Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 05, 11:48   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by gotosan@19 aprile 2005, 09:51
i pattini sono un pò duri ad entrare ma bagnandoli un pò scivolano dentro, per il braccio del pitch non vorrei che lo hai montato al rovescio in quanto ha un lato con una smussatura che lo fà entrare nel lato sinistro (se non ricordo male) del telaio guardando da dietro. Ne ho montati tre e nessuno ha avuto un problema simile a meno che non ho capito male quale sia il pezzo incriminato. Le viti posso confermare che fanno schifo.

Riccardo
Per i pattini ho usato il borotalco, con pochi benefici.
Il pezzo che non entrava è il n. 84 e non è possibile montarlo sottosopra.
Il pezzo che ho accorciato è il n. 59; allargava il telaio in modo da non far entrare l'84.
Altro dubbio è sul boom(110): ha un taglio da una parte ed un foro dall'altra estremità; qual'è il davanti e quale il retro? Dai disegni sembrerebbe che il foro vada dietro, ma non capisco cosa ci si deve fissare e a cosa serva il taglio davanti, se messo in orizzontale, come le scritte sul boom suggeriscono!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 12:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
il foro và dietro perchè all'interno della scatolina di coda c'è un nottolino che và ad inserirsi nel foro ed impedisce la rotazione del gruppo coda
Il taglio và avanti perchè c'e un nottolino che và ad inserirsi
ma il boom deve scorrere leggermente avanti ed indietro per
tendere la cinghia ma non ruotare pena problema sopra descritto
spero di essere stato chiaro.
Ciao
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 12:22   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by danielep@19 aprile 2005, 11:54
il foro và dietro perchè all'interno della scatolina di coda c'è un nottolino che và ad inserirsi nel foro ed impedisce la rotazione del gruppo coda
Il taglio và avanti perchè c'e un nottolino che và ad inserirsi
ma il boom deve scorrere leggermente avanti ed indietro per
tendere la cinghia ma non ruotare pena problema sopra descritto
spero di essere stato chiaro.
Ciao
Chiarissimo! Solo che non ho ancora visto l'interno della scatola di coda e non vedo nessun nottolino da infilare davanti.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 12:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by CantZ506@19 aprile 2005, 11:38
Per i pattini ho usato il borotalco, con pochi benefici.
Il pezzo che non entrava è il n. 84 e non è possibile montarlo sottosopra.
Il pezzo che ho accorciato è il n. 59; allargava il telaio in modo da non far entrare l'84.
Altro dubbio è sul boom(110): ha un taglio da una parte ed un foro dall'altra estremità; qual'è il davanti e quale il retro? Dai disegni sembrerebbe che il foro vada dietro, ma non capisco cosa ci si deve fissare e a cosa serva il taglio davanti, se messo in orizzontale, come le scritte sul boom suggeriscono!

appunto.. il 59 ha solo un verso in cui deve essere montato altrimenti non entra nella sede ed ovviamente allarga il telaio, l'84 una volta montato corretamente il 59 entra leggermente forzando ma poi si aggangia nella sua sede.

riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 18:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
L'ultimo scherzo sembra farmelo il gyro (Align); ho associato uno slider sulla radio e in posizione "normal" sembra funzionare tutto bene (l'ely non ha ancora volato), quando porto in posizione opposta il servo si porta ad un fondocorsa, ruoto l'ely a favore della rotazione che imporrebbe il rotore di coda e lentamente si riportano al centro, come se lui si fosse fissato una prua (heading appunto) che non è quella effettiva al momento del passaggio alla modalità HH.
Ciao a tutti,
oggi finalmente velocissimo volo prova in uno spazio purtroppo molto limitato: dopo le prime bestemmie tirate perchè il gyro "sbacchettava" eccessivamente e non reagiva alla correzione della vite del gain mi sono ricordato che avendo inserito il canale ausiliare il gain me lo controllavo dal TX e così infatti è stato!

Per la modalità HH se la imposto con modello a terra il servo lavora subito a fondocorsa, se mi alzo e imposto una nuova prua lui si stabilizza puntato come una spada.

Quello che mi ha stupito è la reattività, con un esponenziale del -60% è facile inclinare un po' troppo l'elicottero anche senza entrare troppo di stick, riproverò limitando un po' la corsa dei servo.

Le batterie da 2200 mA dopo 15 minuti di balzelli erano fredde, motore ed ESC appena tiepidi, se riesco questa sera faccio un bel post-volo e magari domani si ridecolla.

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 12:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pcdany77
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 75
assemblaggio trex

beati voi,io non so nemmeno da dove iniziare,poi il manuale in inglese e taiwanese non è che aiuti molto ,spero di trovare qualcuno nelle vicinanze di vicenza disposto ad aiutarmi essendo principiante e tardo pure
pcdany77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 22:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AC2000
 
Data registr.: 16-02-2008
Residenza: Milano - Genova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
il foro và dietro perchè all'interno della scatolina di coda c'è un nottolino che và ad inserirsi nel foro ed impedisce la rotazione del gruppo coda
Il taglio và avanti perchè c'e un nottolino che và ad inserirsi
ma il boom deve scorrere leggermente avanti ed indietro per
tendere la cinghia ma non ruotare pena problema sopra descritto
spero di essere stato chiaro.
Ciao
ciao danielep, scusa mi puoi spiegare dove è questo "nottolino che và ad inserirsi nel foro ed impedisce la rotazione del gruppo coda" io non l'ho mai visto eppure ne ho montati ormai tre... ma mai visto

puoi postarmi foto o altro.

grazie
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 01:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
lo sto cercando pure io...nell'ely di un mio amico, stiamo tentando di assemblarlo... Domandina stupida..per tirare la cinghia devo sfilare il boom oppure la scatola di coda?
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 08:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
lo sto cercando pure io...nell'ely di un mio amico, stiamo tentando di assemblarlo... Domandina stupida..per tirare la cinghia devo sfilare il boom oppure la scatola di coda?
...avevo lo stesso dubbio anch'io... devi sfilare il boom... anche perchè, così, sposti tutto il blocco di coda compreso il servo e riesci a mantenere la corretta regolazione del linkage rod
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 16:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
Perfect!!
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assemblaggio combat luca1970 Categoria Rc-Combat 27 05 dicembre 07 15:23
consigli di assemblaggio brunettto Aeromodellismo Volo 3D 6 12 febbraio 07 17:38
Assemblaggio MiniMag adria49 Aeromodellismo Principianti 9 06 novembre 06 22:48
Assemblaggio aliante ferrama Aeromodellismo Alianti 1 02 ottobre 06 19:06
assemblaggio hummingbird fp cinci67 Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 agosto 04 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002