Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 13:28   #661 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

I miei pezzi sono perfetti infatti non trovo la necessità di montare gli upgrade,per me è solo uno sfizio.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 13:42   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
...ma il 5G6 nessuno l'ha comprato/provato ??

Se continuo a non saper far volare il 4#3 lo vendo e passo al 5G6 grande uguale ma coassiale e stabile !!
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 13:45   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
...ops, c'è una discussione dedicata !!!
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 14:06   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da pierlu Visualizza messaggio
Grazie Ivan !!!
...si è tagliato di netto ad 1cm dal motore di coda !
Sono spacciato ?

Tra tutti i pezzi di ricambio ordinati mi manca proprio il motore di coda !!!!

Oggi comunque provo in qualche negozio di elettronica altrimenti te lo porto così vedi pure se è pazzo lui o sono io che non sono capace !!!
Azz, pierlu, te l'havevo detto che e' una delle prime cose che si rompe !
Comunque se e' lontano 1 cm dal motore si puo' saldare.
Se non hai mai saldato, trova un amico o qualcunaltro che te lo possa fare...
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 16:54   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
I miei pezzi sono perfetti infatti non trovo la necessità di montare gli upgrade,per me è solo uno sfizio.
Quoto Ivan; in effetti sarebbe soltanto uno sfizio, cosa legittima, visto che facciamo modellismo ....

All'amico pierlu: il filettino è saldabile, con molta attenzione e pazienza.
Il 4#3 è un elicotterino che ha il vantaggio di essere innoquo (non fa male a nessuno) e quindi puoi sbatterlo ovunque, ma non è un elicottero per chi è alle prime armi, anche se ha già usato un coassiale. Più sono piccoli e meno sono facili da governare. La mia breve esperienza (ho iniziato nel marzo dell'anno scorso) è stata questa:
  • coassiale (bell 47) regalatomi da mia figlia (che non finirò mai di ringraziare per avermi fatto scoprire un modo e conoscere amici come voi) al mio 50° compleanno e distrutto la sera stessa da un amico ...
  • coassiale HIROBO XRB (ottimo elicottero, ma molto salato), con il quale ho imparato molto
  • Walkera 36, con il quale ho imparicchato a stare in hovering e che poi ho venduto
  • TREX 450 90°, con il quale ho imparato a fare un pochino di volato, poi venduto
  • TREX 450 SE V2 automontato e comprato a pezzi, che ancora ho e che vola molto bene (faccio solo volato e non so fare il volo frontale)
  • altro 450 automontato e comprato a pezzi, composto in gran parte da pezzi ALIGN, ma con telaio, testa e coda ARK400 - molto stabile
  • Walkera 4#3 - mi diverto in casa e provo un pò di manovre più azzardate
  • ultimo arrivo - GAUI EP 100 PRO smontato e rimontato - micro elicottero grosso il doppio del 4#3, ma con passo collettivo variabile - un gioiellino

Questo è quanto: io mi diverto di più nel trafficare che nel volare, anche se la soddisfazione di tenere in volo un elicottero che ho messo insieme io è grande.
Probabilmente non farò mai 3D e vi dirò che non lo trovo molto attraente (tutti quei numeri mi sembrano "innaturali" per un elicottero), ma il fascino che hanno avuto su di me questi prodigi della tecnica è stato fatale.
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 17:02   #666 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Egidio la penso esattamente come te.Io finora ho avuto sui 13-14 elicotteri,attualmente sono in possesso di :
1-century hummingbird;
1-fun piccolo completamente modificato;
ep-100;
2 wallkera 4#3;
in passato ho avuto smartech aerohawh,feda dragonfly,hirobo xrb,smartech exquiste(2),walkera 5#6,ikarus eco piccolo;la maggior parte li ho acquistati crashati o usati e li ho rimessi a nuovo.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 21:44   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierlu
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 138
Saldato !!!

Un pezzettino di filo è rimasto attaccato al motore e con l'aiuto di un cacciavite piccolo ho fatto il nodo e con il saldatore di un amico abbiamo messo una goccia di stagno e via !!!!!!

Via di nuovo contro muri, armadi, porte,.....!!!


Non riuscirò mai a farlo volare !!!

Aò, ho comprato i ricambi su ckado domenica e non sono ancora arrivati ...

Possibile ????
pierlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 09:07   #668 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ckado usa il corriere espresso,a me sono arrivati in 5-6 giorni.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 10:28   #669 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
nuovo sotto-telaio in carbonio.

Vi presento l'ultima creazione,siccome il 4#3 con quello schifo di carrello e supporto batterie perde molto della sua bellezza,mi sono messo al lavoro ed ho disegnato e realizzato un nuovo sotto-telaio che da una rigidità maggiore,un perfetto bilanciamento ed un look stupendo,ora sembra un raptor in miniatura.Di originale ci rimane sempre meno,la cappottina si intona perfettamente al carbonio.Questo sotto-telaio è adattabile ai frame originali,basta eliminare il carrello originale e il supporto batterie e in 1 minuto si monta questo.Beh vi lascio qaulche immagine.
Icone allegate
Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-brushless-4-3conv-001.jpg   Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-brushless-4-3conv-002.jpg   Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-brushless-4-3conv-003.jpg   Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-brushless-4-3conv-004.jpg   Novità:sub-micro heli 4 canali 46g-brushless-4-3conv-005.jpg  

Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 11:12   #670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
...siccome il 4#3 con quello schifo di carrello e supporto batterie perde molto della sua bellezza,mi sono messo al lavoro ...
Ivan sei inarrestabile!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità: micro aereo Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 31 gennaio 08 09:19
sub micro heli beppone Elimodellismo in Generale 37 14 settembre 07 03:07
Micro novità kyosho 2,4ghz Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 marzo 07 11:03
lipo 2S e micro-heli FP publo Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 febbraio 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002