Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
motore minititan non ce la fa

Dopo un botto col minititan noto che in hovering l'eli va a intermittenza, come succede quando le batterie stanno per scaricarsi, ma queste sono cariche.
Ho provato con due pacchi rcs e con una flightpower quasi nuova ma il problema si ripresenta dopo 2 o 3 minuti di hovering.
Cosa può essere?

Grazie
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 07:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stik68
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 49
Exclamation motore m.t.

scusa ma prima che prendevi il botto non ti ha dato problemi ne di motore ne di regolatore fammi sapere perche nella discussione mini titan stacca pericolosamente il problema che tu dici lo da senza aver preso nessun botto ciao fammi sapere se risolvi stik68 PROVERO A CAVALCARE L?ARIA PER PROVARE SE SON CENTRATO
stik68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Dalla descrizione potrebbe anche essere un falso contatto elettrico, se di saldature sui connettori, sulle spinette o interno al motore non saprei. Ad un amico ha iniziato a fare cosi' perche' si stava staccando la saldatura di uno degli spinotti verso la batteria.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 13:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
avete presente cosa succede quando la batteria è scarica? ecco a me succede la stessa cosa solo che ora a 2-3 min mentre prima succedeva dopo 7 min di volo, com se i consumi si fossero enormemente alzati. Le batterie però sono cariche! Quello che staccava all'improvviso lo faceva pure a me con una radio optic 6, mentre ero in volo il motore staccava per un paio di sec, l'eli perdeva quota e poi ripartiva. Poi ho messo la ff9 con la ricevente futaba 146 e non ho più avuto problemi.
quindi cosa può essere?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
nessuno sa aiutarmi?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: roma
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
avete presente cosa succede quando la batteria è scarica? ecco a me succede la stessa cosa solo che ora a 2-3 min mentre prima succedeva dopo 7 min di volo, com se i consumi si fossero enormemente alzati. Le batterie però sono cariche! Quello che staccava all'improvviso lo faceva pure a me con una radio optic 6, mentre ero in volo il motore staccava per un paio di sec, l'eli perdeva quota e poi ripartiva. Poi ho messo la ff9 con la ricevente futaba 146 e non ho più avuto problemi.
quindi cosa può essere?
ciao, è successa l'identica cosa a me. tutto è iniziato dopo aver volato e riposto l'elicottero. il giorno dopo vado a riprenderlo, monto le batterie appena caricate e l'eli non aveva la forza di alzarsi. dopo vari tentativi, anche con altre batterie nuove, capisco che i lproblema deriva dal regolatore. lo resetto e l'eli ricomincia ad andare, ma le batterie ora mi durano solo 2-3 minuti- ho cambiato il regolatore con un hyperion ( 70 eurozzi, sigh,sigh). non ho ancora avuto modo di provarlo , vi farò sapere. p.s. ho un minititan
ducati998sdesmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: roma
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
Dopo un botto col minititan noto che in hovering l'eli va a intermittenza, come succede quando le batterie stanno per scaricarsi, ma queste sono cariche.
Ho provato con due pacchi rcs e con una flightpower quasi nuova ma il problema si ripresenta dopo 2 o 3 minuti di hovering.
Cosa può essere?

Grazie
prova a sostituire il regolatore
ducati998sdesmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 09:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: roma
Messaggi: 8
dopo aver sostituito i lregolatore l'eli non ha avuto altri problemi- difatti , ora , sul mio minitian nuovo , ho montato direttamente un regolatore hyperion, digran lunga superiore a quello venduto in scatola -
ducati998sdesmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 10:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Dopo un crash non si può mai sapere dove si va a parare potrebbero danneggiarsi le lipo come potrebbero tirarsi i cavi del regolatore o dissaldarsi...dovresti trovare un amico che abbia un regolatore da prestarti e vedere se il problema è proprio lui.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Già..Il regolatore ACE non è un gran che, prova a sostituirlo,quasi sicuramente risolvi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 450 s o Minititan? marcofavar Elimodellismo in Generale 78 09 marzo 10 11:52
Parere su motore MiniTitan Emanue|e Elimodellismo Motore Elettrico 18 21 gennaio 08 10:04
Minititan e AXI PICCION1 Elimodellismo Motore Elettrico 20 28 dicembre 07 19:24
Minititan Fabio27 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 giugno 07 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002