| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Ciao a tutti di nuovo. Chiedo aiuto per un pallino che mi è venuto in mente guardando i grandi dell'Hely Rc in video. Praticamente, quanto staccano l'elicottero da terra, la prima cosa che fanno è di dare passo rapidamente per controllare che la coda o meglio il giroscopio, faccia il proprio dovere tenendola dritta. Ora, io uso su i due trex450s che ho, il giroscopio futaba 401 in abbinamento con il servo della coda Futaba 9650. Il problema è che non riesco a fare in maniera che quando do' passo la coda mi rimanga ferma; mi si muove di poco ma mi si muove. La domanda che volevo fare è: E' il giro che non è all'altezza di tale operazione ? O è piu' facile che sia io che non sono all'altezza di tale operazione ? Aiutateme !!!! Ciao e grazie. Gianfranco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
CIAO buona la seconda ipotesi senza offese ,io sul mio s appena dò gas la coda è perfettamente immobile normale appena dai gas un pò si gira il tempo che il gyro trasmetta al servo,ma poi appena si alza ,la coda si blocca e non si muove neppure a martellate,io ho una f9 e al menù gyro ho selezionato mode gy con sw cond quindi norm al 50% idle1 2 hold idem ,delay a zero e limit a 100 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Vedrò di fare alcune prove... Speriamo bene. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ciao raffa, io nel 401 ho dovuto mettere il limit a minimo. Sul servo 9650 ho tolto la ruota, e ho messo una squadretta utizzando il buco più distante dal servo. Per il resto la coda è inchiodata. Che ne pensi?
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
normale con la squadretta dritta ,hai più corsa pertanto devi limitare il limit io ho messo quella tonda quindi la rotazione è minore a seconda del buco o cosi lasciato il limit a 100 a meno chè non sposti l'uniball e rimetti il limit a 100 questo lo regoli nella fase di settaggio del gyro ,se vedi che il servo sforza a seconda di dove metti l'uniball ,regoli la corsa col limit
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
per capirci meglio,fai la prova spostando lo styk della coda in un lato e vedi se la forcella che scorre nel perno che fà inclinare i palini arriva in battutta senza sforzare.se sforza puoi limitarne la corsa cabassando il limit o spostando il servo ,io ho optato per questa soluzione spostando il servo e lasciando il limit a 100
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è che mi indicheresti il thread perchè ho provato a cercarlo ma non ci sono riuscito. A proposito, comunque, grazie a tutti per i consigli. Gianfranco | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2007
|
Non si trova? eccolo Eccoti il link sul barone http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66429 Ribadito anche su http://idleup.freeforums.org/viewtopic.php?t=29 C'è un bel articolo sulla regolazione del giro su http://www.w3mh.co.uk/articles/download/cy_0597.pdf Nella grande maggioranza dei casi i problemi che ho visto alla coda erano di natura meccanica. Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |