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Vecchio 09 gennaio 09, 10:08   #1161 (permalink)  Top
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Arrow 4#3c ?

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Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Dimenticavo, una domanda. Non è la prima volta che vedo proporre dei kit in cui vengono messi insieme pezzi proveniente dai vari 4-3 Walkera. Qualcuno chiama questi "collage" Walkera 4#3C. In sostanza prendono il 4#3B e gli mettono la coda del 4Q3 (quella con il motorino allineato alla coda invece che perpendicolare) e la ricevente 5in1 del 4#3Q. Ecco, qualcuno sa in cosa questa ricevente è migliore di quella che si trova sul B?
con l'elettronica aggiornata risparmi 4 o 5 grammi, che non è poco... per il resto è peggio perchè i servi essendo integrati, se si rompono è più menoso cambiarli...
Per il motorino di coda a 90°, a parte l'estetica migliore, credo sia per un fatto di robustezza. Come è sul 4#3B se picchi forte si può spostare e/o strapparsi i fili.
Volendo cercare il pelo però, la coppia conica ha un rendimento meccanicamente inferiore alla coppia di ingranaggi dritti, quindi il motorino di coda consumerà di più (ma stiamo parlando di un 5% di un consumo già di per se secondario...)
4#3C non è comunque una denominazione ufficiale walkera, ma solo un upgrade del sito che ho linkato poco sopra: cmq mi piace!
Per il BL in coda, potresti provare il motorino e la schedina con converter+ESC che propongono su quel sito.
Ciao
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Vecchio 09 gennaio 09, 16:04   #1162 (permalink)  Top
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con l'elettronica aggiornata risparmi 4 o 5 grammi, che non è poco... per il resto è peggio perchè i servi essendo integrati, se si rompono è più menoso cambiarli...
Dimmi se ho capito bene: a differenza del 4#3B che ha i servi "normalmente" collegati alla ricevente tramite dei microscopici connettori, nel 4#3Q i fili dei servi entrano direttamente nella ricevente, cosicché se devi cambiare un servo devi tagliare un filo e saldargli quello nuovo. Giusto? Davvero menoso... Ma esiste il ricambio "ricevente" per il 4#3Q? Come è fatto, escono i moncherini di filo a cui saldare i servi?
Per il resto, come prestazioni, è uguale?


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Per il motorino di coda a 90°, a parte l'estetica migliore, credo sia per un fatto di robustezza. Come è sul 4#3B se picchi forte si può spostare e/o strapparsi i fili.
Volendo cercare il pelo però, la coppia conica ha un rendimento meccanicamente inferiore alla coppia di ingranaggi dritti, quindi il motorino di coda consumerà di più (ma stiamo parlando di un 5% di un consumo già di per se secondario...)

Ricevuto, forte e chiaro! Anche se forse forse esteticamente mi piace di più il motorino di traverso.

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4#3C non è comunque una denominazione ufficiale walkera, ma solo un upgrade del sito che ho linkato poco sopra: cmq mi piace!
Per il BL in coda, potresti provare il motorino e la schedina con converter+ESC che propongono su quel sito.
Ciao
Secondo me prima o poi lo fanno l'upgrade full-brushless. Io ho la sensazione che certe migliorie se le tengano come assi nella manica da giocare in tempi successivi (vedi anche la testa in metallo per il 4G3, vista l'esperienza coi 4#3 avrebbero dovuta farla fin da subito). Così tengono vivo l'interesse e le vendite. E non lo dico per rimprovero, certe strategie di mercato forse sono addirittura necessarie per non mandare in negativo un progetto del genere.

Grazie ancora delle delucidazioni!
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:09   #1163 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Dimmi se ho capito bene: a differenza del 4#3B che ha i servi "normalmente" collegati alla ricevente tramite dei microscopici connettori, nel 4#3Q i fili dei servi entrano direttamente nella ricevente, cosicché se devi cambiare un servo devi tagliare un filo e saldargli quello nuovo. Giusto? Davvero menoso... Ma esiste il ricambio "ricevente" per il 4#3Q? Come è fatto, escono i moncherini di filo a cui saldare i servi?
Per il resto, come prestazioni, è uguale?

