Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 10:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 70
Up grade lama v3?

Ciao a tutti,
oggi la domanda da principante è:
Quale sarebbe il vantaggio di montare l’up grade come alberino ecc… per il LAMA v3?
E’ solo una questione estetica o ci sono vantaggi reali?
Grazie, Faluffi
faluffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da faluffi
Ciao a tutti,
oggi la domanda da principante è:
Quale sarebbe il vantaggio di montare l’up grade come alberino ecc… per il LAMA v3?
E’ solo una questione estetica o ci sono vantaggi reali?
Grazie, Faluffi
Per l'alberino centrale i vantaggi ci sono, e come!!, però devi comprare quello color acciaio, non quello viola, perchè aumenta la distanza tra le pale superiori e quelle inferiori di 5 mm evitando così di farle urtare tra loro nelle manovre brusche. Altro vantaggio ancora + importante è il sistema di assemblaggio della flybar, o astina di bilanciamento, il quale non le permette più di sganciarsi accidentalmente. Le pale bianche Xtreme sono molto + resistenti ad eventuali collisioni. I motori Xtreme 180 hanno solo il vantaggio di scaldare meno, quindi conviene sostituire gli originali solo quando non funzionano bene. Tutto il resto è solo estetica.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 12:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Per l'alberino centrale i vantaggi ci sono, e come!!, però devi comprare quello color acciaio, non quello viola, perchè aumenta la distanza tra le pale superiori e quelle inferiori di 5 mm evitando così di farle urtare tra loro nelle manovre brusche. Altro vantaggio ancora + importante è il sistema di assemblaggio della flybar, o astina di bilanciamento, il quale non le permette più di sganciarsi accidentalmente. Le pale bianche Xtreme sono molto + resistenti ad eventuali collisioni. I motori Xtreme 180 hanno solo il vantaggio di scaldare meno, quindi conviene sostituire gli originali solo quando non funzionano bene. Tutto il resto è solo estetica.

Mi accodo alle domande perchè ho preso un lama V4....
L'alberino con il terminale viola quindi non apporta benefici? L'albero più lungo esiste come ricambio originale (non sai per caso con che codice?)
Non ho capito cosa intendi per sistema di assemblaggio della flybar (è un optional acquistabile a parte oppure montando l'albero precedente con il terminale in alluminio si risolve il problema?)
Grazie
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 01:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Mi accodo alle domande perchè ho preso un lama V4....
L'alberino con il terminale viola quindi non apporta benefici? L'albero più lungo esiste come ricambio originale (non sai per caso con che codice?)
Non ho capito cosa intendi per sistema di assemblaggio della flybar (è un optional acquistabile a parte oppure montando l'albero precedente con il terminale in alluminio si risolve il problema?)
Grazie
Andrea
Up grade lama v3?-esl020.jpg

http://www.technicalrp.com/catalog/i...2777e1ef1ee8e0

Montando questo alberino si risolve definitivamente il problema dello sganciamento della flybar, inoltre, rispetto all'alberino viola, (Come ho già detto) aumenta la distanza tra le pale inferiori e quelle superiori, permettendo di fare curvature molto + veloci e brusche senza schiantare l'eli a terra. Penso che dovrebbe andar bene anche per il Lama 4.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 70
Ok, grazie per le risposte,
ma vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a fare l’intero upgrade , anche per il piatto bilanciato…ecc.
Ad esempio le pinze porta pale da sole costano 56 euro, possibile che sia solo una questione estetica?

Ciao Faluffi
faluffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da faluffi
Ok, grazie per le risposte,
ma vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a fare l’intero upgrade , anche per il piatto bilanciato…ecc.
Ad esempio le pinze porta pale da sole costano 56 euro, possibile che sia solo una questione estetica?

Ciao Faluffi
Ti dico come la penso io, fin quando si tratta di upgradare il Lama V3 o V4 con l'alberino in questione e le pale Xtreme va bene, perchè la spesa la recuperi sicuramente con minori crash e rotture di pale. Ma spendere altro denaro per questi modelli è inutile perchè se non pretendi troppo e li fai volare indoor o in assenza di vento, già vanno bene come escono da scatola. Se invece passi ad elicotteri + seri, il discorso cambia, lì + spendi meglio è.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 23:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ciao,

ho discusso la cosa poco tempo fa su tutti gli upgrade su questo post

http://www.baronerosso.it/forum/show...28&postcount=3

se ti va leggilo.

ciao
Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
up grade lama v3 , è successo anche a voi? faluffi Elimodellismo Principianti 2 22 dicembre 07 20:45
Up grade lama v3? faluffi Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 dicembre 07 09:59
up grade lama v3? faluffi Elimodellismo Principianti 0 10 dicembre 07 10:40
Up-grade Pro Copter _sync_ Elimodellismo Principianti 1 23 gennaio 07 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002