parole,per fare 3d quale consigliate di prendere?grazie
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
nono Rumble non hai capito, forse mi sono spiegato male, io intendevo 3700 giri di motore, che al rotore principale essendo ridotto di 13,6 volte risulta girare meno di circa 300 giri.
3700 giri al rotore li fa solo con le 4 celle ma e' da matti! lo ho visto volare e fa impressione! senza considerare che pieghi un albero ad ogni volo se nn hai tutto perfettamente bilanciato!
comunque raga nessuno di voi ha provato le 2000 30c o le 2500 25c sul rexino!?!?
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Mode Devo Utilizzare???? ettore72 Elimodellismo Principianti 7 27 dicembre 07 18:15
Primo Motore a Scoppio, Quale Miscela Utilizzare? itbusiness Aeromodellismo Principianti 26 02 giugno 07 14:09
quale batteria per... marcus6911 Batterie e Caricabatterie 0 22 maggio 07 19:44
Quale Miscela Utilizzare kartingboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 agosto 06 10:27
Quale batteria utilizzare? picchy1 Aeromodellismo Principianti 10 31 luglio 06 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002