Secondo me prima o poi lo fanno l'upgrade full-brushless. Io ho la sensazione che certe migliorie se le tengano come assi nella manica da giocare in tempi successivi...
No, nella 5in1 del 4#3Q la schedina elettronica che normalmente è dentro il servo, è integrata nella scheda della ricevente: non esiste più il servo vero e proprio, ma c'è un motorino con il riduttore appolicato sulla ricevente... un po' come il gyro in un 4in1: è proprio sulla ricevente, non smontabile. E' per questo che si risparmia peso: elimini scatolina, cavi, spinotti...
Però se si brucia l'elettronica di un servo devi cambiare tutto il 5in1...
E' così anche nel Lama2, successore del 5G6 e anche nel mini blade coassiale delle E-flite (bellissimo, solo 35g!!!)
Per le prestazioni non lo so perchè non lo ho provato, ma ha la fusoliera + pesante, quindi sarà come il 4#3B. La modifica 4#3C invece, più leggera, dovrebbe andare meglio...

Cmq anche a me piace di più la coda con coppia conica... il motorino è brutto da vedere e disposto a 90° si maschera un po' ... secondo me si può montare senza troppa fatica sul 4#3B.
Poi è la stessa del 4G3 che però ha l'albero + lungo...

Sulle migliorie lanciate un po' alla volta sono d'accordo con te... e puntualmente mi capita di comprare un modello una settimana prima che esca la nuova versione
Se uscisse un 4G3 Brushless con gyro head lock lo comprerei subito...

CIAO!
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Vecchio 10 gennaio 09, 00:38   #1164 (permalink)  Top
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No, nella 5in1 del 4#3Q la schedina elettronica che normalmente è dentro il servo, è integrata nella scheda della ricevente: non esiste più il servo vero e proprio, ma c'è un motorino con il riduttore appolicato sulla ricevente... un po' come il gyro in un 4in1: è proprio sulla ricevente, non smontabile. E' per questo che si risparmia peso: elimini scatolina, cavi, spinotti...
Però se si brucia l'elettronica di un servo devi cambiare tutto il 5in1...
E' così anche nel Lama2, successore del 5G6 e anche nel mini blade coassiale delle E-flite (bellissimo, solo 35g!!!)
Per le prestazioni non lo so perchè non lo ho provato, ma ha la fusoliera + pesante, quindi sarà come il 4#3B. La modifica 4#3C invece, più leggera, dovrebbe andare meglio...

Cmq anche a me piace di più la coda con coppia conica... il motorino è brutto da vedere e disposto a 90° si maschera un po' ... secondo me si può montare senza troppa fatica sul 4#3B.
Poi è la stessa del 4G3 che però ha l'albero + lungo...

Sulle migliorie lanciate un po' alla volta sono d'accordo con te... e puntualmente mi capita di comprare un modello una settimana prima che esca la nuova versione
Se uscisse un 4G3 Brushless con gyro head lock lo comprerei subito...

CIAO!

Io direi di aspettare ancora un po' penso che fra pochi mesi sara' disponibile la versione metal brushless di entrambi il CP e l'FP, solo che in questo momento non gli conviene lanciarli gia' RTF per via di questioni economiche e di lucro...
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Vecchio 11 gennaio 09, 11:37   #1165 (permalink)  Top
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L'avatar di Lukios
 
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ciao ragazzi,

ho letto un pò di post sull'argomento ed ho visto l'incredibile hovering di quel tizio americano e soprattutto i favolosi upgrade di Ivan. la domanda è: qualcuno è riuscito a domare la zanzara? la mia ha una forte tendenza a traslare a sx. provando a tenere l'heli in mano e dando gas si sente che tira su quel lato, quindi anche l'effetto suolo sembrerebbe scongiurato dopo questa prova. non ci sono settaggi che tengono. Ma forse ho saltato qualche post. spero che qualcuno di voi mi possa aiutare....grazie
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Vecchio 11 gennaio 09, 11:38   #1166 (permalink)  Top
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L'avatar di Lukios
 
