Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Thumbs down C'era una volta un Vibe....prima di polverizzarsi da solo in volo....

Silvius mi ha scritto
"Un ultimo pensiero per il povero Vibbuzzo:
Oggi (giorno dei morti) ci lascia, dopo un ultima chaos il Vibe di RRRappy 50.

Accendiamo una candela sulla finestra in suo ricordo.
Invia questo messaggio ad altri 10, altrimenti il prossimo a lasciarci sarà il tuo."

Sgratt sgratt.....
Ricapitolando.....ieri mattina dopo varie chaos finalmente belle belle di massimo 2 giri dritto rovescio, dopo essermi trasformato in superman ho raccolto il mio coraggio e ho detto.....2 giri vengono sempre.....andiamo avanti fino a quando non lo perdo...
Con la cagarella a tenermi la mano destra e la tachicardia a tenermi la sinistra mi sono lanciato nel volo kamikaze del secolo!!
Primo giro....ok....secondo giro....ok.....terzo giro ok....al quarto vado insieme coi comandi e mi viene una specie di slapper piroettata alchè ho detto....devo imparare a riprenderlo quando lo perdo, rallento il ciclico....lo riprendo e ricomincio a fare il minestrone ma dopo un giro il Vibe ha una crisi di autolesionismo!!
Mentre ribaltava si sente un crack bello forte e si vede un pezzo abbastanza grosso volare via dal modello... e che sarà mai??
Nel giro di mezzo secondo un bello stop blade del Vibe, tiro l'autorotazione per limitare al massimo i danni e intanto lui scende inesorabilmente
Ha fatto una botta che l'hanno sentita pure alla sede della Jr.
Dopo un quarto d'ora di consultazione con i vari Santi lassù nel ciel, sono andato a vedere cosa è rimasto....cappottina modello ExtraSlim, una pala non c'era più ma ho anche capito cosa è partito via mentre volavo.
Tutta la scatola di coda compresa di un pezzo di tubo e di cardano.....e sempre mentre era in volo la flybar ha fatto un giro e mezzo SOTTO il piatto tranciandomi di netto i tiranti vari.
Una pala ha toccato...o meglio ha tranciato di netto tubo e cardano mentre ero in volo.....come si dice "BOOM STRIKE"
Dopo oltre a alla meccanica ho salutato anche due 9451 distrutti dal crash....prima possibile vi posto le foto.
E comunque il telaio del Vibe è mostruoso.....non si è fatto niente....e anche l' albero e la testa sono integri.(li vendo se volete.....w la sicurezza )
Ieri sera ho ordinato le Radix, un altro Vibe e 3 Jr 8717......speriamo sia finita qui, il ponte è stato un bagno di sangue.
Le cose sono 2 secondo me:Uniball pinza che si è staccato in volo....un servo impazzito fine corsa.....
Se le pale toccavano lo facevano subito, non dopo che ormai andavo avanti e se non ha toccato quando l'ho perso e recuperato.......boh, i dubbi mi assalgono!
Secondo voi?


Comunque dopo sto crash maledetto sono comunque tornato a casa contento dei miei passi avanti.....ora devo cercarmi una manovra meno costosa però....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 03 novembre 07 alle ore 14:37
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 14:39   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Silvius mi ha scritto
"Un ultimo pensiero per il povero Vibbuzzo:
Oggi (giorno dei morti) ci lascia, dopo un ultima chaos il Vibe di RRRappy 50.

Accendiamo una candela sulla finestra in suo ricordo.
Invia questo messaggio ad altri 10, altrimenti il prossimo a lasciarci sarà il tuo."

