Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Follie e caricatori lipo...

Salve a tutti,
in questo periodo mi trovo a far fronte a nuovi problemi derivanti da alcuni recenti pacchi di batterie lipo: il mio attuale caricate non è utilizzabile
Non avendo una esperienza per la ricarica dei pacchi lipo 4200mhA 11,1V 65C a 3 pacchi chiedo aiuto a voi per scegliere il caricatore...
Quale caricatore, senza uccidere(letteralmente) il portafogli, mi consigliate per la ricarica di alcuni pacchi lipo Hyperion G3 VX4200?

Un ringraziamento anticipato per tutte le risposte,
Pentium
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Salve a tutti,
in questo periodo mi trovo a far fronte a nuovi problemi derivanti da alcuni recenti pacchi di batterie lipo: il mio attuale caricate non è utilizzabile
Non avendo una esperienza per la ricarica dei pacchi lipo 4200mhA 11,1V 65C a 3 pacchi chiedo aiuto a voi per scegliere il caricatore...
Quale caricatore, senza uccidere(letteralmente) il portafogli, mi consigliate per la ricarica di alcuni pacchi lipo Hyperion G3 VX4200?

Un ringraziamento anticipato per tutte le risposte,
Pentium
con questo il tuo portafogli ti ringrazierà parecchio.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells $34.95

a patto che ti accontenti di caricarle a 1C.... o poco più...

altrimenti se vuoi qualcosa di più performante ma comunque abbastanza economico in italia si trovano gli imax B8 intorno ai 100 euro.... IMAX B8 CARICA/SCARICA BATTERIE PROFESSIONALE + VAL.ALL su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 16 dicembre 09 alle ore 21:43
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ti consiglio di vedere la linea di cb hyperion io ne ho uno e mi trovo molto bene
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
non dimenticare anche un buon alimentatore per il tuo futuro caricabatterie.
a meno che non vai a prenderne uno gia alimentato.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
io ti consiglio di vedere la linea di cb hyperion io ne ho uno e mi trovo molto bene
Grazie Bestia per la risposta.

Grazie Hurricane
Gli Hyperion li ho subito presi di mira, in particolare mi ha molto interessato lo EOS 0606i-C ad un buon prezzo ed avente una buona intensità di carica; tuttavia non mi interessa poi tanto il tempo di ricarica, sono solo indirizzato verso un buon caricatore che non mi rovini le lipo di centinaia di euro in breve tempo...
Ho già un alimentatore 12v che prima utilizzavo per un masterizzatore esterno, posso usarlo comunque no?
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho l'eos 720i e mi ci trovo bene
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Grazie Bestia per la risposta.

Grazie Hurricane
Gli Hyperion li ho subito presi di mira, in particolare mi ha molto interessato lo EOS 0606i-C ad un buon prezzo ed avente una buona intensità di carica; tuttavia non mi interessa poi tanto il tempo di ricarica, sono solo indirizzato verso un buon caricatore che non mi rovini le lipo di centinaia di euro in breve tempo...
Ho già un alimentatore 12v che prima utilizzavo per un masterizzatore esterno, posso usarlo comunque no?
mmm quanti amper ha?
e ben filtrato?

mi sa che non e' adeguato a questo uso.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Grazie Bestia per la risposta.

Grazie Hurricane
Gli Hyperion li ho subito presi di mira, in particolare mi ha molto interessato lo EOS 0606i-C ad un buon prezzo ed avente una buona intensità di carica; tuttavia non mi interessa poi tanto il tempo di ricarica, sono solo indirizzato verso un buon caricatore che non mi rovini le lipo di centinaia di euro in breve tempo...
Ho già un alimentatore 12v che prima utilizzavo per un masterizzatore esterno, posso usarlo comunque no?
Se vuoi la certezza che il non ti si rovinino le lipo devi andare su caricabatt costosetti.....hyperion, schulze etc....
Se hai deciso di andare sull' elettrico è uno strumento indispensabile, sia perchè devi monitorare le batterie e avere la certezza che non si rovinino, sia il fatto che puopi fare degli upgrade etc...

Spendi una volta sola, ma bene !!! altrimenti ti trovi a cambiare 2-3 caricabatt per poi finire li.
Certo che se il tuo è solo un passaggio per poiu andare sul nitro...forse non ti conviene spendere.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 00:25   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Non voglio contraddire nessuno, attualmente uso due turnigy da 150 watt che fa fino a 8S, e due multiplex da 70 watt che fa fino a 6S tutti con bilanciatore incorporato, uso un alimentatore Graupner da 20 Ah, quando carico 4 pacchi da 5000 l'alimentatore si siede, allora abbasso la carica a 3000 e aspetto un po di più, se devo essere sincero mi trovo benissimo, li utilizzo da ormai due anni senza aver mai avuto problemi di sovraccarichi, ne di danni ai pacchi, salvo una batteria scoppiata, probabilmente già vecchiotta e di scarsa qualità. Sisuramente carichini più blasonati vanno meglio, ma per averne 4 mi sarei svenato.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 13:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Non voglio contraddire nessuno, attualmente uso due turnigy da 150 watt che fa fino a 8S, e due multiplex da 70 watt che fa fino a 6S tutti con bilanciatore incorporato, uso un alimentatore Graupner da 20 Ah, quando carico 4 pacchi da 5000 l'alimentatore si siede, allora abbasso la carica a 3000 e aspetto un po di più, se devo essere sincero mi trovo benissimo, li utilizzo da ormai due anni senza aver mai avuto problemi di sovraccarichi, ne di danni ai pacchi, salvo una batteria scoppiata, probabilmente già vecchiotta e di scarsa qualità. Sisuramente carichini più blasonati vanno meglio, ma per averne 4 mi sarei svenato.
io uso un imax b8, prima avevo un b6 (uguale al tuo turnigy da 8s praticamente) e come alimentatore uso un alimentatore da PC modificato e va tutto che è una meraviglia.... lo uso da diversi mesi senza nessun problema...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricatori Graupner che sfiga... orly Batterie e Caricabatterie 6 19 gennaio 11 19:46
Follie....... RCTUNING Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 13 luglio 08 21:08
domande varie caricatori edo volante Batterie e Caricabatterie 2 10 dicembre 06 10:13
alimentazione caricatori LeLe83 Batterie e Caricabatterie 2 05 luglio 06 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002