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ciao ragazzi,

ho letto un pò di post sull'argomento ed ho visto l'incredibile hovering di quel tizio americano e soprattutto i favolosi upgrade di Ivan. la domanda è: qualcuno è riuscito a domare la zanzara? la mia ha una forte tendenza a traslare a sx. provando a tenere l'heli in mano e dando gas si sente che tira su quel lato, quindi anche l'effetto suolo sembrerebbe scongiurato dopo questa prova. non ci sono settaggi che tengono. Ma forse ho saltato qualche post. spero che qualcuno di voi mi possa aiutare....grazie

scusate ovviamente parlavo del 4#3b.
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Vecchio 11 gennaio 09, 12:53   #1167 (permalink)  Top
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scusate ovviamente parlavo del 4#3b.

controlla bene il piatto e anche il bilanciamento, se si tratta solo di traslazione e non rotazione puo' dipendere da questi 2 fattori, il mio non trasla e non ruota.
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Vecchio 11 gennaio 09, 14:29   #1168 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento, un collega frequentatore di questo forum mi ha fatto venire la voglia di ritornare al mondo dei radiomodelli e dal momento che nel frattempo mi sono appassionato all'ala rotante, quale posto migliore....
Premetto che prima di cimentarmi nel volo vero vorrei impratichirmi con l'FMS ed ho capito che con la trasmittente del 4#3B 2.4 ghz PPM (con l'ausilio di SPP) si può usare.
Arrivando al punto vorrei chiedervi se conoscete qualche negozio online in Cina con sito in inglese, dal momento che ho amici che lavorano li, potrei chiedere se mi/ci spediscono un pacco con il kit originale walkera per la modifica brushless, più eventuali ricambi ed il radiomodello completo per me.
Ciao!
Frappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:47   #1169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Frappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento, un collega frequentatore di questo forum mi ha fatto venire la voglia di ritornare al mondo dei radiomodelli e dal momento che nel frattempo mi sono appassionato all'ala rotante, quale posto migliore....
Premetto che prima di cimentarmi nel volo vero vorrei impratichirmi con l'FMS ed ho capito che con la trasmittente del 4#3B 2.4 ghz PPM (con l'ausilio di SPP) si può usare.
Arrivando al punto vorrei chiedervi se conoscete qualche negozio online in Cina con sito in inglese, dal momento che ho amici che lavorano li, potrei chiedere se mi/ci spediscono un pacco con il kit originale walkera per la modifica brushless, più eventuali ricambi ed il radiomodello completo per me.
Ciao!
Guarda che la cina è grande.... Quale città?
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Vecchio 11 gennaio 09, 17:57   #1170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
controlla bene il piatto e anche il bilanciamento, se si tratta solo di traslazione e non rotazione puo' dipendere da questi 2 fattori, il mio non trasla e non ruota.
grazie Italion. comunque ho serrato il piatto ed eliminato il gioco con una picolla molla (presa da accendino monouso) come da indicazioni su altro topic del forum ma, ciononostante, vira a sx che è una schifezza. conquesta molla il piatto adesso è spinto lievemente in alto in modo da scongiurare qualsiasi gioco ed esso è perfettamente parallelo in tutti i suoi lati ; i palini della flybar sono esattamente a 0° come da manuale. proprio non rieco a spiegarmi il difettuccio. il bilanciamento lo posso fare solo con la batteria (o forse anche con la rx magari montata troppo a sx?)ma questo inficia solo il cabra picchia spostandola dietro o avanti.

Che devo fare? ho avuto minori difficoltà nella taratura del mio penultimo acquisto un Gaui 200 v2. il 4#3 Mi è arrivato ieri e già lo schiantato diverse volte; rotto l'elica di coda..............incollata e reicollata (nel frattempo ordinate altre 2).

please.....help me
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