Sgratt sgratt.....
Ricapitolando.....ieri mattina dopo varie chaos finalmente belle belle di massimo 2 giri dritto rovescio, dopo essermi trasformato in superman ho raccolto il mio coraggio e ho detto.....2 giri vengono sempre.....andiamo avanti fino a quando non lo perdo...
Con la cagarella a tenermi la mano destra e la tachicardia a tenermi la sinistra mi sono lanciato nel volo kamikaze del secolo!!
Primo giro....ok....secondo giro....ok.....terzo giro ok....al quarto vado insieme coi comandi e mi viene una specie di slapper piroettata alchè ho detto....devo imparare a riprenderlo quando lo perdo, rallento il ciclico....lo riprendo e ricomincio a fare il minestrone ma dopo un giro il Vibe ha una crisi di autolesionismo!!
Mentre ribaltava si sente un crack bello forte e si vede un pezzo abbastanza grosso volare via dal modello... e che sarà mai??
Nel giro di mezzo secondo un bello stop blade del Vibe, tiro l'autorotazione per limitare al massimo i danni e intanto lui scende inesorabilmente
Ha fatto una botta che l'hanno sentita pure alla sede della Jr.
Dopo un quarto d'ora di consultazione con i vari Santi lassù nel ciel, sono andato a vedere cosa è rimasto....cappottina modello ExtraSlim, una pala non c'era più ma ho anche capito cosa è partito via mentre volavo.
Tutta la scatola di coda compresa di un pezzo di tubo e di cardano.....e sempre mentre era in volo la fliber ha fatto un giro e mezzo SOTTO il piatto tranciandomi di netto i tiranti vari.Una pala ha toccato...o meglio ha tranciato di netto tubo e cardano mentre ero in volo.
Dopo oltre a alla meccanica ho salutato anche due 9451 distrutti dal crash....prima possibile vi posto le foto.
Ieri sera ho ordinato le Radix, un altro Vibe e 3 Jr 8717......speriamo sia finita qui, il ponte è stato un bagno di sangue.
Le cose sono 2 secondo me:Uniball pinza che si è staccato in volo....un servo impazzito fine corsa.....
Se le pale toccavano lo facevano subito, non dopo che ormai andavo avanti e se non ha toccato quando l'ho perso e recuperato.......boh, i dubbi mi assalgono!
Secondo voi?
Amen ... cavoli mi sipiace davvero! utimamente uno fa crash con il mini titan tu con il vibe, ho paura di passare a una classe superiore e poi ho questo dubbio tra elettrico o a scoppio... in caso di crash qual'è il più costoso??
Quando ci saranno i funerali?
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
chiedo scusa ho sbagliato sezione....i mod possono spostarla??Scusate ancora....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 14:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Amen ... cavoli mi sipiace davvero! utimamente uno fa crash con il mini titan tu con il vibe, ho paura di passare a una classe superiore e poi ho questo dubbio tra elettrico o a scoppio... in caso di crash qual'è il più costoso??
Quando ci saranno i funerali?
i funerali boh...vi invito se volete.L'elettrico di classe superiore è un grosso rischio per le batterie, se costano 300€ l'una e le rompi più il resto mi sa che è peggio l'elettrico...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 15:21   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
chiedo scusa ho sbagliato sezione....i mod possono spostarla??Scusate ancora....
contatta un moderatore oppure aspetta che lo vedano loro!
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
io mi sono sempre chiesto domanda ovviamente stupida,ma perchè tutte le cose elicotteri compresi non li costruiscono con lo stesso materiale di cui sono fatte le scatole nere degli aerei?resistono a impatti da 5000 metri ,roghi da 100000000 di kalore ci passi sopra con un carroarmato e non si scalfiscono minimamente sarebbe un buon affare,anche le pale idem stesso materiale ,al massimo sfasci l'albero ................................. meglio mi stò zitto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 18:44   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
io mi sono sempre chiesto domanda ovviamente stupida,ma perchè tutte le cose elicotteri compresi non li costruiscono con lo stesso materiale di cui sono fatte le scatole nere degli aerei?resistono a impatti da 5000 metri ,roghi da 100000000 di kalore ci passi sopra con un carroarmato e non si scalfiscono minimamente sarebbe un buon affare,anche le pale idem stesso materiale ,al massimo sfasci l'albero ................................. meglio mi stò zitto
il peso??
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
condolianze.

dispiace sempre quando succede........

domanda:ai la ranella sul ciclico della tx?

a che serve?

io credo che tu abbia come dire ingroppato i comandi sull'eli.

dimmi se sbaglio.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il vibe grande modello lo presi per me ma poi montando montando mi sono accorto quasi come un presentimento che c'era qualcosa che non mi convinceva lo vedevo poco solido in sostanza e l'ho venduto prima di accenderlo...beh sono stato fortunato mi dispiace x te ...ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 00:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
condolianze.

dispiace sempre quando succede........

domanda:ai la ranella sul ciclico della tx?

a che serve?

io credo che tu abbia come dire ingroppato i comandi sull'eli.

dimmi se sbaglio.

ciao dex1
no no ho quel coso che non va a far puntare i servi sulla radio la rotella....e poi ho aggiornato la T 14 e ho abilitato anche lo swash ring sul menù...
Per Hurricane....a parte il fissaggio flybar non ho notato nulla...è studiato in ogni minimo particolare.
Ma non siamo tutti uguali ed è giusto che sia così anche per i gusti.
Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per la prima volta.... Blackdam17 Aeromodellismo 19 23 ottobre 06 20:08
prima volta in pendio centorame Aeromodellismo Alianti 29 08 luglio 06 12:27
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21
una prima volta per tutti scleronauta Aeromodellismo 7 03 settembre 03 15:06
prima volta os 10 la ory.teta Aeromodellismo 1 18 giugno 03 08:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002