Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 05, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
scusate ma leggendo la recensione del baronerosso mi sono accorto che si parla della vecchia versione che nell'attacco delle manine porta pale hanno uno o ring per lato e di una versione nuova che ne ha due per lato cosa cambia sostanzialmente nell'utilizzo delle normali pale in legno o abs?
Grazie.
PS. chi mi toglie due curiosità gentilmente :
primo tra Gy240 e gy401 sul Trex qual'è megli montare?Conosco la differenza però volevo sapere se il regolaggio dalla radio è indispensabile o si può fare almeno.Ed inoltre volevo chiedervi il giro dell'align va bene al pari del futaba o no?
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 09:52   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
La testa con 2 oring "sembrerebbe" rendere il movimento molto piu' morbido della vecchia, ripeto sembrerebbe perche' io l'ho provato con 2 t-rex differenti e per averne la sicurezza occorrerebbe provare le 2 teste sullo stesso elicotero.
Per l'utilizzo normale io preferisco le pale in legno.

Io ci montero' il 240 onestamente il 401 lo vedo sprecato sul t-rex
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@18 aprile 2005, 09:42
La testa con 2 oring "sembrerebbe" rendere il movimento molto piu' morbido della vecchia, ripeto sembrerebbe perche' io l'ho provato con 2 t-rex differenti e per averne la sicurezza occorrerebbe provare le 2 teste sullo stesso elicotero.
Per l'utilizzo normale io preferisco le pale in legno.

Io ci montero' il 240 onestamente il 401 lo vedo sprecato sul t-rex
Stò cercando di capire anche io qualcosa sull'argomento.. ho fatto alcune prove ma non riesco esattamente a comprendere la funzione degli o-ring, mi spiego non comprendo se devono svolgere un ruolo di ammortizzatore e perchè. ho aggiunto nella vecchia versione una sottile e piccola rondella, per parte, tra o-ring e distanziatore il risultato è stato assenza di gioco ed una maggiore precisione del traking pale, migliorato anche il comportamento in volo più preciso nella risposta ma la diminuzione di quella sorta di effetto ammortizante degli o-ring mi fà sorgere qualche dubbio.. se ce li hanno messi a qualcosa devono servire..

Cosa ne pensi Barone?
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 15:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
aggiungo.. ho notato che se il serraggio blocca troppo l'o-ring diminuendo eccessivamente l'effetto ammortizzante l'eli in hovering tende a "dondolare" ossia stà fermo stabile in hovering ma, appunto, "dondola".. sicuramente è per questo motivo che li hanno messi ma non capisco da cosa sia innescato il fenomeno.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 15:50   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Allora degli oring piu' duri permettono una risposta piu' rapida della testa, in quanto diminuisce l'effetto ammortizzante sul flappeggio della testa, tutto cio' praticamente interviene sulla dinamica di funzionamento della testa rotore.
Se ti interessa posso farti qualche scansione delle pagine del manuale di Aita che illustrano il sistema.

Considera che chi fa acrobazia tende ad usare gommini particolarmente duri, in modo da avere una risposta decisamente veloce.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 15:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@18 aprile 2005, 15:40
Allora degli oring piu' duri permettono una risposta piu' rapida della testa, in quanto diminuisce l'effetto ammortizzante sul flappeggio della testa, tutto cio' praticamente interviene sulla dinamica di funzionamento della testa rotore.
Se ti interessa posso farti qualche scansione delle pagine del manuale di Aita che illustrano il sistema.

Considera che chi fa acrobazia tende ad usare gommini particolarmente duri, in modo da avere una risposta decisamente veloce.
Se puoi e quando puoi si .. mi interessa e grazie in anticipo! in effetti ho riscontrato una reattività maggiore ed una sensazione di maggiore sicurezza con gli o-ring più duri o compressi.

a breve proverò anche un variatore con governor vi farò sapere..

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 16:15   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Stasera o domani ti faccio la scansione, mandami cmq la tua email dove spedirti i file.

Per il governor io gia' lo uso sul mio castle creation 25, non e' male, ma devo ancora settare bene il modello.
Che pa@@e questo tempo ma il sole quando arriva
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come far credere a GMFC PE di Avere una MM2001 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 12 04 dicembre 07 12:29
Differenza tra ABC e ring aleall Aeromodellismo Principianti 38 04 agosto 06 12:11
raptor 30 che speranze potrei avere??? il__fantasma Elimodellismo in Generale 5 16 settembre 05 14:52
come avere i profili per la cnc ? mimikey CNC e Stampanti 3D 2 14 aprile 04 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002