22 dicembre 07, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User | Minititan e AXI
Leggendo quà e là ho notato parecchie discussioni sul motore e regolatore originali del MT.Avendo intenzione di comperate un MT ho visto un sito dove consigliano l'AXI2217/5H.Qualcuno sa dirmi come va e se vale la pena comperarlo?Ciao e buone feste a tutti
|
22 dicembre 07, 19:52 | #2 (permalink) Top |
User |
Per il motore non saprei dirti, Io ho comprato solo la ventola AXI L'ho applicata sopra al motore originale mini titan e devo dire che va alla grande !!!! L'ho presa qui http://www.mscompositusa.com/cat~axi-cooler.htm Poi metti un piccolo dissipatore al regolatore e non avrai piu' nessun problema. Ciao Luca.
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
22 dicembre 07, 20:20 | #4 (permalink) Top |
User |
Cerchero' di postare le foto per domani !!! La ventola e' la AXI 22xx. Se qualcuno la vuole comprare direttamente dalla MS composit, fate attenzione ad acquistarla in cecoslovacchia e non in USA altrimenti paghereste spese inutili ,poi a me e' arrivata dopo 4 giorni!!! Ciao Luca.
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 Ultima modifica di KAOS® : 22 dicembre 07 alle ore 20:25 |
23 dicembre 07, 02:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
clicca sulla bandiera della cecoslovacchia oppure quella europea Poi se lo credi meglio clicca la bandiera inglese ed avrai il sito in inglese che spedira dalla cecoslovacchia!!! Semplice! Il mio consiglio e' se trovi un importatore in italia AXI prendila da lui la ventolina , perche tra spese di spedizione e dogana o pagato poco piu' di 20 euro!!! Ciao Luca.
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 | |
23 dicembre 07, 11:07 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao Ti posto la foto della ventola AXI(Cooler for AXI 2208) applicata al motore originale mini titan!!! Poi ho preso la temperatura del motore ,regolatore e batterie, dopo 1 volo di 5 minuti ,con qualche semplice figura di mezzo (looping,tonneau)!!! Considera che questo volo e' stato fatto con il regolatore senza dissipatore applicato(L'ho prestato ad un amico per una prova)! Temperatura esterna della prova 5/6°C. Per renderti conto di come va messo il dissipatore dai un occhiata qui:http://www.baronerosso.it/forum/show...lub+mini+titan alle foto di Capitan Harlock in fondo alla pagina!!! Allegato 52182Allegato 52183Allegato 52184Allegato 52185 Ciao Luca
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 Ultima modifica di KAOS® : 13 giugno 08 alle ore 21:12 |
23 dicembre 07, 18:43 | #9 (permalink) Top |
User |
Si lo so che con 5°C e' normale che non scaldi, infatti ho Riportato la temperatura esterna appositamente !!! Il problema e' che avendo il mini titan da soli 2 mesi Non ho avuto ancora la possibilita' di provarlo con temperature superiori! Con la ventolina montata e praticando tutti i fori sulla capottina ,come da istruzioni, la temperatura scende sensibilmente!!! Se hai la possibilita, fai una prova e vedi quanti gradi C di da dopo un volo il tuo modello!!! Ultima cosa , le viti fornite con la ventola sono troppo corte , quindi dovresti prenderle un po piu lunghe , io ho risolto montando delle viti 2x12!!! Se hai bisogno di altri chiarimenti o prove dimmi pure!!! Ciao Luca.
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |