Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 11:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
Risolvere questione regolatore trex500

salve a tutti, e da molto che leggo della possibilità del regolatore trex 500 di andare in protezione e staccare il tutto ...con consegueza la rottura del modello! Ora, da "noi" (alimentati con le 6 celle) non è ancora successo nulla di quanto sopra! ma, per dormire sonni tranquilli, vorrei adottare una doppia alimentazione! cioè, così come avviene per il trex 600, la batteria principale alimentare il motore, e una biccola batteria alimentare la rx e servi (con regolatore annesso tipo trex600).
Ma a questo punto, il mio dubbio è nella fattibilità del tutto e cioè, il variatore del trex 500 lo posso usare in questa maniera?? quindi direttamente sul canale del motore? qualcuno già usa questa configurazione?? oppure cosa mi consigliate? cambiare il regolatore (causa di tanti infortuni) con qualcosa di + performante? grazie a tutti a presto andrea.
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
io non sono una scheggia di elettronica, ma secondo me questi:

ParkBEC switching BEC powers multiple servos from high voltage batteries

hanno delle cose veramente interessanti.
(non so pero' se inerenti al tuo quesito)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
ciao, grazie per la tua segnalazione ma non capisco se esiste la possibilità di collegare il variatore direttamente sul canale del motore e usare il variatore (€19,00) con una lipo 2S che forniscono nel kit del trex600!!
aspetto pareri e opinioni o esperienze. ciao a presto andrea
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017 Visualizza messaggio
ciao, grazie per la tua segnalazione ma non capisco se esiste la possibilità di collegare il variatore direttamente sul canale del motore e usare il variatore (€19,00) con una lipo 2S che forniscono nel kit del trex600!!
aspetto pareri e opinioni o esperienze. ciao a presto andrea
Ciao, secondo me si puo eliminare il bec dai regolatori, io non lo mai fatto ma ho letto qui sul forum che alcuni con il mini titan l' hanno fatto, alimentando separatamente la centralina con un pacco batterie suplementare. Tecnicamente non sono molto sicuro come si faccia ma penso che si debba togliere i due fili di alimentazzione dalla spinetta del regolatore ( quella che infili solitamente nella centralina) li isoli bene, lasci nella spinetta solo il filo del segnale e poi mandi in centralina una batteria lipo utilizzando il variatore del 600.
So che questa operazzione la fanno negli eli classe 450 quando hanno problemi con il regolatore ma prima di operare è meglio che ti documenti bene, anche qui sul forum trovi qualcosa
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 19:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2006
Messaggi: 14
Risolvere questione regolatore trex500-ccbec_wiring-large.jpg

Ciao spero sia utile clicca sull'immagine per ingrandire
rotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 03:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Si può fare tranquillamente, puoi mettere un pacchettino da 4 elementi di mnh AA oppure AAA, inserendoli nell'apposita spinetta della batteria, scollegando però il positivo del regolatore mettendoci un po di nastro isolante, oppure utilizzi un bek separato con un pacchettino lipo da 1000-1300 mA, oppure ulteriore soluzione colleghi in parallelo le spinette di collegamento alla batteria, del regolatore e del bek, utilizzando quindi il medesimo pacco lipo che serve per il volo, vedi tu, ricorda però di scollegare sempre il positivo del regolatore, dalla spinetta che va alla ricevente.
Comunque ho due 500 che uso moltissimo ed al campo ce ne sono altri due e non hanno mai dato problemi di bek. Tocco i gabasisi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 18 aprile 08 alle ore 13:46
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
grazie a tutti per le vostre risposte!! era proprio quello che cercavo! anche quì abbiamo dei 500 e fino ad oggi non è successo nulla... ma visto che la cosa si ripete in più discussioni giusto per evitare .. non si sà mai. comunque penso di optare per 2 celle lipo da 1900 mA con il regolatore dell'aligin, quello che monta il trex 600 elettrico per capirci, per alimentare la ricevente. finite le prove vi farò sapere grazie a presto andrea
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore trex500 e step-down aldinello Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 marzo 08 20:35
Servi per Trex500 Tuscania Elimodellismo in Generale 20 20 marzo 08 14:49
Elenco settaggi trex500 illez Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 marzo 08 17:34
questione di motore o regolatore? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo 3D 5 15 novembre 07 11:36
Problema da risolvere Creative Elimodellismo Principianti 7 22 marzo 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002