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Vecchio 12 aprile 08, 18:30   #1 (permalink)  Top
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interferenza o stacchi regolatore ?

ciao a tutti,oggi ci siamo trovati tutti al campo volo provando vari modelli dal semplice schiumino un f16 e due t-rex 500, con lo schiumino dopo aver volato per circa 20 minuti tutto ok nesun stacco o interferenze ma poi provando il t-rex 500 solamente ad alzarlo in hovering ho notato una piccola interferenza (penso sia inter..ma puo' essere uno stacco del variatore ? mah non so ) lo metto in idle1 aumenta i giri motore e parto dopo due virate vedo la seconda interfer.. subito dopo unaltr,tutti mi dicono di scendere troppo pericoloso insomma non capisco se erano stacchi del regolatore o interferenze come si nota questa diferenza? ho come ricevente una graupner 700 in ppm con relativa radio mx12 ed il regolatore di serie del 500,a questo punto devo cambiare ricevente con ona pcm o regolatore ? bhoo,haa mi ero dimenticato pure f16 ha avuto due interferenze pur adoperando una ric hitec con rel.radio,secondo voi al mio posto cosa farete?
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 18:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kar1983
 
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io avevo degli stacchi col mini titan ho cambiato regolatore ma sono rimasti ho provato col motore ma nulla alla fine ho messo la ricevente in spcm e non ne ho più avuti

PS: del rego del 500 ne parlano abbastanza bene.
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 18:50   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Wink

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ciao a tutti,oggi ci siamo trovati tutti al campo volo provando vari modelli dal semplice schiumino un f16 e due t-rex 500, con lo schiumino dopo aver volato per circa 20 minuti tutto ok nesun stacco o interferenze ma poi provando il t-rex 500 solamente ad alzarlo in hovering ho notato una piccola interferenza (penso sia inter..ma puo' essere uno stacco del variatore ? mah non so ) lo metto in idle1 aumenta i giri motore e parto dopo due virate vedo la seconda interfer.. subito dopo unaltr,tutti mi dicono di scendere troppo pericoloso insomma non capisco se erano stacchi del regolatore o interferenze come si nota questa diferenza? ho come ricevente una graupner 700 in ppm con relativa radio mx12 ed il regolatore di serie del 500,a questo punto devo cambiare ricevente con ona pcm o regolatore ? bhoo,haa mi ero dimenticato pure f16 ha avuto due interferenze pur adoperando una ric hitec con rel.radio,secondo voi al mio posto cosa farete?
se si e' anche verificato su f16 e...................
se f16 non monta il regolatore del trex500 e' da escludere gli stacchi ,verificare le riceventi perche' si tratta di interferenze..!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 18:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dbheli
 
