Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 marzo 08, 13:07   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
OK, cerchiamo di chiarire alcuni punti!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Quello che hai fatto ( e pare male) è il settaggio per regolare il passo. Alcuni lo chiamo tracking, ma è espressione impropria perchè il tracking vero devi farlo in volo.
Questo lo so, però davo per scontato che il passo dovrebbe almeno a tavolino coincidere sulle due pale per poi fare l'affinamento del tracking sul campo.
Quando ho visto quella differenza di passo tra le due pale mi è subito venuto da pensare che il tracking sarà sicuramente fuori di un metro

Citazione:
L'errore commesso consiste nel fatto di aver regolato il passo di una pala per volta: questo sistema usato vale per sapere se il piatto arriva a +10 ed a -10, ma non serve ad avere una approssimazione del tracking, che invece (ad eli fermo) deve essere fatto senza muovere stick, prima su una pala e poi dall'altra.
Io ho seguito il manuale, dove dicono che con stick al centro il passo deve essere 0°, poi ho settato il passo tutto su una pala e solo per scrupolo sono passato a misurarlo sull'altra............solo per verifica.
Non ho fatto il -10 prima su una pala e poi sull'altra, lo 0 su una pala e poi sull'altra e così via, ma ho prima settato i 3 punti tutto su una pala singola!!!

Citazione:
Basta pensare soltanto alle difficoltà che avrai avuto nel cercare di trovare il punto 3 dello stick (che tu chiami punto con 0°) su un lato-pala e poi, dopo averlo spostato per andare a +10 e poi-10, ritrovarlo per la misura dell'altra pala !
Quì non capisco bene cosa vuoi dirmi e credo che questo punto sia la chiave del problema!!!

Citazione:
Dalle foto appare evidente che alcuni allineamenti noin sembrano a filo.
Pertanto devi ripetere tutto l'esperimento partendo da un punto + o - O°,
Cosa intendi per + o - 0°
Lo zero devo averlo con lo stick al centro oppure devo spostare lo stick finchè il passo sarà = 0°

Citazione:
misurare prima una pala e poi l'altra senza modificare lo stick, poi andare ad un punto massimo e rimisurare prima l'una poi l'altra e infine andare all'altro punto massimo e rimisurare entrambe le pale.
Se tra le inclinazioni delle due pale ci sono differenze, queste dovrebbero essere costanti e quindi (pur non conoscendo la meccanica del modello) dovresti intervenire sul link che porta il movimento alle manine portapale - e poi ripetere le misure-.
OK, credo di aver capito
Quindi, sposto lo stick + o - al centro fino ad avere 0° sulle due pale, se una delle due non combacia devo agire sui rinvii fino ad arrivare ad avere quasi la perfizione e poi provo la stessa cosa con minimo e massimo passo (-10 +10) e se ci sono delle differenze (ovviamente) dovranno essere uguali!!!!
Confermami se ho capito bene!!!

Citazione:
Fin qui le prove di laboratorio, poi devi provare il modello in hovering, eventualmente facendoti aiutare nella visione da qualcuno e utilizzare l'accorgimento delle striscie applicate sulle pale.
OK, per questo non c'è nessun problema e quì devo agire per il grosso sui rinvii che vanno dai bracci controllo passo alle pinze porta pale e per il fino dai rinvii che vanno dal piatto ai bracci controllo passo..........giusto?

Correggimi se ho sbagliato ragionamento!!!
Grazie.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Tracking pale arnao_mi Elimodellismo Principianti 15 12 gennaio 09 14:04
Tracking pale Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 8 02 marzo 08 14:31
regolazione tracking mdamor Elimodellismo Principianti 3 20 settembre 07 13:28
tracking Blackdam17 Elimodellismo in Generale 2 04 luglio 07 20:04
tracking df 36 Flybar Elimodellismo Principianti 3 20 agosto 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it