Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Miglior coassiale da outdoor ?

Ciao a tutti,
volevo un consiglio sul prossimo acquisto:
secondo voi qual'e' il miglior coassiale per volare all'aperto (ovviamente con pochissimo vento) ?
Dovrebbe anche essere in grado di portare una mini telecamera a 2,4 Ghz.
Leggendo un po il forum ho letto bene del walkera 5#8, ma vorrei altri consigli anche perche' di Walkera non mi fido molto....
Chi ha esperienze concrete su un modello adatto che non si sfasci alla prima virata ?
Grazie anticipatamente per la "consulenza"....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il 5v8 va piuttosto bene all'esterno, senza apportare nessuna modifica.
Anche gli esky volano bene fuori, ma è necessario apporre delle modifiche.
Per cui valuta tu l'acquisto.
Ho usato la videocamera con entrambi, ed in condizioni di vento piatto, mi ci sono divertito..
L'esky però mi ha fatto il brutto scherzo di perdere il bilancere a 30mt di altezza, ho disintegrato verbatim+elicottero...
Per fortuna è uscito il 5v8, col bilancere fisso non si verifica più questo inconveniente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 08:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
ciao Dado, hai bisogno, per non sfasciarlo all prima virata di questo:



+ queste:



che ti danno questo:






per essere imparziale ti segnale che un altro modello abbastanza cattivello da usare out è il blade cx2

che però nb costa il doppio del walky, e credo anch'esso necessiti di pale extreme.

PS il walky ha due motori potentissimi di serie, e il ciclico tutto in ergal, i serie!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 09:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
A mio avviso vanno bene tutti quelli citati finora..tieni presente però che i motori a spazzole creano numerose interferenze video con telecamerine a 2,4Ghz..lo so perchè ho provato a volare fpv dentro casa con il walkera ma le interferenze erano veramente troppe...ci vorrebbe un coassiale con motori brushless
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 09:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
A mio avviso vanno bene tutti quelli citati finora..tieni presente però che i motori a spazzole creano numerose interferenze video con telecamerine a 2,4Ghz..lo so perchè ho provato a volare fpv dentro casa con il walkera ma le interferenze erano veramente troppe...ci vorrebbe un coassiale con motori brushless
Il problema della videocamera a 2.4 gia, è che in pratica essa trasmette ma le onde hanno la tendenza ad andare verso l'alto..
Dovendo invece inviare il segnale "IN BASSO", ha delle difficoltà...
Se ci trovassimo invece, sopra l'elicottero,dovendo farlo volare giù per una scarpata, probabilmente la cam, ci invierebbe il segnale in maniera pulita, ma ci sarebbe qualche problemuccio in più a controllare l'eli con la radio..solito discorso di prima
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Grazie a tutti delle risposte.
x Alex:
hai gia provato la telecamera da 2,4 Ghz su questi coassiali ?
Si riesce a registrare qualcosa, o e' proprio impossibile ?
A me pare di avere visto in giro video decenti con telecamere wireless e coassiali, per questo volevo provarci anchio.....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 10:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
A me pare di avere visto in giro video decenti con telecamere wireless e coassiali, per questo volevo provarci anchio.....
Guarda ganzo il 5v8 con la videocamera a bordo, ho fatto un giretto attorno a casa..eheheh

http://www.webalice.it/alexxz/models/V8Tour1.wmv
http://www.webalice.it/alexxz/models/V8Tour2.wmv
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2008
Messaggi: 252
ragazzi che differenza c'è tra il blade cx2 e il blade cx?? cosa cambia??? grazie
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 22:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: REGGIOCALABRIA
Messaggi: 21
Coassiali per volo outdoor

Non credo che esistano coassiali per il volo esterno , a meno che non vi sia calma piatta e non si muova neanche una foglia. Ho provato col Walkera Big Lama 53#1 con rotori da 470 mm , ma al minimo accenno di vento l'ho dovuto fare atterrare, lo stesso col 5#4 , col 5#8gm , con i Blade cx e cx 2 . Solo in assenza di vento ci si pu0' divertire , anche per l'autonomia di volo che si aggira ai 12 minuti o 15 se usiamo batterie com qualche centinaio di Mamph in più rispetto alle originali !
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 14:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minititan
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzi che differenza c'è tra il blade cx2 e il blade cx?? cosa cambia??? grazie
nella meccanica non cambia nulla, mentre a differenza del cx normale il cx 2 monta la 2.4.
ciao.buoni voli!
minititan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per hely outdoor twister1970 Elimodellismo Principianti 8 20 febbraio 08 14:00
elicottero per outdoor twister1970 Elimodellismo Principianti 3 12 giugno 07 10:32
Mini Lama Walkera 5-V8 Finalmente il miglior coassiale.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 51 19 marzo 07 11:53
da indor a outdoor.. quando e come? Emidio Elimodellismo Principianti 7 11 agosto 06 15:53
Indian Outdoor Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 settembre 05 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002