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ciao a tutti,oggi ci siamo trovati tutti al campo volo provando vari modelli dal semplice schiumino un f16 e due t-rex 500, con lo schiumino dopo aver volato per circa 20 minuti tutto ok nesun stacco o interferenze ma poi provando il t-rex 500 solamente ad alzarlo in hovering ho notato una piccola interferenza (penso sia inter..ma puo' essere uno stacco del variatore ? mah non so ) lo metto in idle1 aumenta i giri motore e parto dopo due virate vedo la seconda interfer.. subito dopo unaltr,tutti mi dicono di scendere troppo pericoloso insomma non capisco se erano stacchi del regolatore o interferenze come si nota questa diferenza? ho come ricevente una graupner 700 in ppm con relativa radio mx12 ed il regolatore di serie del 500,a questo punto devo cambiare ricevente con ona pcm o regolatore ? bhoo,haa mi ero dimenticato pure f16 ha avuto due interferenze pur adoperando una ric hitec con rel.radio,secondo voi al mio posto cosa farete?
Cambia subito ricevente. Metti una Pcm e non dovresti avere problemi.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 19:04   #5 (permalink)  Top
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senzaltro meglio cambiare subito la ricevente ho bencapito,non vorrei mai vedere il modello frantumarsi per colpa di una ricevente preferisco se deve succedere darmi la colpa a me per un mio errore di manovra che ad altro, una rx in pcm allora meglio se graupner mi devo mettere alla ricerca di un buon prezzo,grazie ragazzi per il sugg...
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 19:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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senzaltro meglio cambiare subito la ricevente ho bencapito,non vorrei mai vedere il modello frantumarsi per colpa di una ricevente preferisco se deve succedere darmi la colpa a me per un mio errore di manovra che ad altro, una rx in pcm allora meglio se graupner mi devo mettere alla ricerca di un buon prezzo,grazie ragazzi per il sugg...
Anche secondo me' la pcm risolve, ma nel frattempo puoi provare a spostare la posizione dell'antenna, soprattutto nel primo tratto in uscita dall'rx, stai il piu' lontano possibile da altre elettroniche e fili vari.
Io l'ho risolto così.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 19:29   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Anche secondo me' la pcm risolve, ma nel frattempo puoi provare a spostare la posizione dell'antenna, soprattutto nel primo tratto in uscita dall'rx, stai il piu' lontano possibile da altre elettroniche e fili vari.
Io l'ho risolto così.
si ci ho' pensato sicome che mi esce vicino al regolatore e meglio che lo sposto dal'altro lato poi verifico,ma senza dubbio cambiero' la rx
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 00:59   #8 (permalink)  Top
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ciao a tutti,oggi ci siamo trovati tutti al campo volo provando vari modelli dal semplice schiumino un f16 e due t-rex 500, con lo schiumino dopo aver volato per circa 20 minuti tutto ok nesun stacco o interferenze ma poi provando il t-rex 500 solamente ad alzarlo in hovering ho notato una piccola interferenza (penso sia inter..ma puo' essere uno stacco del variatore ? mah non so ) lo metto in idle1 aumenta i giri motore e parto dopo due virate vedo la seconda interfer.. subito dopo unaltr,tutti mi dicono di scendere troppo pericoloso insomma non capisco se erano stacchi del regolatore o interferenze come si nota questa diferenza? ho come ricevente una graupner 700 in ppm con relativa radio mx12 ed il regolatore di serie del 500,a questo punto devo cambiare ricevente con ona pcm o regolatore ? bhoo,haa mi ero dimenticato pure f16 ha avuto due interferenze pur adoperando una ric hitec con rel.radio,secondo voi al mio posto cosa farete?
Alla fine i nodi vengono sempre al pettine.
Date un'occhiata al thread da me lungamente discusso che trattava la scelta del radiocomando.
Abbiamo parlato delle radio Graupner, il caro elio, tanto soddisfatto della sua mx 12 ha subito suggerito all'utente indeciso di acquistarla, Io ho replicato facendo riferimento ai tanti casi di utenti, nella sezione elimodellismo,che proprio con graupner, hanno avuto problemi
Il punto è questo ragazzi.
Di fatto di problemi,con la graupner, come potete vedere, ce ne sono tanti.
Vi posso comunque assicurare che con l'aereo è tendenzialmente più difficile beccare disturbi,rispetto all'elicottero.
Sull'aereo ho sempre usato riceventi in PPM. Se le stesse si usano sugli heli, spesso (l'ho notato) non si riesce ad ottenere un risultato soddisfacente, quando il modello si allontana troppo dalla TX..subentrano anomalie di vario tipo...
Dunque, non voglio condannare le graupner, anzi,solo farvi notare che proprio con queste radio si verificano molti problemi per cui porre...semplicemente un avviso che vi faccia riflettere
INDIPENDENTEMENTE da questo:

- E' tassativo, se utilizzate l'elicottero, utilizzare tutte riceventi PCM, per cui le PPM escludiamole, non vanno bene

- Su un aereo le PPM possono invece andar bene, per chi dice "se sull'aereo ti va, ti deve andare anche sull'heli" in realtà non ha tutte le sue ragioni..

Spero che potrai risolvere.
Da parte mia il rex 500 è ok al 100%, motore e regolatore vanno bene e su questo in molti sono daccordo compreso il nostro lukas che gli ha tirato il collo abbondantemente Quindi il problema è a livello RX e lì bisogna lavorare..Facci sapere come va.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 01:03   #9 (permalink)  Top
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attenzione c'è da dire che sul 500 non poche persone hanno avuto stacchi radio dovuti all'accumulo di corrente elettrostatica accumulata dalla cinghia e si consigliava di mettere il tubo di coda a massa con il polo negativo della batteria fermo restando che cmq su un eli la pcm è d'obbligo meglio ancora la spektrum
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hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 01:11   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
attenzione c'è da dire che sul 500 non poche persone hanno avuto stacchi radio dovuti all'accumulo di corrente elettrostatica accumulata dalla cinghia e si consigliava di mettere il tubo di coda a massa con il polo negativo della batteria fermo restando che cmq su un eli la pcm è d'obbligo meglio ancora la spektrum
Un pò come succedeva con il lepton...
Per fortuna sul mio 500 per adesso tutto ok..Penso che anche in questi casi sia questione di fortuna\sfortuna..
Sul lepton ad esempio la mia sfiga non ha avuto mai fine...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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