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Vecchio 12 aprile 08, 23:59   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao a tutti,oggi ci siamo trovati tutti al campo volo provando vari modelli dal semplice schiumino un f16 e due t-rex 500, con lo schiumino dopo aver volato per circa 20 minuti tutto ok nesun stacco o interferenze ma poi provando il t-rex 500 solamente ad alzarlo in hovering ho notato una piccola interferenza (penso sia inter..ma puo' essere uno stacco del variatore ? mah non so ) lo metto in idle1 aumenta i giri motore e parto dopo due virate vedo la seconda interfer.. subito dopo unaltr,tutti mi dicono di scendere troppo pericoloso insomma non capisco se erano stacchi del regolatore o interferenze come si nota questa diferenza? ho come ricevente una graupner 700 in ppm con relativa radio mx12 ed il regolatore di serie del 500,a questo punto devo cambiare ricevente con ona pcm o regolatore ? bhoo,haa mi ero dimenticato pure f16 ha avuto due interferenze pur adoperando una ric hitec con rel.radio,secondo voi al mio posto cosa farete?
Alla fine i nodi vengono sempre al pettine.
Date un'occhiata al thread da me lungamente discusso che trattava la scelta del radiocomando.
Abbiamo parlato delle radio Graupner, il caro elio, tanto soddisfatto della sua mx 12 ha subito suggerito all'utente indeciso di acquistarla, Io ho replicato facendo riferimento ai tanti casi di utenti, nella sezione elimodellismo,che proprio con graupner, hanno avuto problemi
Il punto è questo ragazzi.
Di fatto di problemi,con la graupner, come potete vedere, ce ne sono tanti.
Vi posso comunque assicurare che con l'aereo è tendenzialmente più difficile beccare disturbi,rispetto all'elicottero.
Sull'aereo ho sempre usato riceventi in PPM. Se le stesse si usano sugli heli, spesso (l'ho notato) non si riesce ad ottenere un risultato soddisfacente, quando il modello si allontana troppo dalla TX..subentrano anomalie di vario tipo...
Dunque, non voglio condannare le graupner, anzi,solo farvi notare che proprio con queste radio si verificano molti problemi per cui porre...semplicemente un avviso che vi faccia riflettere
INDIPENDENTEMENTE da questo:

- E' tassativo, se utilizzate l'elicottero, utilizzare tutte riceventi PCM, per cui le PPM escludiamole, non vanno bene

- Su un aereo le PPM possono invece andar bene, per chi dice "se sull'aereo ti va, ti deve andare anche sull'heli" in realtà non ha tutte le sue ragioni..

Spero che potrai risolvere.
Da parte mia il rex 500 è ok al 100%, motore e regolatore vanno bene e su questo in molti sono daccordo compreso il nostro lukas che gli ha tirato il collo abbondantemente Quindi il problema è a livello RX e lì bisogna lavorare..Facci sapere come va.....
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